Invisibile
di LyraB

12/12/15, ore 18:07

Un finale chiaro, luminoso, immaginato in un prato in una tiepida giornata soleggiata e ventilata... ora che Wayne, finora chiamato Viridian, ha riacquistato il suo aspetto originario, ancora di più l'ho immaginato come Eddie Redmayne, giuro *^* lui e Mira insieme sono bellissimi e dolcissimi e finalmente sono insieme, yaaayyyy! *lancia coriandoli*
Okay, mi ricompongo... la morale della favola è scritta con dolcezza ed è davvero attuale, spero che molte altre persone possano leggere questa bellissima favola e capire questo grande messaggio!
Complimenti vivissimi! :D

28/09/12, ore 12:53

Ciao Lyra!
Dunque, ho letto la tua storia sin dall'inizio, ma ammetto che non ho mai recensito per ragioni di tempo. Ma tenevo a lasciarti un mio parere.
Ed ora, siccome mi sono liberata del mio esame, sono arrivata.
La storia di per sé è veramente carina e offre una morale e degli spunti di riflessione davvero interessanti e profondi, ma secondo me andrebbe più sistemata nel genere "favola".
Purtroppo, mancano quasi tutti gli elementi tipici del genere "Fantasy". Parlare di streghe, maghe, maledizioni, incantesimi e principesse non basta.
Inoltre la psicologia dei personaggi non è molto approfondita. Ammetto che cado anche nel gusto personale perché a me piacciono molto le storie introspettive, ma se avessi specificato una po' meglio il carattere di ciascuno ne sarebbe uscita una storia di un altro livello.
Questa tua semplicità, che non è un difetto, la vedo più adatta ad una fiaba.
Per il resto, le figure di Mira e di Viridian (per me avrà sempre questo nome) sono davvero graziose e le ho tanto apprezzate.
Anche la morale, che riprende un po' la frase del piccolo principe "l'essenziale è invisibile agli occhi" e che gioca un po' con il tuo titolo, aprendolo a molteplici interpretazioni, è stata molto gradita.
In sintesi, ti cosiglio di curare maggiormente l'evoluzione dei tuoi personaggi, per dargli uno spessore tangibile.
Spero che non ti abbia offesa, perché non era mia intenzione.
Baci e a presto!
*Halley*