What's the problem?
di Fire Gloove

27/09/12, ore 15:15

allora, WOW e il termine esato,
e un capitlo fantstico e non preocparti della lungeza, sono sicuro che il prosim(che spero uscira a breve e.e ) sara come lo immanigini tu. (recensio pietosa,ma il mio ipad e e stronz)

26/09/12, ore 16:05

Oh, ma hai aggiornatoooo! Finalmente! :D
I giorni di lontananza da internet ti hanno sbloccato, vedo! Non ti preoccupare per la lunghezza del capitolo, come nuovo inizio (beh, dopo una pausa così Narvinyana si può dire che questo è un nuovo inizio, no? -Da notare l'utilizzo del mio nome, che denota uno spaventoso egocentrismo-).
Bbbbene, adesso passiamo alla storia.
E' (tho, che strano!) ben scritta e ben strutturata. Per quanto riguarda il personaggio nuovo di questo capitolo...beh, no, non mi piace molto. La mamma noiosa e un po' appiccicosa va bene, ma non così tanto! Povero Lucio che la deve sopportare tutti i giorni ç_____ç
Meno male che c'è Roxi che con la sua spontaneità e allegria contagiante ritira su il morale di Lucio e anche quello del lettore.
Dario mi sembra un ragazzo apposto, la sua curiosità (lecita, anche io morirei dalla voglia di chiedere a Jaco cosa prova per Lucio e cosa è successo, se fossi il suo migliore amico!) unita alla gentilezza di aver invitato a pranzo anche Lucio, mi piace e mi fa ben sperare.
Beh, detto questo direi che è bene iniziare con l'analisi. Uh, è da tanto che non ne faccio una, potrei essere molto arrugginita °_______° Speriamo di no, dai ;)

"Jaco avrebbe voluto che rimanessi di più, ma avevo perfettamente capito che il suo migliore amico stava morendo dalla voglia di fargli delle domande sulla nostra “storia” ma non osava per via della mia presenza, quindi ho tolto il disturbo." Jaco è veramente cieco, hahahahha. Ma dai, il povero Dario muore dalla voglia di tempestarlo di domande (senza essere troppo indiscreto con Lucio) e lui non se ne accorge?! Lucio è intelligente e si leva di torno, ma IO voglio sapere che cosa si dicono! Me lo metti, vero, nel prossimo capitolo? *faccina alla io gatto con gli stivali, che non mi riesce fare ma che tramite il computer posso descrivere*

"Ovviamente, con la fortuna che mi ritrovo, mia madre mi si para davanti con uno sguardo che non promette nulla di buono." D'OH. Ne so qualcosa, in quei momenti vorrei sotterrarmi (o scappare dall'altra parte del mondo -per esempio in MOZAMBICO-) all'istante. Purtroppo spesso anche farsi piccoli piccoli non serve a niente.

"-Ma mamma, sono solo le tre, e comunque lo sapevi che sarei stato fuori…- cerco di essere il più gentile possibile per evitare di aumentare la sua irritazione." Gggggh, mi sento male per lui, guarda. Questa discussione assomiglia a una delle mie con mia madre (TT____TT). E dire che solitamente lei non guarda molto gli orari! Si incazzò come una biscia .______.

"-Non mi rispondere con quel tono, signorino!" Ecco, questa frase è TIPICA di mia mamma. Oddei, non puoi mettere MIA MAMMA nella fanfiction! HAHAHHA

"Si può sapere da chi sei stato a dormire? Chi sarebbe questo Jacopo? E poi, non potevi avvisarmi prima? Ora dovrò sdebitarmi, e lo sai quanto io odi avere gente per casa!" Ok, non è mia mamma. Lei adora avere gente per casa, per fortuna :D Questa è davvero rompipalle eh!

"Sento la rabbia ribollirmi nelle vene e, per la prima volta faccio quello che non avevo mai avuto il coraggio di fare: reagisco rispondendole in malo modo." GGGH, non so se sia l'idea migliore, Lucio...cioè, lì per lì lo è, ma poi ti senti una merda D: (almeno per me è così, ma probabilmente avendo a che fare con una madre come quella di Lucio la soddisfazione supererebbe il senso di colpa...)

"-Adesso, basta, mamma! Ho quattordici anni, ho il diritto di stare fuori con i miei amici. Non puoi sempre tenermi chiuso in casa solo perché sono il tuo bambino adorato e via dicendo, e non puoi neanche fare continuamente leva sul mio senso di colpa dicendo che ti preoccupi per me! A scuola ho la media del nove, sono il primo del corso di equitazione e suono il piano ad occhi chiusi, si può sapere cosa diavolo vuoi di più da me?!? Non ce la faccio più! NON CE LA FACCIO Più, CAZZO!-" BBBBOIA, Lucio che tira fuori le palle e dice la sua! O_O La cosa è interessante, dà carattere al personaggio che non resta il classico ragazzino timido e incapace di ribellarsi!

"Dopo pochi secondi la voce di Roxi mi arriva forte e chiara all’orecchio.
-Ma buonaseeeera, come va?-" Non mi assomiglia a nessuno, NONO, proprio a nessuno...o forse sì? LOL

"-Come insomma? Lulu, che è successo, devo venire lì?-" LULU. Che soprannome orrendo, HAHAHHAHAHA.

"-Prima cosa: ti prego non chiamarmi Lulu." Ecco, meno male che non piace nemmeno a Lucio, mi sarei sentita una merda se gli fosse piaciuto XD

"-Promettimi che se te lo dico non ti metti a sbraitare, ci tengo al mio udito io!-" HAHAHAHHA, ripeto che non mi assomiglia PROPRIO a nessuno di mia conoscenza. I miei poveri timpaniiii!

"-Beh, sta notte mi sono fermato a dormire da Jacopo…- e già qui la sento che sfrigola dalla voglia di dirmi qualcosa" EH BEH, una come Roxi non può che pensare "male" se le dici di esserti fermato A DORMIRE da quello che ti piace, no?

"perché ieri pomeriggio a scuola mi hanno pestato. Qualcuno eve aver scoperto che sono gay… Non mi interrompere!" Certo dicendole questo è ovvio che le viene da commentare o interrompere!

"Comunque, siamo andati da lui, abbiamo chiacchierato u po’, abbiamo cenato e poi siamo andati a dormire." "Ssssì, a dormire. Adesso si chiama dormire" Pensiero di Roxi. No, dai, LOL, lo sa che è un bravo ragazzo (?)

"Sta mattina mi sono svegliato presto e, a vederlo così bello e addormentato ho preso coraggio e l’ho baciato. Lui si è svegliato e beh… diciamo che ora stiamo insieme!." Ok, se Roxi non si è presa un infarto vuol dire che ha un ottimo sistema cardio-circolatorio, perché Lucio ha un modo di dire le cose veramente invidiabile...

"Tengo per me i particolari, anche se so che prima o poi me li estorcerà e aspetto la sua reazione." Beh, "aspetto la sua reazione". Mi stupisco che non sia stata un urlo spaccatimpani immediato, HAHAHAHHA. Comunque se spera di riuscire a tenersi per sé i particolari immagino che si sbagli di grosso, LOL.

"-OH MIO DIO!!!!!!- Mi sbraita direttamente in un orecchio e poi inizia a tartassarmi di domande a cui, mio malgrado, mi trovo a rispondere. Dopo un’ora buona l’interrogatorio finisce e le prometto che ci vedremo domani." Phuahahahah, immaginavo! E mi pare anche giusto, Roxi DEVE sapere! U_U

"Decido di studiare un po’, tanto per impiegare il tempo prima di cena e così apro il libro di francese e mi metto a ripetere i verbi irregolari." Bah, io non ci riuscirei, hahahahhahaha.

"Eppure nei suoi occhi la vedevo, eccome se la vedevo. C’era rabbia, certo, e tristezza anche. Forse rassegnazione. Ma pù di tutto era presente la delusione." Cazzi suoi eh! Mamma sumera! è_é

"Per forse la prima volta in vita mia ho deluso mia madre, ma non è che me ne importi molto perché, mi ricordo con un sorriso, ho un ragazzo adesso." Ow, che caro :3

"Un ragazzo bello, dolce, simpatico e intelligente e non mi importa se per la nostra storia dovrò dare qualche delusione a mia madre." OWWWW, queste cose deve dirle a Jaco! E' troppo dolcioso :3

Oh, è finita. Adesso vado a prendere i pomodori perché proprio non mi è piaciuta U_U
No, non è vero per niente, LOL, è un bellissimo capitoletto anche questo, nonostante la lunghezza :D
Spero che la crisi da foglio bianco non ti colpisca ancora, cara, perché leggere le tue storie è veramente bello!
Spero anche che la recensione non faccia troppo schifo. Nel caso, perdonami, XD