Bellezza
di Vitzi

18/04/15, ore 17:46

O mio dio, davvero non so cosa dire, questa fanfiction è fantastica.
Dolce e romantica con un pizzico di malinconia. Hai descritto i pensieri e le emozioni di trunks in maniera sublime.
Sei bravissima a scrivere su questa coppia.
Complimenti davvero.^^
Marika297

31/10/12, ore 16:31

Ciao, eccomi a recensire. Prima di tutto, ho notato il premio "dolcezza" ricevuto per questa storia e sono rimasta spiazzata nel ritrovarmi invece a leggere una storia abbastanza triste, in realtà: un amore così forte, che Trunks non avrà mai il coraggio di confessarlo, per paura di rovinare tutto.
Ciò che invece ho trovato davvero dolcissimo, è il personaggio di Marron. Davvero tenera.

C'è però un piccolo "ma": non sono però riuscita a capire l'impostazione di questa frase: "La curva delle tue mani, che fremono dalla voglia di districare quei nodi;" Credo che la punteggiatura avrebbe dovuto essere usata in un altro modo e, soprattutto, la frase è incompleta secondo me.
C'è poi una piccola virgola mancante qui:
«Che c'è, Trunks?»
Per il resto, davvero complimenti per questa shot, ha avuto su di me davvero un bell'effetto.
Fanny

22/10/12, ore 17:57

Mio dio, è una delle storie più belle che io abbia mai letto mia Dafne!
Ultimamente ci sentiamo molto poco, ma su, vedo di rimediare un po', è da tempo che non recensisco una tua storia DECENTEMENTE.
Questa flash mi ha fatto emozionare moltissimo. E' molto dolce quanto triste, non riesco a non trattenere un sorriso ogni volta che leggo delle storie tanto belle, soprattutto le tue, che con dolcezza e bellezza riescono sempre a commuovermi. Ora che ci penso, chissà quante persone preferiscono rimanere amiche ad un'altra per non rovinare il tutto, qui Trunks poi ci sta perfettamente. Il tuo stile è sempre bello, mi piace molto! E' scorrevole e lineare, descrivi tutto molto bene, soprattutto le emozioni che i personaggi provano e i sentimenti, oh sì, cosa che io so non ancora fare, lol. Bene, storia davvero bellissima, l'aggiungo subito alle ricordate, poiché di spazio nelle preferite non ce ne è più. Complimenti Dafne, davvero ^^

hika
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 12:18 pm)

11/10/12, ore 18:26

ohh ma è tristissima questa storia ç___ç Pensavo fosse romantica e sdolcinata, visto anche il meritatissimo premio ricevuto e invece povero Trunks!! Tra l'altro anche io li vedo benissimo insieme... Comunque anche questa ff è stupenda, hai un talento incredibile, sai scrivere proprio bene, non ci sono errori grammaticali, ne di punteggiatura, complimenti davvero!! Troppo brava, è proprio un piacere leggere le tue storie, scorrono così naturalmente che arrivi alla fine senza nemmeno rendertene conto e vorresti continuare a leggere, dispiaciuta che sia già finita e non tutti ci riescono a tenere i lettori incollati allo schermo ^^ Poi i caratteri dei personaggi li ho trovati perfettamente IC e la situazione era davvero molto delicata!
Insomma ancora tanti tanti complimenti ;)
Sono contenta che abbia scelto questa storia da farmi leggere ^_____^
Alla prossima
Babykit

29/09/12, ore 12:54

Okay. Potrei star qui a sospirare con aria sognante per tutto il tempo, ma forse sarebbe più produttivo se invece cercassi di scrivere un bel commento <3
Insomma, questa storia l'avevo già letta qualche giorno fa, ma ora me la sono riletta senza indugio... Non so, è davvero piacevolissima, dolce... E sembra quasi di condividere quella meraviglia con cui Trunks guarda Marron, sentendosi spiazzato dalla sua bellezza (♥).
Mi piace il paragone tra i capelli di Marron e i pensieri della ragazza, quei pensieri aggrovigliati, magari banali, che lei esprime con semplicità e spontaneità... Insomma, qui devo dirti che ho oltremodo adorato come hai caratterizzato la figlia di Crilin in questa one-shot. E' a dir poco meravigliosa! Da una parte, si può vedere un parallelismo (dio, spero di non star sparando ca**ate) con la mente complicata di C-18, perché anche quella di Marron è complessa, e non si può mai sapere cosa le passa per la mente; dall'altra, però, Marron ha anche questa semplicità immensa, che probabilmente ha ereditato dal suo papà ♥
E quanto sono dolci quando Marron scoppia a ridere davanti a un Trunks rosso come un pomodoro? Quanto è dolce la ragazzina che si copre la bocca con una mano, e il giovane che vorrebbe gridarle di non nascondere quella bellezza?
*muore*
E poi la musica cambia, Marron si fa seria, arrossisce... E io muoio un'altra volta, c'è poco da dire *____* LOL, solo una svista in una frase che ho adorato (be', a voler essere sinceri, ho adorato TUTTE le frasi): Sai quanto ho bramato quegli occhi azzurro come il cielo? (immagino che azzurro dovrebbe essere al plurale...)
E dopodiché quella frase, che esprime esattamente ciò che pensa Trunks, ma che viene detta con ironia, così da non rovinare la loro amicizia (asgvrtjht, Trunks è troppo, troppo dolce, nel suo non osare sfiorare la ragazza, ancora troppo giovane, ancora troppo delicata ♥), e Marron che risponde prontamente tirandogli addosso un cuscino.
Dio (no, Loki, non sto parlando di te! Sciò), questi due sono amore ♥
Purtroppo, temo di essermi appena aggiudicata il premio "Recensione più demente del secolo", ma cosa posso farci se ho il cervello in pappa?
Bravissima, cognatina, ancora una volta hai reso pienamente giustizia a questa coppia stupenda!
Un bacione :*

27/09/12, ore 16:35

Sai cosa vuol dire che mi hai fatta sciogliere?
Ma dove ti vengono fuori queste poesie *^*
Ammetto di non essere mai stata troppo sdolcinata, ma questa va dritta nelle ricordate ♥
Credo di adorarti, ti venero dea dell'amore della Marron/Trunks *w*
Un bacione grande grande,

Elis ** ♥

26/09/12, ore 18:00

Questa Flashfic è dolcissima <3
Di come descrivi l'amore di Trunks nei confronti di Marron, i suoi sentimenti e l'ingenuità di Marron, è tutto perfetto....
Bravissima!

26/09/12, ore 17:50

Stupenda, davvero ♥ Ci credo che hai vinto il premio per la storia più dolce, questa tua flash è di una tenerezza disarmante!
Trunks che analizza i particolari di Marron, lei che continua con le sue domande ignara dei sentimenti del ragazzo, lui che alla fine le fa una mezza dichiarazione e qualcosa sembra cambiare tra loro... Meravigliosa *O*
Scrivi sempre benissimo, complimenti ^^
Soly Dea

26/09/12, ore 15:14

Dafne_18 - Vincitrice del "Merito Storia più Dolce(Dolcezza)"

Mio Giudizio&Motivo "Merito": Cara Dafne_18 con la tua dolcezza mi hai sciolto il cuore, sei stata di una delicatezza sublime nel descrivere un bellissimo momento tra Trunks\Marron.
Apprezzo il fatto che tu abbia scritto il modo in cui Trunks si soffermi , così elegantemente, sulla bellezza della sua ragazza. Descrivendo ogni suo piccolo movimento,  ogni pensiero del saiyan è intriso di dolcezza. Mi è piaciuto quando si da dello "stupido" per aver pensato qualcosa di molto romantico e sdolcinato.
Queste frasi mi hanno colpita tantissimo:
«Ehi, sei tutto rosso!» scoppi a ridere, coprendoti la bocca con una mano.
“No!” Vorrei gridare. “Non coprire quella bellezza...”
Una cosa così delicata non l'avevo mai letta, quindi ti faccio i miei più sinceri Complimenti.

25/09/12, ore 20:01

Dafne non mi ero accorta che l'avessi scritta tu! Che dire ... è da togliere il fiato! Sembri nata per scrivere di loro due ... davvero una bella storia. Trunks innamorato ti viene benissimo!! Mi piace davvero davvero tanto (l'ho già detto? Ok si è capito).
Brava!

25/09/12, ore 19:18

Ciao Dafne!
Questa shot è bellissima *-*
C'è poco da fare: le Marron\Trunks come vengono a te, non vengono a nessuno U.U
Mi è piaciuto tantissimo Trunks qui, è troppo dolce!
Alla prossima, cara stalker!
-un bacio, Normina :*

25/09/12, ore 18:40

Quanto fluff! *O*

Oddio, non che al genere io sia portata, nè che il suddetto genere mi affascini, ma, insomma, presumo che se la storia è scritta bene, da un autore fidato, la si possa leggere in tutta tranquillità, convenendo sul fatto che sia estremamente agro-dolce il contesto e romantico il contenuto.
Brava Dafne, sei riuscita a farmi piacere un lavoro che ha genere e protagonisti da me mai incoraggiati.

Ancora complimenti,

Giulia

25/09/12, ore 18:33

Davvero una fic dolcissima, tenera e romantica -w-
Mi hai infuso tanto zucchero <3
Merita pienamente la bandierina rossa *A*
verde, corretto U_u
(Recensione modificata il 25/09/2012 - 06:43 pm)