Close your eyes, forget what you see... what do you feel? My heart.
di Mary West

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/12/12, ore 13:28

Partendo dal presupposto che adoro lo stile dell'autrice, questa è una delle poche fanfiction sul fandom di Digimon che vale la pena essere letta. Le drabble tratteggiano magistralmente il carattere dei personaggi, situazioni più che plausibili si intrecciano tra Digimon e esseri umani, che paio collegati da un filo conduttore indissolubile.
Ha saputo ricreare emozioni palpabili e sincere, utilizzando uno stile fresco e pulito, che si adatta meravigliosamente alla serie, nata per un pubblico meno maturo di quanto sia io adesso. (L)
La consiglio caldamente, merita il primo posto tra le scelte del fandom.

14/12/12, ore 15:29

Premesso che da parte mia è disdicevole leggere questa meraviglia a distanza di tanto tempo dalla sua pubblicazione. Mi vergogno e chiedo venia e faccio penitenza e passo pure dieci minuti dietro la lavagna col cappellino dalle orecchie d'asino, sono imperdonabile. Ma, come si dice, meglio tardi che mai, no?
Le due drabble conclusive mi hanno letteralmente stesa: prima Kari e TK (mezionati anche questa volta, per la felicità mia e di tutti coloro che adorano questa coppia), adesso Patamon e Gatomon (quanto ho potuto amare Gatomon? Smisuratamente, è stato uno dei personaggi del mondo dei cartoni animati che più ho amato in assoluto). Immaginarli danzare insieme è fluffosissimo, per colpa tua non riesco a scacciare questa dolcissima immagine dalla mia mente *___* A mio avviso uno dei punti di forza di questa raccolta è proprio il modo in cui hai scelto di raccontare il legame tra Digimon: attraverso scene delicate, discrete, intrise di tenerezza che sono giunte dritte al cuore dei lettori. Un'impostazione perfetta. Almeno, per quanto mi riguarda, è così che io avrei immaginato i legami affettivi che hai raccontato. Seguire questa raccolta è stato un piacere immenso, se tornerai ad infestare questo fandom le mie recensioni non mancheranno (la tentazione di rivivere i ricordi della propria infanzia è troppo forte ç_ç). Complimenti di cuore!

24/11/12, ore 15:35

Spero tornerai presto con qualcosa di bellissimo *^*
Avevo pensato a quella puntata in effetti. In realtà pensavo avresti usato Angemon e Angewomon perché sono splendidi insieme (poi Angemon che osa metterle la mano sulla spalla con aria da marpione serio in volto) e invece abbiamo una deliziosa scena fluffuosa fra Patamon e Gatomon. Lei è davvero adorabile poi, sia perché arrossisce, sia perché ha un'aria incredibilmente romantica e malinconica. Non so, mi ha dato questa impressione. Suppongo che la musica le sia sempre piaciuta, anche nei momenti tristi. In realtà ho sempre pensato a lei come una digimon forte, aggressiva, pratica, che si concede pochi lussi, perciò questo suo atteggiamento romantico mi ha colpita. u.u
Scrivi ancora tante belle cose *^*

24/11/12, ore 11:51

Oh, anche loro mi piacciono un sacco. ♥ O meglio, io amo Patamon da morire, perché amo anche TK da morire, visto che dopo Mimi sono davvero i due personaggi che preferisco.
Ce li vedo davvero nascosti per non farsi vedere, mentre ballano, si divertono e ridono. Loro sono, tra i Digimon, forse i più reali: hanno affrontato un mucchio di problemi, insieme e divisi, proprio come i loro compagni. Come potrebbero non amare ballare insieme? :) Perché sì, io l'ho inteso come un 'ballare insieme'.
Inoltre, dolcissimo lo sguardo di TK. Qui non c'è altro da aggiungere, perché è davvero perfetto così.
Questo è un finale, altro che quello dei Digimon - 02. Bravissima, grazie per questa mini-raccolta che davvero, ha toccato tutte le mie coppie preferite.
Un bacio e spero davvero a presto!

24/11/12, ore 10:48

Ma glassieee tesoro (posso?) per avermela dedicata *_* Non dovevi anche perché a me ha fatto solo piacere leggere questa raccolta di drabble , assolutamente fantastica =) Patamon e Gatomon sono davvero dolcissimi ** E quella è una delle scene che mi piacciono di più :) Eh si , anche l'episodio 22 rientra tra i miei preferiti , anche se non quanto il 13 per ovvie ragioni u_u...XD Che altro dire ? Tenerissima nella sua fluffuosità (esiste?^^'') e dolcezza , in quel "Amo la musica" che nasconde mille emozioni...e ovviamente l'acceno a Tk che incantato guarda Kari ballare non può che rendermi ancora più felice ^___^....Anche se , mi dispiace un po' che questa raccolta sia giunta alla sua fine *sighsigh* , spero davvero che tu ritornerai a scrivere presto sui Digimon perché adoro il tuo modo di scrivere :)
Un bacio enorme chitta97
P.S.Quando hai tempo rispondimi alla mail ;)

19/11/12, ore 23:45

Ebbeh, questa coppia è sinonimo di "infarto garantito". Una delle primissime coppie che ho amato, prima di quelle dei film e delle serie televisive, un vero e proprio pezzo di infanzia *occhi lucidi e sguardo malinconico* Non nascondo che, nel momento in cui ho scoperto dell'esistenza di questa raccolta, ho immediatamente cominciato ad attendere la drabble dedicata a loro e il fatto che sia finalmente arrivata mi manda non poco su di giri. Che dire? Sono dolciosi e fluffosissimi, ti assicuro che il tasso di zucchero di queste poche righe è meravigliosamente alto (e detto da me che non sono esattamente un'amante di queste cose è un complimento *annuisce convinta*); forse la tua impressione è dovuta al fatto che non è smielata in modo eccessivo, ma a mio avviso questo è un pregio, non un difetto! Sei riuscita a raccontare un momento di dolcezza con estrema semplicitià, ne è venuta fuori una scena molto naturale e stra piacevole da figurarsi per il lettore (me li vedo i due piccioncini nella metro viscini viscini *occhi a guoricino*).
Adesso attendo l'ultima drabble (ç_ç).
(Recensione modificata il 19/11/2012 - 11:46 pm)

15/11/12, ore 01:45

Mioddio, loro sono dolcissimi. Credo che la dolcezza che emani questa coppia non ce l'abbia nessuno, mi è dispiaciuto che alla fine loro non abbiano avuto un happy ending insieme - insomma, il finale dei Digimon lo cancellerei e basta. -.-
L'episodio a cui ti riferisci mi era piaciuto molto, e questo immaginario missing moments è di una dolcezza che non guasta, se si parla di loro. Davvero, mi è piaciuto molto, perché come sempre in poche righe riesci a ritrarre la semplice essenza di una coppia.
Davvero bellissima. :')

14/11/12, ore 10:50

Invece a me questa piace da morire, sul serio :D a parte che fanfiction su quella puntata sono sempre benaccette, ma questa... E' semplice, diretta, ma proprio per questo riesce a descrivere bene il rapporto speciale che c'è tra Takeru e Hikari. E' bellissimo il clima di stanca serenità che si è venuto a creare, la cosiddetta 'quiete dopo la tempesta' condita con la tranquilla intimità che solo loro due possono creare. Mi piace un sacco la battuta di Hikari dopo le scuse di Takeru -"Non avrei dovuto escluderti."-, perché sottolinea quanto sia sciocco cercare di vedersela da soli, quando c'è un grado di confidenza e fiducia tale... affrontano tutto insieme, ed è così che dev'essere :) Adorabile Takeru che arrossisce, adorabile l'abbraccio finale che dice più di mille parole **
Si vede proprio che sono la tua coppia preferita, è quella che ti è riuscita meglio :D complimenti davvero!

13/11/12, ore 20:34

Io direi che ci sta benissimo col loro rapporto. Se poi dici che è ambientata dopo quella puntata là, direi che di più non potevi fare. Sono entrambi esausti e si mostrano affetto a modo loro. In un certo senso hanno un rapporto unico. Non sono appiccicosi e non si prendono a pugni. Non credo abbiano bisogno di troppe smancerie per dimostrare di amarsi.
Nu Q^Q siamo già alla fine?
Volevo solo farti presente un errorino di distrazione infido "poggiò la testa sulla quella spalla", a parte questa sciocchezzuola la drabble è bellissima. Ti ripeto, è un momento tranquillo, però è perfetto per loro *^*
E comunque questi due sembrano già una coppia, quindi pensa te che shock sapere che... >_> no comment. Ora, io non simpatizzo molto per Take, però la Takari mi piace, c'è poco da dire **

13/11/12, ore 16:00

Waaaaaa >//< !!! Non puoi neanche immaginare quanto mi piace questa coppia e quanto sia venuta bene nella tua drabble ! Sono davvero contenta di vedere che l'hai ambientata proprio alla fine dell'episodio 13 , il mio preferito in assoluto =) E poi gli hai resi davvero dolcissimi ** Mentre si scusano , quando Tk arrossisce mentre lei appoggia la testa sulla sua spalla e l'abbraccio finale ** I più vivi complimenti perché credo che questa sia la drabble più riuscita finora...ma forse è anche perché sono un po' di parte XD Comunque bravissima
Un bacione , e aspetto l'ultima , *sigh* , drabble di questa meravigliosa raccolta
chitta97

05/11/12, ore 23:11

Sono felicissima che tu sia riuscita a superare il trauma scaturito dall'identità sessuale di Hawkmon ♥ Quella che all'inizio è stata una scoperta scioccante si è a mio avviso rivelata provvidenziale; ti ha infatti permesso di sfornare questa piccola meraviglia, più dolce di un'intera pasticceria. Quanto può essere tenera la considerazione finale di Hawkmon? *__* Viva questa piccola e dolciosa famigliola, mi ha fatto venire gli occhietti a cuoricino (per la millesima volta da quando seguo questa raccolta). Complimenti vivissimi Marì! (pronunciato rigorosamente alla Philippe asd).
(Recensione modificata il 16/04/2015 - 04:27 pm)

04/11/12, ore 13:55

Ahahaha! Anche la mia reazione è stata simile. o.o come maschio?! E perché diamine me l'hanno spacciato per femmina?! E poi tutta un serie di improperi. Tralasciando il fatto che mi sono ripresa subito. (e ti pareva) non posso non adorare questo capitolo. Wormmon è così ingenuo che ti tocca il cuore *^*
Non mi dispiace affatto che ti sei tenuta sull'amore fraterno, perché sono adorabili!! **
E comunque meglio che si diano fin da subito tutto il supporto di cui hanno bisogno, perché appena Ken e Miyako avranno bambini e questi avranno i loro digimon avranno un gran bel da fare col cambio di pannolini X°D

04/11/12, ore 13:54

Personalmente, Hawkmon non mi piace molto come Digimon, mentre Wormmon lo trovo semplicemente adorabile.
Con quest'accenno dolcissimo alla coppia di padroni, hai discostato un po' l'attenzione dall'amore, per rivolgerla ad un qualcosa di ancora più piacevole. L'idea che i due possano essere 'fratelli' è bellissima, davvero, ed ho apprezzato moltissimo il modo in cui si rendano conto che i padroni si amino. :)
Bella davvero.

04/11/12, ore 10:34

Eccomi qua a recensire nuovamente la tua bellissima raccolta ! Io non sapevo assolutamente che Hawkon era un maschio O__O E ci sono rimasta proprio da schifo ! Ma sei sicura ?!! Non per mettere in dubbio la tua parola ma...O__O Comunque l'amore fraterno che qua hai descritto è davvero dolcissimo e che teneri Miya e Ken che formano una famiglia *-* !! Quindi il prossimo capitolo sarà Takari....vero? Lo spero tanto perché gli adoro X3! Quindi ora ti lascio facendoti ancora tanti complimenti , del tutto meritati ^^
Kiss kiss chitta97 <3

01/11/12, ore 00:35

E finalmente riesco a trovare il tempo di gustarmi anche questa chicca. Solite cose, probabilmente ti annoierà anche leggerle e rileggerle, ma non posso fare altro che ribadirtele fino alla noia: scrivi divinamente ed immergersi nei tuoi racconti non può che essere un piacere per tutti coloro che amano la lettura. Riesci a rendere con straordinaria efficacia le più semplici delle situazioni, dipingendo momenti ricchi di emotività e dolcezza in cui - come in questo caso - le sensazioni ed i pensieri dei personaggi emergono con meravigliosa spontaneità, come se li condividessero volontariamente con i lettori. Nel caso specifico, le rilfessioni di Yolei su Ken - sul volto, la voce, il sorriso - sono di una tenerezza unica, tanto da riuscire a sciogliere persino un'acida cinica e spietata come la sottosritta. Complimenti di cuore!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]