The Akatsuki Program
di Hoel

20/01/13, ore 19:15

Tu sei diabolicamente geniale.
Mai trovata storia scritta così bene.
La figura di Kisame, come quella di Itachi di cui ti ho riferito nello scorso capitolo, è descritta divinamente.
Mi piace come hai voluto far capitare l'incontro tra i due.
Mi sta prendendo sempre più :)
Alla prossima,
Jooles.

20/01/13, ore 10:44

Ciao :)
Ho appena finito di leggere il primo capitolo. Non posso credere di essermi fatta sfuggire una storia tanto avvincente!
Come prima cosa devo farti i miei complimenti: la prosa è pressoché impeccabile, fluida, mi ha catturata dal primo istante.
Inoltre Itachi Uchiha è descritto in maniera talmente sublime che mi sembrava quasi di vederlo parlare davanti ai miei occhi.
Per non parlare poi dell'intera storia, un'idea innovativa, molto originale, seppure riprenda spunto dalla trama originaria per la trattazione del passato del protagonista.
Dritta tra le preferite e prima che tu aggiorni col prossimo capitolo spero di poter riuscire a leggere gli altri già caricati.

Di solito storco il naso di fronte a storie tanto lunghe perché stare troppo concentrata sullo schermo mi fa venire male agli occhi, ma questa l'ho letta molto volentieri e sono contenta di aver trovato qualcosa di originale!
Un saluto e a presto!
Jooles.

17/01/13, ore 21:48

L'infaticabile Sagitta72 è finalmente arrivata.
Non ci posso credere nemmeno io! Mi dispiace vivamente di questo ritardo, cercherò di far sì che non accada più.
Ma veniamo subito a noi.
Anche se piccola piccola, la prima parte è quella che a me ha fatto più grande effetto. Tutto quanto raccontato nel capitolo è intrigante, fantasioso e sublime (certo non sapere come le teste scoppiano in aria), ma la prima dove c'è questo piccolo momento di morte, mi ha lasciata turbata. Ma in modo positivo, nel senso che mi ha lasciata senza parole, ma allo stesso tempo è stata una scena fantastica. In poche parole ci hai descritto come la vita di un uomo se n'è andata via in pochi minuti, se non secondi, sotto tortura ed esperimenti. Esperimenti che a quanto pare vengono fatti su persone portate lì da un "certo" manicomio. hmmm mi dà molto da pensare, ma credo di non sbagliarmi.
Il personaggio che da 3 anni è sparito e non dà notizie di sè credo che abbia manomesso la morte di qualcuno e forse forse sta meditando qualcosa che potrebbe portare alla soluzione di problemi per qualcuno? Oddio già corro con la fantasia ed è per questo motivo che non mi pronuncio, non vorrei sbagliarmi poi e fare figura della solita sognatrice.
Il racconto del gioco è stato dettagliato e molto preciso, soprattutto per le regole dettate. non posso dare torto a colui che ha detto che gli spettatori sono come loro, se non peggio. E' vero! insomma vabbè che è un gioco, ma i galeotti sono già stati condannati per le pene che hanno commesso, tutti sicuramente moriranno tranne uno. ma aiutarli nella morte e contribuire a ciò non li rende certo migliori. Io già non guarderei proprio una trasmissione del genere, figurarsi poi votare o consigliare giochi per raggiungere la morte in primis. Però! c'è un però .... leggerla la posso leggere, consapevole che l'autrice sei tu e che sicuramente mi farai divertire!
Ovviamente cosa può avermi tanto sconvolto? ebbene sì, brava hai indovinato, il piccolino che la zia è andata a trovare.
Io credo che il piccolino abbia memorizzato tutto ciò chein quell'ora sia successo, ma soprattutto chi!
siamo sicuri a questo punto che davvero il fratello abbia fatto tutto da solo? lo abbia fatto realmente? sia stato davvero lui=? perchè il bambino ha paura che qualcuno venga a prenderlo? e proprio quel LUI .. che poi chissà chi è.
Io spero vivamente che la zia ascolti le parole del piccolo nipote, che almeno qualcuno ci pensi a lui a salvarlo, perchè in quel luogo può solo degenerare.
E soprattutto, vedrà il fratello in tv? non credo vero, non sono così "matti" i dottori.. ahahhah

bene scusami ancora per il ritardo e ti prego pubblica il prima possibile, che non sto nella pelle, devo capire e avere qualche indizio in più.
baci

06/01/13, ore 17:09

Come sempre in mega ritardo, ma siamo qui... Ciao! Grazie per gli auguri, che ricambiamo solo ora visto il nostro prolungato soggiorno fuori città per raggiungere le rispettive famiglie (ogni tanto ci vuole). Auguri anche a te, (siamo in ritardo anche con gli auguri, figurarsi...), non sapevamo ti chiamassi Alessia (hai un nome bellissimo e non stiamo facendo le ruffiane solo per avere un aggiornamento al più presto, ci piace veramente il tuo nome)
Lo sai è diventato un rito leggere i tuoi capitoli, così anche sei io (Ange) sono tornata prima ho comunque aspettato Bianca per leggerlo insieme...
Allora, dopo il momento scuse, spiegazioni e racconti inutili passiamo subito a dirti che come sempre il capitolo ci è piaciuto molto soprattutto per certe cosette scritte fra le righe/ciò che puoi capire solo se hai una mente leggermente tendente allo yaoismo...

Ma la lei di cui si parla all'inizio è per caso Tsunade? Sappiamo che non puoi dire niente, però lasciaci suppore visto che non abbiamo altro da fare...

Ed ecco che Jiraiya entra in scena, ci è sempre piaciuto... è un personaggio singolare di quelli che sembrano degli stupidi, ma alla fine, sotto, sotto, sanno il fatto loro (a non solo, forse sanno anche i fatti degli altri)... Ci eravamo dimenticate di notare quanto fosse IC Jiraiya, sei stata davvero brava...

Chissà perchè Itachi cerca Kisame? Ce lo sa spiegare illustrissima scrittrice? Altro che due sposini... compagni di cella è molto peggio e poi quando Itachi cerca di nascondere il suo attaccamento a Kisame... E poi siamo noi che pensiamo male... Se la nobile scrittrice istiga non è colpa nostra.
Comunque il battibecco fra i prigionieri ci ha fatto morire... veramente è stato carino staccare un pò l'atmosfera di tensione che si era creata.

Ed ecco che si mette in moto la trama e la curiosità nei lettori aumenta... cosa saranno questi messaggi? A cosa si riferiscono?...
Ma una curiosità, il riferimento alla scomparsa della carta e al dominio dei computer e degli e-book era una piccola frecciatina personale? Ci sbagliamo? Siamo le sole a preferire sempre un pò di carta da sfogliare e mani da macchiare con l'inchiostro?

Ti prego salvaci Sasuke... lui non è matto, ti prego, vedilo come un favore personale a chi ti scrive sempre (anche se in ritardo)...

Che dolce la foto nell'orologio...questa non ce l'aspettavamo...

Comunque non c'è bisogno di ringraziare, siamo noi che dovremmo ringraziare te, eppure ci sembra di non farlo mai abbastanza, insomma fosse per noi ti faremmo una statua... Ciò nonostante ci piace molto essere ringraziate quindi quando abbiamo letto i nostri nomi abbiamo fatto lo stesso sorriso ebete, tipo "ha ringraziato anche noi"...
Ma come mai dici di essere in ritardo? Non preoccuparti le menti geniali hanno bisogno di tempo per tirare fuori il meglio di loro (sembra una frase uscita da un bacio perugina), te lo dicono due che con la genialità hanno molto in comune (forse, ma solo forse era ironico)
Va bene finiamo qui il momento di sclero. Grazie come sempre di tutto...
Un bacio
Ange e Bianca

03/01/13, ore 09:42

Questo capitolo bellissimo, mi ha solleticato la curiosità.
Il manicomio in cui conducono gli esperimenti, è lo stesso in cui si trova Sasuke? E perchè è stato chiuso in un manicomio?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un altima cosa, com'è che Sasuke dice quella frase:"Alle sei e un minuto e trentasette secondi..." e coincidenza l'orologio che Itachi ha donato a Naruto è fermo proprio a quell'ora?
Ciao a presto! Baci
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 09:46 am)

02/01/13, ore 00:13

Che bello! *.*
Era da un sacco di tempo che attendevo quest'aggiornamento, e l'unica cosa che posso dire è che è bellissimo! Finalmente si comincia a penetrare nel fulcro della storia, e finalmente è comparsa tutta la scuadra dei neri (giustamente, Akatsuki). A questo punto però mi sorge un quesito: chi saranno i viola, e i BIANCHI? (chi c'è di peggio degli akatsukini e soprattutto di TOBI!? Sono super curiosa!)
Sono davvero molto ispirata dai piani del vecchio Hiruzen, e poi, quell'orario, cosa significherà...?
Inutile dirlo, non vedo l'ora del prossimo capitolo!
-e spero che tu riesca a guadagnare un po' più di tempo per aggiornarlo...impegni e studio permettendo! ^^-

Grazie per aver pubbicato, leggerti è sempre un piacere!

Kiki

26/10/12, ore 14:12

Che storia, curata davvero nei minimi dettagli! Non mi resta che continuarla!
Per ora posso dirti che la ricchezza del lessico da te usato, brava Hoel, è impressionante. Così come lo stile, anch'esso accurato ed equilibrato.
Una sola recriminazione -purtroppo-: un uso spesso sbagliato delle virgole, che spezzano la frase a metà senza che vi sia un inciso! Ti consiglio di stare più attenta in questo.
Per il resto, sinceri complimenti!

21/10/12, ore 16:58

Eccoci tornate... ovviamente sempre in ritardo (niente di nuovo).
Prima di iniziare volevamo dirti che dopo questo capitolo siamo definitivamente diventate dipendenti anche da questa fic... Ce le sognamo la notte :) Ti racconto il mio (di Angela) ultimo delirio mentale a.k.a. sogno : ho sognato di lavorare per una casa editrice e di proporti come scrittrice per un libro (dopo questa ce ne andiamo visto che penserai di noi come di due pazze)
Comunque, scherzi a parte, iniziamo la recensione.

-Naruto e Jiraiya che bello non vedevamo l'ora che arrivassero :) Jiraiya è un soggetto, ci è sempre piaciuto, poi pensiamo che al contrario delle apparenze sia una persona molto affidabile. Ce lo vediamo bene come padrino di Naruto (lo è anche nel manga più o meno) e pensiamo che la vita da girovaghi si addica molto ad entrambi, anche se ci tieni ancora nascosto perchè nascondono la loro identità (e pensiamo non ce lo svelerai tanto presto).
Ma nel loro campre non c'è la doccia? Ma nei camper c'è la doccia? (Non abbaimo mai comprato un camper)

-Naruto va nella lavanderia eppure non capiamo se per terra il pavimento era bagnato quando è uscito a piedi scalzi con quel fraddo non ha rischiato una bronchite? Poveretto, non ce lo strapazzare così però... anche se forse le cose sarebbero andate diversamente se non gli avessero rubato le scarpe... Non avrebbe incontrato Itachi. Ci congratuliamo di come tu riesca a rendere bello e seducente Itachi descrivendone solo la voce sei veramente bravissima. Comunque se Naruto ha tenuto l'orologio d'oro datogli da Itachi, quando incontrerà Sasuke non ci sranno dei problemi? Il ragazzo potrebbe riconoscerlo...

- Menma non era quel persnaggio carino e gentile di uno degli episodi filler della prima serie?

-Bianca non può sopportare Kiba, a me invece non dispiace lo trovo... (avrò scritto e cancellato almeno 5 aggettivi quindi lascio perdere, comunque mi piace)

-Madara ci sembra un pò diverso... l'abbiamo sempre visto come uno molto fraddo uno che si fa rispettare senza alzare le mani, pensiamo che le sue punizioni (almeno verso i suoi famigliari) siano sempre progettate con perfidia, ma mai con violenza... è uno di quei tipi che ti distrugge senza toccarti, ma d'altronde è un personaggio molto soggettivo (non sappiamo se ci siamo spiegate bene) quindi non pensiamo che le tua caratterizzazione sia sbagliata solo ci dobbiamo fare l'occhio visto che fino ad ora l'abbiamo sempre immaginato in un altro modo.

-Finalmente Kisame e Itachi si vedono... però ci devi promettere qualche sviluppo interessante per questa coppia ti preghiamo. Insomma Itachi è uno tosto però secondo noi si fida solo di Kisame anche se non lo vuole ammettere, infatti il contatto fra di loro sembra molto intimo, quasi come se Itachi avesse inconsiamente bisogno di lui (ok anche questa volta ti abbiamo resa partecipe di un nostro cortometraggi mentali, ci dispiace...)

-Sayuri? E cosa mai farai fare a questo personaggio? La faccenda si fa sempre più seria...

Bene, bene abbiamo finito di tromentarti, ovviamonte ti ricortiamo sempre che sei bravissima e hai un modo di scrivere davvero fantastico e molto realistico, nochè ci siamo accorte che le tue fic (al contrario di molte che abbiamo letto) si possono leggere pur non conoscendo la trama del manga o anime da cui sono tratte, quindi questo le rende ancora più spettacolari.
Grazie per le perle che ogni volta hai la bontà di condividere con noi :)
Ti volevamo chiedere, ma ci sono altri siti dove hai postato storie che qui non ci sono o questi sono tutti i tuoi parti? (Si può fare questa domanda in una recensione?)
Vabbè penso che abbiamo detto tutto.
Ti auguriamo le migliori cose e speriamo di risentirti presto.
Un bacio
Ange e Bianca

19/10/12, ore 18:51

Eccomi qua come sempre a commentare i tuoi prodigi.
Inutile ripetere che non conosco i personaggi e che quindi sia nell’anime che nel manga non ho alcuna idea di come agiscano, però mi piace leggere laddove scrivi perché nonostante tutto io leggo un bel romanzo e scritto come sempre in modo meravigliosamente bello.
Anche se vivono in una relatà recente, la tua descrizione del lavatoio e tutto ciò che lo circondava mi faceva venire in mente il periodo Medievale e me li immaginavo vestiti anche di abiti tali. Ma vabbè la mia fantasia tu lo sai che corre sempre.
Certo che già le persone sono sfigate, povere e debilitate e la “giustizia” che fa? Li deruba. Mi è venuto un nervoso quando ho letto quello e speravo sinceramente che il ragazzo riuscisse a farla franca. Invece a momenti non lo fanno fuori. Meno male che anche tra la gente malvivente qualcuno di umano (si fa per dire) lo si trova. Per fortuna che a volte ci sono gli angeli custodi che non vediamo, ma che ci aiutano nei momenti critici come quelli accaduti a Naruto.
Non so se come al solito viaggio di fantasia, ma ho avuto l’impressione che il ragazzo dentro al treno e che ha aiutato il ragazzino, non si altro che Itachi ma che non si è accorto però che Naruto sia il fratellino. Perché la malinconia che lo ha colto quando ha saputo che l’altro ha 13 anni, mi ha dato da pensare che sia così’. Però mi chiedo, come ha fatto Naruto (se è Sasuke e credo di sì) ad uscire da dove il nonno lo aveva messo?

Ed ecco che dopo un bellissimo flach back dove entrambi i nipoti tengono testa al nonno, che dire che sia un uomo alquanto deplorevole, arrivare la narrazione nuovamente al presente dove Itachi era colui che stava proprio nel treno. (ebbene sì, sto leggendo e commentando pezzo per pezzo, ma mi diverto così passo passo ti faccio notare le mie fantasie)
Comunque l’ultima parte del racconto a me ha fatto tanta tenerezza. Itachi e Kisame mi sanno tanto di due compari che si vogliono un bene da matti, nonostante si facciano la promessa di uccidersi a vicenda. Secondo me il messaggio che Kisame vuole dare è che più rimangono in vita e più hanno tempo per escogitare un piano per scappare da quella situazione. Di trovare una soluzione per far sì’ che in qualche modo trovino come scampare a quel copricapo e chissà, evitare di uccidersi a vicenda.
“Vedi quindi di non creparmi fino a quel momento! Non te lo permetto”
Classica frase di chi vuol fare il duro, ma dentro di sé lo dice come forma di affetto.

Poi magari mi sbaglio, tu ormai mi conosci, io voglio vedere la positività in tutto, ma a me dà questa impressione.
Ora non posso che augurarmi di poter leggere in fretta il seguito, questo gioco mi piace e la curiosità di sapere come lo devono affrontare, è sempre assai grande

Ciao a presto
baci

15/10/12, ore 22:33

Ciao! Adoro la tua storia! Scrivi molto bene, usando un linguaggio anche complesso, in alcune parte. Le storie dei vari personaggio sembrano essere strutturate bene e e non vedo l'ora di vedere come evolverà la storia! Ho letto sia il amnga di Battle Royale e visto anche il film e letti tutte e tre i libri di Hunger Games e alcune parti sono simili, ma non sembrano poi così identiche. Spero che aggiornerai presto! Mi sono subito appassionata alla storia.
Al prossimo capitolo, baci.

RedFoxx

15/10/12, ore 21:50

Ok, questa storia è . . . awwww!Insomma, ben scritta, originale, perfettamente congeniata...ok, mi riprendo! Mi piace davvero tanto come hai descritto il rapporto tra Kisame e Itachi,molto IC secondo me! Aspetto il prossimo capitolo con impazienza!
Salut
Liù

14/10/12, ore 14:51

Innazi tutto, mi presento, sono Kiki.
Ti dirò una cosa: ho aperto ieri per la prima volta questa fic, incuriosita dall'introduzione e dal rating rosso, non sapendo cosa aspettarmi ma comunque non avendo un'aspettativa molto alta (diciamo, quella per una fic standard su questo sito...e quelle rosse spesso sono un'accozzaglia di violenza e scene forti).
Già subito dall'introduzione sono rimasta molto stupita: ti fai molti scrupoli sull'OCC, credendo di disturbare molti "puristi" che potrebbero lamentarsi delle differenze col manga, ed in più metti la mani avanti su argomenti che hai devinito "non politically correct"...insomma a quel punto ero davvero curiosa, e ancor di più non sapevo che cosa aspettarmi.

Poi ho letto la prima frase, e sono stata rapita.
Davvero, mi è sembrato di iniziare la lettura di un libro, scrivi benissimo! La prima cosa che ho pensato è che uno stile così sia in qualche modo "fuori posto", qui, e poi subito dopo mi sono messa a ringraziare il cielo che scrittori del tuo calibro si cimentino in funfiction in un sito come questo, che pullula di melensaggini da fungirl e storie assolitamente di cattivo gusto. Un sincero grazie per questo! Adoro autori come te, e li cerco sempre -trovandoli di rado, purtroppo- *.*

Quindi complimenti, davvero U.U. Tu sì che sai cosa significhi SCRIVERE.
Per quanto riguarda la trama...è stupenda, ed il tuo AU è perfetto, sembra quasi di poterci vivere dentro. E poi, beh, i protagonisti sono i membri di Akatsuki, che oltre ad essere ammirati oltremodo da me sono anche stati resi con originalità ed al contempo pertinenza al loro personaggio assolute (sì, io detesto gli stereotipi, non c'è cosa che io odi di più, ma tu li fai vivere esattemente per quello che sono.) Mi piace un sacco anche il fatto che il protagonista sia Itachi, che è uno dei personaggi più complicati e carismatici in assoluto...bellissima la scena dove regala i suoi vestiti ad un povero ed emarginato Naruto (anche lui, perfetto). Poi...mi sono commossa alla scena -del capitolo precedente- di quando Itachi capisce che dovrà uccidere Kisame, alternata con le loro frasi in flashback. Bravissima. E la descrizione di Sasori mi ha fatto accapponara la pelle! Finalmente qualcuno che comprende che lui effettivamente E' un pazzo maniaco inquietante...doppiamente bravissima! A questo punto non vedo l'ora di incontrare anche Deidara, che è il mio personaggio preferito -sì, adoro quel "satanasso biondo"- e che devo dire si prospetta molto bene anche lui...

E poi, la famiglia Uchiha, i due Inuzuka, la divisione tra "normali" ed "altri", la fuga di Itachi nel bosco...ah, tutto in questa fic è da lodare, scriverei all'infinito! -e direi che ho già scritto abbastanza...qui sopra c'è una Divina Commedia O.o-

Un'ultima cosa: i tuoi personaggi hanno il minimo OCC che necessita una storia AU, per il resto sono assolutamente perfetti. Fidati, nella maggior parte delle storie qui dentro i personaggi sono stereotipati e distorti all'inverosimile, anche e sopratutto quelli nell'universo originario di Naruto.
Che altro dire? Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, in me hai trovato una grande fan!
A presto,

Kiki
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 02:52 pm)

09/10/12, ore 16:18

Pensavi ti avessimo abbandonato? Ed invece eccoci qui, scusa il ritardo, chiediamo perdono.
Allora iniziamo:

-Ci stupiamo quanto possa essere attuale, anche se un pò apocalittica, la parte iniziale di questo capitolo, è molto realistico, pensiamo che alla fine di una guerra, anche se i libri e i giornali descriveranno la fine come un qualcosa di perfettamente riuscito, come un utopia,  solo le persone che vivono veramente sanno quanto possano fare male gli anni successivi. Ci ricorda molto il racconto di una nostra amica che è andata a fare la volontaria in un paese dell'africa (di cui chiederemo il nome perchè non lo ricordiamo) e questa frase : "L'intera vita umana è riassumibile nella volontà dell'uomo di sottometteresia fisicamente che ideologicamente i propri simili" è molto simile a come ci ha descritto lei la vita di quelle persone (il realismo dei tuoi scritti come sempre ci affascina). Quanto può distruggere la psiche delle persone la sconfitta? Qualcuno dovrebbe pensare che anche la vittoria ti distrugge (Noi l'abbiamo interpretata così).Quanto può durare la facciata di felicità dei vincitori? La crisi, la disoccupazione, i feriti incurabili si faranno sempre sentire come piaghe di quel periodo che dagli storici viene descritto come vittoria, ma guardando più da vicino non ci sembra di aver vinto, pertando giustizia. Io (Angela) adoro Shakespeare e di tutti i suoi lavori penso che l'Amleto sia uno dei più belli (non saprei quale scegliere come più bello) Comunque penso che quella frase renda bene l'idea di come l'ipocrisia sia una delle pecce maggiori di qualsiasi società.
"Altro. Come se il disprezzo di cui sono bersagli sia così tanto, da impedire una loro specifica classificazione." : è così viva questa frase... Pur essendo così avanti, pur avendo svilupparo la scienza, la tecnologia non riusciamo ad accettare gli altri diversi da noi (forse nella tua storia è più evidente perchè gli "altri" sono anche fisicamente diversi), se i.e. una persona ha un pensiero diverso dal nostro viene additata come strana o cattiva, ma chi è veramente diverso?

- Rin e Obito? Ci piace, ma Madara? Noi lo adoriamo, pensiamo sia un personaggio veramente forte, insomma non sappiamo che ruolo avrà nella tua storia, ma a quanto abbiamo intuito non sarà proprio un santo no? Vabbè pazienza... Ce lo vedo bene Sasuke che suona il violino, però la musica a volte può ricordare fatti tristi o felici, i ricordi che ci suggerisce un brano sono sempre molto vividi, quindi non ci stupiremmo se come ha detto Madara suonare gli ricordasse Itachi...Ma non abbiamo capito (scusa l'ignoranza, ma vorremmo aver capito male) Sasuke è impazzito? E poi i foli che aveva in mano Rin? Uno spartito? O qualcosa di più compromettente?

-Ecco che si ritorna all'inseguimento, come sempre Itachi è proprio come ce lo aspettavamo, talmente IC che ci hai fatto venire la pelle d'oca. E' proprio da lui intuire tutto, d'altronde è un genio nel bene e nel male. Amare la vita talmente tanto da riuscire a vincere anche se non si hanno più ragioni, o forse ci dobbimao aspettare qualcosa? Perchè Itachi decide di vincere? Orgoglio frse o c'è altro? (ok ok fermiamo i nosrti film mentali ed andiamo avanti).
Come sempre il nostro cuore batte insieme a quello del nostro protagonista e poi Itachi è anemico? In effetti l'avevamo sempre sospettato -.-
Ma Itachi sa modificare la voce? O forse con il casco della guardia la voce era già un pò alterata?
Ci fa piacere vedere come il nostro protagonicta rimanga raffinato nel linguaggio anche con certi rifiuti umani. M d'altronde lui è un signorino no?

- Che bello il flashback di Itachi e Kisame, in effetti ci saremmo immaginate Kisame un pò più cattivo (?) però è comunque molto IC e poi una bella rissa a due ci voleva, insomma dovevi spiegarci come Itachi fosse riuscito a proteggere la sua dote (?) , come tu la definisci, in una carcere e ti assicuriamo di essere molto soddisfatte di come sono andate le cose :)
Ma come? A Itachi piacciono i dolci? Non ce lo saremmo mai aspettate :)

- Ok ora odiamo il direttore del carcere non ci sono più dubbi (ce la dobbiamo pur scontare con qualcuno, qui ci sono tutti personaggi che ci vanno a genio) e poi ad Itachi interessa di Kisame, fa il duro ma in realtà sappiamo bene che un pò ci tiene. Ci piace come hai caratterizzato Itachi nella parte finale, non sapremmo descriverlo però è veramente fantastico, non ha pregiudizi solo curiosità nei confronti di qualcuno diverso da lui e molto significativo, caratterizza il loro rapporto in modo leggero (dopo un capitolo piuttosto duro).
Ci avremmo scommesso la testa che Kisame era vivo (e chi lo uccide) ora siamo curiose di sapere cosa si diranno quando si vedranno di nuovo.

Grazie di avere tolto il punto interrogativo a To be continued, lo apprezziamo molto :)
Per noi la parte iniziale sembra più un saggio, ma ovviamente sei tu la scrittrice quindi a te l'onore di scegliere
Ok che possiamo dire più? Intanto grazie, grazie, grazie veramente di tutto ci che fai e chiadiamo ancora scusa per il ritardo.
Poi per farci perdonare (ci accorgiamo solo ora) abbiamo scritto una recensione più lunga del solito per farci perdonare del ritardo (?), perchè a te piacciono le recensioni lunghe vero?

Allora grazie di tutto ed alla prossima.

Angela e Bianca

05/10/12, ore 22:41

Allora, premetto che ieri avevo scritto tutta la recensione, la linea non funzionava e non ho potuto accedere al sito per farmi trovare in prima linea a commentarti. Pertanto ho aggiunto questo oggi per dirti che ieri sera alle 00.45 mi sono arresa e ho dovuto attendere fino a stasera. Quindi considera ieri a tale ora già la mia presenza bavosa nei tuoi paraggi. Ti chiederai perché bavosa, perché come ho visto l’aggiornamento, ho sbavato!! ( non è una bella immagine lo so, ma devi sapere come mi riduco quando vedo splendere il tuo nome in prima pagina. Oddio non è che pensano che siamo innamorate? Chissene frega, per te per caso è un problema?!)
Da qui inizia la recensione di ieri, che ho dovuto modificare all’inizio con la premessa di questa.
Ti adoroooooooooooooo hai pubblicato in men che non si dica e hai partorito un capitolo pieni di colpi di scena e di eventi spettacolari.
A cominciare dai passaggi che vanno dal presente al passato. A me piace molto questo modo di scrivere e di raccontare, mischiare le due cose: iniziare col presente e introdurre il passato che ci fa piano piano capire la storia di Itachi. Insomma il presente è tutto ciò che sta succedendo in questo momento in cui lui è in prigione e dal passato piano piano stiamo scoprendo cosa sia successo a questo ragazzo. però ancora non abbiamo capito le ragione del suo gesto, ma questo passato ancora più passato di quanto tu ci abbia fin’ora raccontato, spero lo leggeremo presto. Anche se ho come l’impressione che tu ce lo voglia far conoscere a fine storia.
Comunque andiamo in ordine.
Cosa stava leggendo Rin che ha dovuto nascondere? O meglio, di chi? Chi è che ha scritto quelle righe? Ma bella è stata la conoscenza di questo personaggio, finalmente una parente in vista del nostro UI (come mi rilassa scrivere ciò),anche se acquisita. La donna a quanto pare deve essere la zia di Itachi, l’altro credo e sono sicura che sia il nonno, e lei da come ho capito si deve prendere abbastanza cura di Sasuke, nonostante sia rinchiuso in un … ospedale? Casa di cura? Di sicuro è relegato in qualche parte dove stanno cercando di aiutarlo a riprendersi da quello schock che gli sarà costato sicuramente il suo futuro. Ovviamente avrà comportato una forte rottura nel suo animo e nella sua mente. Non mi stupirei se fosse diventato pazzo o addirittura “autistico”. Vabbè ma io già corro con la fantasia *punta il dito * tutta colpa tua.
Passiamo ora ai due flasch back. A tredici anni direi che se è riuscito a far fuori i genitori, di sicuro sarebbe stato capace anche di farcela da sola a sgozzare tutti gli otto avversari. Di sicuro anche lui sarebbe finito all’ospedale, o meglio al cimitero, ma la metà se la sarebbe portata dietro. Mi sono molto “divertita” quando ho letto una frase colma di complimenti, quelli che tu sai sempre descrivere molto bene:
“stupido, ignorante, inutile, patetico, debosciato, fallito, miserabile, inetto, inorganico aborto della figlia illegittima di una pseudo-donna dai costumi assai promiscui”
L’ultima è fantastica, me la sono appuntata in un post it che metterò in macchina, devi sapere che io alla guida mi trasformo e finalmente grazie a te ho qualcosa di nuovo da urlare dietro agli automobilisti.
Ma torniamo a noi!
La rissa mal riuscita e la difesa del grande omone, hanno fatto sì che il ragazzo si facesse già una buona notorietà. Sono sicura che oltre al fatto di essere protetto e compagno di stanza di quell’energumeno, ora abbia qualche riconoscenza per la sua violenza che per i suoi soli 13 anni, non è da poco. In fondo come ha detto lui, se ha fatto a pezzi i suoi genitori, figurati quanto gliene importa degli sconosciuti. Anzi, si tiene in esercizio. Vabbè questa l’ho aggiunta io.
Parlando del presente, invece, devo dire che mi aspettavo in effetti la fuga di Itachi. Mi immaginavo già che lui scappasse e che fuori dal cerchio non riuscivano bene i segnali lasciati dal direttore e anche la bomba non si innescasse affatto. Invece lui era lì, pronto a cogliere ogni detenuto che tentasse di scappare. Beh però non può biasimarli, non si sa bene come avviene questo gioco, penso sia normale che trovandosi davanti alla torretta uno sotto forma di false spoglie, cerchi di evadere. Comunque già il fatto di essere riusciti ad arrivare fino lì, li fa vincere della prima tappa. Cribbio mi ha fatto rimanere “male” come ho letto che il direttore ha sparato senza alcuna indecisione al suo sottoposto. Mi viene da fare una domanda “ma il direttore, è forse meno delinquente e assassino dei detenuti stessi?”. Sta compiendo il gioco, deve sapere che c’è sempre qualcuno che potrebbe essere più furbo di lui, insomma allora perché lo ha fatto, solo per uccidere tutti i detenuti? Mica è detto che siano tutti degli inetti come i suoi sottoposti. Ma questo non vuol dire che lui deve uccidere, ma solo giustiziare gli assassini, no? Allora perché uccide i suoi quando falliscono? Vabbè come al solito mi pongo troppe domande.
E comunque volevo precisare che oltra a UI tu hai messo anche Shun come cognome di questo povero indifeso caposquadra. Ti sei voluta vendicare con qualcuno che sta dall’altra parte? Ahahahahah.
Ma non distraiamoci dal resto, insomma, qui si parla di altro.
Itachi, furbo, astuto, coraggioso, riflessivo, freddo, scostante e gelidamente indifferente. Ma non per questo non umano, anzi forse proprio perché ha tutti questi difetti è umano. Sotto questa corazza di freddo, sono sicura che un po’ di sentimento c’è, ma com’è possibile però a 13 anni uccidere in quel modo solo i genitori? E il fratello? Se fosse davvero un delinquente senza sentimento, perché non fare fuori anche il fratello? Ancora mi arrovello il cervello per sapere come mai non ha agito anche contro di lui. Mi sono detta “ a lui voleva bene”, ma scusami allora perché non volere bene anche ai genitori? Oddio mi è venuto or ora un’idea, maaaaaaaaaa .. non è che loro non erano i loro genitori? Eh? Eh? Hanno fatto qualcosa che non dovevano? Eh? Eh? Oddio già mi sta balenando un’idea, ma non la dico altrimenti somiglierebbe troppo ad UI. Per la cronaca UI di SS, non di Itachi. Ma senti forse è meglio che dica come mai faccio tanta pubblicità a UI di SS?
In conclusione devo dirti che la frase finale del direttore è stata secondo me una pugnalata non indifferente:
“Fa male, vero? Dover uccidere di nuovo una persona cara … una persona amica” ..
Ha già dato per scontato che ucciderà nuovamente a chi vuole bene … fossi in lui non sarei tanto sicuro, anzi mi guarderei bene le spalle.
Bene ora a quando il prossimo? Facciamo .. vediamo un po’, martedì? Troppo presto? vabbè dai ti dò tempo una settimana, so che non mi deluderai!
Ora vado, è ora della nanna, spero solo di prendere sonno e non aver paura tutto d’un tratto del buio della mia stanza!
Un abbraccio forte
Sei grandeeeeeeeeeeeee come sempre
Bacio

05/10/12, ore 11:07

mi piace molto questa fafnfic. E poi ti faccio i complimenti, scrivi molto bene.
Mi stupisce la lucidità di Itachi che nonostante la corsa sfrenata e le guardie alle calcagna, ha la lucidità di ideare un piano per depistarli.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ciao a presto! Un bacione.