Elementia: The War
di Melanto

18/03/21, ore 11:44

Fredricks è crudele, spietato e assolutamente esperto, ma Yuzo, pur essendo alle prime armi, ha visto e provato talmente tanto durante questa missione, senza contare tutto il pregresso e quanto ha appreso del suo passato, ha sviluppato una resistenza e una volontà di acciaio. Certo, scegliere di torturarlo con le sembianze di Mamoru è una mossa che va ben al di là della crudeltà, ma Yuzo riesce in qualche modo a proteggere quanto gli sta a cuore.
Nel frattempo Mamoru, che si è risvegliato, cerca di liberarsi dalla prigionia, ma senza risultati. E in questo frangente abbiamo nuovamente modo di vedere, nonostante si ostini a voler mostrare il lato più duro del suo carattere, quanto sia in realtà grande il suo cuore. Seppur conscio di aver preso la giusta decisione, non può fare a meno di chiedersi quanto debba incolparsi per le sofferenze che sicuramente i suoi compagni stanno sicuramente sopportando, perché di nuovo lui sta addossandosi tutte le responsabilità per quanto sta loro capitando.
Hajime intanto, risvegliatosi scopre che, dopotutto, qualcosa di buono quella situazione l’ha portato: infatti nella sua stessa cella sono rinchiusi anche il Principe e un altro (il suo scudiero?) - e meno male che Ryo non me lo gai fatto oscuro, porello.
Ma torniamo a Fredricks, che alla fine pecca di superbia. Scoperta l’onice ha la pessima idea si entrarci, e si trova di fronte il subconscio di Yuzo, che già era stato stimolato a suo tempo da Hans e che non aspettava altro che la possibilità di ridestarsi. Questi mi sa che sarà il passo falso che porterà alla fine di Fredricks (che dispiacere!...) ma sarà poi un gran bel problena, perché abbiamo già avuto modo di vedere la Bestia di Yuzo in azione, e non è proprio un bel cliente.
Per finire, bello rivedere Taleja in tutto il suo splendore, ma bello anche k’aspetto che gai scelto per il subconscio (è un bel gattone, e io ADORO i gattoni! 🤩)

27/03/16, ore 22:55

Lo sapevo che facevo bene a temere quella Maledetta onice.
Ma io sono fiduciosa perché questa può pure servire e dopo Yuzo riprenderà il possesso di se stesso.... *tifa a più non posso*
Quindi questo lato oscuro in questo momento è più che accettato. caro stregone mi sa che era meglio il cielo azzurro.

E finalmente vediamo anche quell'Ozora lì e.... non era andato in Brasile *muoio qua* ahhaahahah
Quindi 'sti scemi hanno messo un elemento insieme a chi cercavano... posso dire che le stretegie dei cattivi io spesso non le capisco. Bah!
Andiamo avanti
Sanae77

21/03/16, ore 13:10

Ho fatto confusione con le recensioni... ora ti lascio quella corretta!
Dunque dunque: pare che Hajime abbia trovato il Principe e ... Ryo? Sorvolo perché già so... *scuote la testa*
Mamoru è bloccato in una teca di vetro a quanto pare... mentre Yuzo, è torturato da un'illusionista.
E il tizio spazia nella sua mente come se nulla fosse! Ma te che gente!
Impressionante la loro lotta mentale davvero ben descritta sembrava di stare lì!
Ma la parte più bella, ovviamente, è la lotta con l'inconscio di Yuzo... il nulla... l'onice, la magia nera, il coguaro. Fantastico.
Così diverso in tutto e per tutto dalla phaluat che si librava nel cielo azzurro, decisamente preferisco il coguaro che si aggira guardingo e lo tiene sotto tiro.
Meraviglioso! Semplicemente meraviglioso.
Bravissima!
Guiky80
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 03:05 pm)

06/05/14, ore 18:50

Che capitolo!!! *___*
Innanzitutto: figuriamoci se non facevi passare un po' di guai al nostro povero Yuzzolo...ç___ç
Sei proprio cattiva! é__é
Quando si scontrano in cielo e Yuzo parte subito al contrattacco, sono stata fiera di lui... ma purtroppo è comunque un novellino, e il biondiccio (avevo ragione a pensare che l'avrei odiato! è___é ) riesce a strappargli un ricordo: colmo di Sf!ga, è proprio Mamoru. E a quel punto, devi sapere che mi son fatta un viaggio allucinante: non avevo capito che voleva usare i suoi ricordi per usarglieli contro, pensavo glieli volesse proprio distruggere! E quindi mi ero immaginata che Yuzo, una volta liberato, non riconoscesse più Mamoru, che tornassero due estranei e dovessero ricominciare da capo... e visto che Yuzo era l'unico dei due a sapere di essere corrisposto... Insomma, mi ero già disperata!!! XDDDD
Poi per fortuna non è andata così, anche se l'idea della tortura sotto le sembianze del suo amore... mi ripeto: sei proprio cattiva!!! -_____- Povero! Spero che questo non complichi le cose tra loro.
E spero tanto che l'inconscio di Yuzo faccia fuori lo stregone, possibilmente facendolo soffrire un bel po'. Ecco.

30/10/12, ore 21:39

Eccomi qui a recuperare i capitoli.
Carina la tortura cerebrale/mentale per Yuzo. XD Per un elemento d'aria che fa dell'autocontrollo e di poteri mentali il punto di forza credo sia l'unico modo per scalfirli. E yuzo è stato bravissimo, anche se il suo Inconscio ora mi preoccupa. Mi sa che lo Stregone si è messo nei guai da solo, per una volta almeno sono gli altri a fare amene figure. XD Ora, Yuzo negli scorsi capitli ha affrontato delle prove che potrebbero aiutarlo a tenere a bada il suo lato oscuro, sicuramente è più esperto del mondo e di sé stesso rispetto a quando ha lasciato Alastra.
OH OH OH Cosa vedo??? HABEMUS PRINCIPEM!!! E chi altri poteva esserci con lui se non Ryo, dato che Misaki è un magister? In fondo Ryo è sempre stato devoto a Tsubasa. XD

28/09/12, ore 23:05

Alla fine ieri sera ho fatto notte per finire di leggere gli aggiornamenti che avevo saltato... ma non avevo la forza per recensire! Bellissimi entrambi i capitoli (che recensisco assieme che sono già persa!), anzi chiamiamole parti dato che questa volta si sente ancora più che altrove il respiro largo che hanno. Le scene d'azione sono state spettacolari: Teppei che arriva e si trascina dietro Hajime e poi si trascinano dietro pure Mamoru è stato epico. Come già ti avevo detto, il Naturalista rimane fra i miei personaggi preferiti: ho adorato il suo modo paterno di accompagnarli fino all'orlo di quell'oscurità da cui lui è uscito, il suo tener testa a Mamoru che sembra dire: "ragazzo, io lo so perché ci sono stato. E tu puoi anche avere il diritto di avercela con me, ma quello di giudicarmi te lo devi ancora guadagnare." Sì, amo quel personaggio.
E il pazzoide torturatore? Ne parliamo? Devo dire che ci ho goduto parecchio quando si è trovato di fronte il pumottino incazzoso... XD. Che non è amore allo stato puro come Taleja che volteggia nel suo cielo azzurro, ma tu lo sai che amo i felini, no? Per cui per me è amore anche quello. Tutto il discorso tra conscio e incoscio è veramente bello e i volanti diventano davvero interessanti... Freud ci si fionderebbe a volo d'angelo! A parte le battute, mi fa venire in mente anche riflessioni più ampie anche sugli altri Elementi e su Elementia nella sua globalità, ma temo esulino da questa recensione! :) L'onice comunque è stataun colpo di genio: è veramente affascinante quello che può scatenare e che, credo, scatenerà. La parte che mi ha fatto sorridere è stato il risveglio di Hajime: Ryo non si smentisce mai e i cattivoni, nonostante anni di esperienza, dimostrano di non aver ancora letto le 100 regole per diventare signore del male. Ma ti pare di mettere nella stessa gabbia il rapito e uno dei suoi cercatori? XD
Vabbè, smetto di delirare. Bellissimi capitoli, davvero. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

26/09/12, ore 15:17

Ah, che bello! Un'altro capitolo, un'altro capitolo!
Bellissimo, come al solito del resto, e devo dire che il personaggio di Yuzo, questa volta, ha davvero tirato fuori tanta santa grinta contro quello s****** di Fredericks!!!!!!!!
Mi è piaciuto molto lo scontro e soprattutto il fatto che lo stregone abbia usato le sembianza di Mamoru!
Povero Uccellino...si può essere più crudeli???? ù_ù
Che faccia da schiaffi!!!
E, a proposito di Mamo-pon...mi si è stretto il cuore quando ha pensato ai suoi compagni ç_ç
Spero che si riuniscano tutti in fretta!!!
E, finalmente, Hajime ha incontrato Tsubasa! *evvai!!!!* così, quei quattro hanno portato a termine la missione...sempre se ne usciranno tutti quanti vivi...-____-
Beh, detto questo ti saluto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Il finale mi ha lasciato davvero O_O molto, molto, sorpresa! Chi se lo immaginava che l'inconscio di Yuzo fosse fanto forte???? >___< E soprattutto che si chiamasse Nihil!!!!!
Ok, ora è tutto davvero! Ci vediamo al prossimo capitolo!

Shin^.^