Solstizio
di Melitot Proud Eye

23/01/13, ore 16:10

Questa qui credo sia la mia preferita. Non so. Poi ne leggo un'altra e cambio idea.
Ma questa è perfetta, davvero perfetta. Ed esprime meravigliosamente la mia visione del Thunderfrost: una coppia complementare, antica, archetipica proprio come l'inverno e l'estate. Che poi i compleanni di Hiddleston ed Hemsworth, non so se sapevi, si inseriscono schifosamente nel quadro: Hiddleston è nato a Febbraio - il mese più breve e freddo, quello dell'Acquario - e Hemsworth nel pieno dell'estate caldissima. Capisci che poi io mi mangio il cervello a pensare a quanto sono perfetti? *w*

13/12/12, ore 11:47

Ciao ^^"
Lo ammetto, non sono una fan del ThunderFrost: questi due li amo come fratelli e punto, ma quando una fanfiction è scritta così bene... Diamine!, la si legge e commenta a prescindere dai gusti in fatto di pairing u.u
Mi è piaciuto da morire il modo in cui hai contrapposto estate e inverno; mi sono piaciuti i sentimenti di Thor verso quella stagione fredda che mutano (e quel grigio, buio, congela i piedi mi ha proprio fatto sentire taaanto freddo). E quell'immagine di Loki, nudo e blu come il giorno in cui è nato, mi è rimasta negli occhi.
Belli anche i sentimenti contrastanti di Loki nei confronti dell'estate, da una parte calda e confortevole, dall'altra soffocante. (Qui un errore di battitura: L'estate è aliena, minacciosa, poi idiosa.) Molto forte - almeno secondo il mio modesto parere - la frase: Loki figlio di Laufey morirà sciogliendosi nell'arsura di un solstizio. Molto forte e molto angst, ma di un angst che trova consolazione nella frase conclusiva, e sono andata in brodo di giuggiole leggendo: e il sole lo risparmia. Lo ama.
Complimenti!