Sette secondi
di _Sinclair_

04/12/12, ore 19:53

Veramente una bella one-shot!Sono s tata con il fiato sospeso tutto il tempo e non succedeva da un pò!Una rossa scritta molto bene,appassionante sia come "trama",come personaggi e come è scritta!Insomma non mi dispiacerebbe per nulla leggere un'altra one-shot tua,soprattutto se così bella!Un bacio a presto!

27/09/12, ore 20:14

Eheh... Come potevo non commentare? XD
La tua mente è molto più perversa di quanto immaginavo o.O per questo credo che tu e LavLav vi siate proprio trovati giusti! D=
Andate a festeggiare in famiglia primo e secondo posto, bravi! XD magari con fragole ghiacciate... XD XD XD
Ok, la smetto, anche perché ho riciclato le vostre battute e non sono per niente originale, LOL XD
Detto questo, ti faccio i complimenti u.u
Bravo, sapevo da quando l'ho letta la prima volta che avresti vinto! =D

26/09/12, ore 14:51

Eccomi qui! Ti riporto di seguito il giudizio espresso al contest + un commento da NON giudiciA.

IMPAGINAZIONE: 6/10
Avresti dovuto curare un po’ di più l’estetica della pagina. Ti suggerisco un carattere leggermente più grande e diverso, magari, che so, Georgia o Times New Roman, 14.
E l’allineamento sarebbe meglio modificarlo da “allinea il testo a sinistra” a “giustifica”, in modo che si abbia una distribuzione più uniforme del racconto, che parta dal margine sinistro e finisca a quello destro.
GRAMMATICA, STILE E PUNTEGGIATURA29,5/30
Esprimerò poche parole qui. Questa storia è priva di qualsiasi errore e giuro che l’ho ricontrollata più volte per accertarmene. Anche la punteggiatura è ottima, sebbene non ti abbia potuto mettere il massimo per i punti esclamativi di troppo. Mi sono documentata bene, prima di esprimere questo voto. Girovagando su internet, ho scoperto che ne bastauno. Una domanda con tre punti interrogativi o esclamativi non esprime la richiesta con una forza o un’intensità maggiore. Per cui, ti ho penalizzato per questo.
ORIGINALITA’: 20/20
Qui hai raggiunto il massimo. Non ho nulla da dire. L’utilizzo del ghiaccio è stato… strabiliante. Mi hai fatto venire perfino i brividi, figurati.
Non ho parole… Poche storie sono state all’altezza di queste e l’originalità merita un bel 20/20.
Quasi tutti hanno descritto una storia a carattere sessuale, ma in pochi hanno ricordato che non era per forza obbligatoria la scena di sesso. Il rosso è dovuto più che altro all’alto livello di perversione, ma si poteva anche descrivere qualcosa di diverso rispetto all’atto erotico. Tu, invece, pur sfruttando la scena lemon, hai reso la storia molto originale grazie all’utilizzo del ghiaccio.
CARATTERIZZAZIONE: 20/20
Anche qui ti do il massimo. La caratterizzazione non si sofferma soltanto a quella dei personaggi, ma anche alla cura, fondamentale, di descrizioni di luoghi e scene. Leggendo la tua fanfiction, ho avuto quasi la sensazione di viverla con i miei occhi, o, intesa ancora meglio, come se fossi Bella e Edward insieme. Intuivo il suo dolore, i brividi e l’eccitazione che provava lei e il compiacimento di Edward quanto notava che Bella cedeva alle sue avances.
GRADIMENTO PERSONALE: 20/20
Non voglio esagerare ma, sì, sono follemente innamorata di questa storia. E, premetto che non sono per nulla amante del Pairing Bella/Edward. Per di più, la mia stima per questa saga è calata con il tempo. La tua, tuttavia, mi ha veramente entusiasmato. Non dico che me l’hai fatto di nuovo piacere, ma quasi. Per una volta non sono incappata in un Edward “verginello” e buono; la Meyer l’ha reso fin troppo perfetto mentre il tuo… sembrava quasi cattivo nella storia e, sì, sarà perché i personaggi cattivi mi hanno sempre attratta, ma ho amato il tuo Edward. Non l’avrei mai detto, io, fan di Jacob, ma ho amato il tuo Edward. Complimenti, davvero. Questa storia non ha un difetto ed è  veramente fantastica.
TOTALE95,5/100

QUESTA STORIA E’ VINCITRICE DELLA SEZIONE “TWILIGHT”.

COMMENTO:
Sinceramente, mai avrei potuto pensare che una storia su Twilight, soprattutto una Bella/Edward, potesse piacermi più di tutte. Invece, sono stata la prima a sorprendermi. Non fraintendermi: Non essendo un fandom che seguo molto e un Pairing che non riesco proprio a soffrire, non immaginavo potesse entusiasmarmi così tanto. Ed è stato tutto il contrario. È la storia più rossa, più lemon, più originale e perversa che abbia mai letto e non poteva non vincere! Soltanto un pazzo non ti avrebbe preferito a tutte. Una grammatica praticamente perfetta, nessuna risonanza che stoni con la lettura, uno stile che mi ha totalmente conquistata, e quel pizzico di originalità che cercavo, che volevo. Ritengo che la grammatica sia fondamentale, ma se la storia è banale per me non merita di classificarsi prima. La tua, invece, è sia scritta bene che originale. Mi dispiace soltanto per quei punti esclamativi di troppo e l’impaginazione che andrebbe curata un po’ di più. Ti avrei dato il massimo, perché lo meritavi.
Alla prossima,
Dear Juliet

26/09/12, ore 09:36

carina...molto carina...come ti avevo già detto, ma ti ricordo che mi hai battuto solo per 0.5 centesimi si punteggio...u.u la prossima volta vedrai che ti straccerò ,altro che!
:p