Adoption
di _FraVi

07/11/12, ore 15:19

Allora, lungi da me l'idea di demoralizzarti o di ostentarmi a superscrittrice che ha il diritto di giudicare il lavoro degli altri, ma, beh, cominciamo questa recensione neutra.
Innanzitutto, dalla parte in cui c'è scritto:"Ma era poco convinto e Jared se ne accorse subito, così lo abbraccio e gli baciò la fronte.", il capitolo ricomincia da capo: probabilmente hai fatto un po' di confusione con il copia-incolla, ti consiglio correggere questa svista :)
In secondo luogo, ho notato una sorta di ripetizione, all'inizio, che avrei evitato in questo modo.
Al posto di scrivere "I bambini stavano facendo il bagno nella piscina e stavano progettando qualcosa." avrei scritto: "I bambini stavano facendo il bagno nella piscina, progettando qualcosa." o una frase del genere.
Infine (questa è una mia opinione personale, ovviamente, e ci tengo a ripetere che non voglio in alcun modo ferire i tuoi sentimenti): trovo che ci siano delle forzature nella tua scrittura, una cosa che non ho notato nelle tue altre one-shot a rating verde, che trovo siano molto carine. Ci sono dei punti in cui utilizzi dei termini che, secondo me, stonano totalmente con l'insieme.
Ad esempio: "Un uomo con l’uccello al posto della figa in mezzo alle gambe.", oppure "Quella sera ho approfittato di tuo fratello sbattendomelo fino al mattino" o ancora "Smettila e spaccami il culo in due!". Non ti sto dicendo di non inserire queste frasi, ma che forse, prima di far pronunciare parole del genere ai tuoi personaggi, andrebbero utilizzati degli espedienti per far risultare il tutto molto scorrevole, senza attriti. Ad esempio, se fossi in te modificherei queste parti spezzando i dialoghi lunghi in cui viene utilizzato all'improvviso un termine colorito descrivendo le espressioni facciali di chi parla. Oppure farei diventare più grezza la storia nel suo insieme: utilizzerei uno stile più asciutto e sbarazzino, inserirei delle parolacce un po' qua e un po' là, elegantemente, per dar l'idea che il grezzume sia voluto e risulti piacevole. Naturalmente, per quanto riguarda quest'ultima parte, puoi sempre liquidarmi con un "de gustibus" :D
Naturalmente ti ripeto che non voglio assolutamente ferirti, né innalzare me stessa su di un piedistallo: faccio degli errori di scrittura madornali ed ho dei dubbi su certe parte della grammatica.
Questa storia è interessante e secondo me tu hai delle potenzialità come scrittrice, altrimenti non avrei mai passato del tempo a commentare. :)
Spero sul serio che tu non te la sia presa (in questo caso, ti chiedo scusa in anticipo) e che la mia recensione riesca a far capire bene ciò che voglio esprimere.
Buona scrittura! :)