Prima vengo picchiata... E adesso vengo Amata ?
di totta1D

02/10/12, ore 18:44

Ciao . È molto dura per me scriverti questo anche perché mi ero affezionata alla tua storia però è inevitabile. Fin dai primi capitoli avevo trovato delle parti che erano comuni ad altre storie ma non ci avevo fatto caso . In questo capitolo si vede proprio che hai preso quasi un capitolo di un 'altra storia e hai cambiato solo i nomi . Se vuoi la conferma vai a vedere il capitolo 12 della storia "ma pensi che io sia così stupida da farmi abbandonare da Harry Styles" . Io ora non ti voglio fare un processo perché sicuramente avrai avuto le tue ragioni ma ti volevo avvertire che se il sito di epf se si accorge della tua copiatura prenderà provvedimenti quindi ti conviene cancellarlo e scriverlo a parole tue . Forse tu non eri sicura della tua bravurae per questo hai preferito prendere spunto da altre storie ma ricordati di non esagerare come hai fatto questa volta perché non tutti sono così gentili come ti sto parlando io ora ;) . Detto questo spero che seguirai il mio consiglio e che continuerai la storia a parole tue ;)
Ciao !
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 06:48 pm)

27/09/12, ore 22:44

Per l'amor del Cielo. Scusami, ma è la prima cosa che mi viene in mente. Ma andiamo oltre.
Non sono fan degli One Direction, non saprei neanche della loro esistenza se la maggior parte delle fan fiction pubblicate ultimamente non fosse su di loro. Ho aperto la tua fanfiction perché il titolo lasciava presagire che fosse l'ennesima storia con temi delicati trattati alla cavolo, e difatti è così. Ma perché, poi? Sei fan di Harry o come si chiama, no? Perché allora farlo comportare come un bullo violento? Io ho una cotta epica per Ville Valo, se dovessi scrivere una storia su me e lui (o su lui e qualsiasi altro) lo renderei una persona quantomeno decente, con i suoi difetti e tutto, non certo un cretino che picchia una ragazza in bagno perché sì. Non ne vedo neanche il motivo, sinceramente. Il bullismo e la violenza non sono temi da trattare così, per aggiungere una nota esotica alla solita dozzinale storiellina del cantante figo al liceo che si mette con la tizia random di turno, bisogna farlo con un minimo di criterio. Ma in fondo chissene, ormai due fanfiction su tre hanno dentro violenza random, almeno qui non ci sono stupri trattati come gesti di disperato amore non corrisposto che sotto sotto lo è (almeno fino a dove sono arrivata).
Lasciamo perdere la solita trama comune a praticamente tutte le storie in questa sezione e passiamo allo stile: è terribile, sul serio. È infantile, e fin qui ok.
Fai degli errori d'ortografia orribili, come ad esempio segnio, hotell e flashbak. Il correttore di Word o chi per lui dovrebbe segnalarteli, tra l'altro, non lo usi?
Metti anche una quantità di puntini di sospensione snervante, ci sono anche alri segni di punteggiatura, non ti picchia nessuno se li usi, anzi. Ci sono anche un po' troppi punti esclamativi, per i miei gusti, ma io in effetti li detesto. Attenta, però, o ne metti uno o ne metti tre, non due, non quattro e non centomila. Inoltre, dopo tutti i segni di punteggiatura va lo spazio. Prima, invece, non va nessuno spazio. (Vedi?)
Per il flashback (e non flashbak) sarebbe meglio mettere tutto in corsivo, invece che scrivere "INIZIO FLASHBAK" e "FINE FLASHBAK", che è fastidioso e sinceramente poco elegante. Idem per i vari POV, chi legge dovrebbe capire chi parla anche senza il tuo gentile aiuto.
In più, mancano la maggior parte delle maiuscole e vai a capo senza motivo logico. Problemi con l'HTML?
Per farla breve, metti un po' più di cura in quello che scrivi, così sembra che tu scriva in quei cinque minuti di pubblicità tra un programma televisivo e l'altro e posti senza neanche rileggere.

27/09/12, ore 18:10

o povera ragazza ! ma perchè harry la picchia? insomma non ce lo hai ancora detto :/

24/09/12, ore 19:42

Mi dispiace ma questo non si può considerare un capitolo, e visto il tuo stile credo non si possa parlare neanche di una "storia". Tre righe di una pagina web non sono assolutamente accettabili, senza contare la punteggiatura praticamente assente e la totale mancanza di...tutto quello che contribuisce a creare una storia.