L'ira degli eroi - Preludio
di darkronin

13/01/13, ore 22:36

Innanzitutto: scusa immensamente per il mio ritardo nella recensione. Infatti, causa contrattempi e impegni inderogabili (ah, lo studio!) ho dovuto rimandare la lettura e quindi il commento alla mia fanfiction Marvel preferita. Chiedo dunque venia (e prometto che a brevissimo arriverà anche il commento al capitolo 22. Giuro).
Ma veniamo a noi. Oltre a ricordarti nuovamente della tua suprema malvagità, mi devo complimentare anche per un cambio di ritmo decisamente d'impatto che tuttavia non stravolge le meccanica consolidate nei precedenti capitoli. E qui vanno ancora i miei complimenti per la tua grande abilità di scrittrice.
Dunque, abbiamo creato il casus belli, e siamo pronti a far partire la guerra vera e propria. E il pensiero che in tutto questo casino non siano ancora entrati in gioco gli Asgardiani mi terrorizza alquanto. Anche perché: Sentinelle, Sinistro, Fenice, il Progetto, i vestiti di Emma e ora pure gli dei nordici. Beh, Vendicatori, avrete le vostre belle gatte da pelare, anche se suppongo che il nucleo originale non resterà lo stesso a lungo (penso a Peter e Jessica, ma non vedo perché non a Wolvie o ad altri. Vorrei saperli subito, ma sai, lo spoiler è un vile tentatore), meno Hulk, che come hai già detto è bello che da parte, salvo ripensamenti (che poi, questa cosa non succedeva anche nei fumetti? Forse negli Ultimates?).
Che poi ... Pepper in fin di vita (malvagia)? Magari ci vorrà un'armatura per salvarla, e Iron Pepper era un rumor circolato su Iron Man 3 (e poi nemmeno smentito del tutto), vuoi vedere che ...
Quindi, fantastigliosa anche questa volta, e se non fosse che sono nonno dentro andrei subito a leggere il prossimo capitolo. Nel frattempo, alla prossima!

12/01/13, ore 11:10

Oh Tony, ti hanno dovuto sedare povero caro! insomma, avrebbe dato di matto, hanno fatto bene u_u Certo che ti sei data ben da fare con il momento angst: vedere lì Tony in ospedale, circondato da persone ma che dentro di sè senza Pepper si sente abbastanza solo. Immagino solo quanto abbia rimuginato sulle parole non dette poco prima, specie quando il dottore gli ha impedito (come da regolamento) di avere informazioni riguardanti la paziente perchè tra di loro non c'è nessun legame effettivo. Barton poi che fa discorsi filosofici sull'imprevedibilità della vita, per convincere Nat che forse sarebbe bene che anche lei si desse una svegliata...
Sai.. la vita è imprevedibile
e quindi carpe diem!
Eheheh ora anche Pepper avrà un piccolo congegno...o forse no? io mica lo so! O:-)
Budapest si avvicina e ti pare che io salti i capitoli? Giammai!! <3

08/01/13, ore 19:41

Pepper, non mi sei simpaticissima, ma non meriti nemmeno di passare a miglior vita...io saprei come farla vivere, insomma, ho davvero un'idea genialissima! (muahahahah)
Povero Tony, lui che non ha ancora fatto in tempo a capire quali sono i suoi veri sentimenti la vede piano piano scivolare via, povero cuore! Andiamo a consolarlo!
Jarvis ora è anche operatore call center, però Vedova alla fine non può dire di non avere un minimo di sentimento per Pepper. Sopporta Stark, merita già stima.
Poi ci sono i 4 dell'apocalisse che hanno messo in mezzo il loro nuovo piano per movimentare la vita sulla terra.
Loki Odino, naaaaaaaaaaaaah e chi si preoccupa!!! è solo il “E che la guerra abbia inizio...” che mi fa pensare! XD

07/01/13, ore 22:02

Tu sei una persona malvagia.
Nel senso che mi scrivi un capitolo stupendo su una coppia che sai gestire egregiamente. Poi, come già facesti all'inizio con la questione Loki buono/Loki cattivo, reinterpreti una tua intuizione documentandola con precisione e presentandola così coerentemente da farla prendere come verità assoluta. Lo fai bene da morire, con un dialogo stupendo, una Pepper molto interessante (ho già detto che amo i personaggi un po' volgari? Ecco, le donne d'affari un po' volgari sono la perfezione. Pepper nuova Biancaneve di Fables) e uno scambio di battute esilarante e talmete IC che riuscivo a sentire Robert Downey Jr. e Gwynet Paltrow parlare durante la scena.
Poi mi uccidi Pepper. Cioé, almeno credo. E due secondi dopo che Peter ha fatto una battuta.
Davvero, questo capitolo mi ha abbattutto. In senso positivo, ovviamente, ma mi ha abbattuto. Scrivo addirittura una recensione corta, per la prima (?) volta!
Complimenti. Ma sei comunque una persona malvagia.

04/01/13, ore 17:05

Ohohoh un capitolo Tony e Pepper centric! Allora, cominciamo con il dire che avere a che fare con quell'uomo è davvero snervante, perchè per quanto possa ritenersi un genio bla bla, sulle questioni sentimentali è un vero ignorante. Ma credo sia proprio perchè fondamentalmente è cresciuto solo che non sa bene come relazionarsi, abituato com'è poi ad avere tutto e subito, con pepper non sa come comportarsi, proprio perchè sente qualcosa di più. E per questo poi fa gaffe su gaffe!
“O mi dai la mia vita, i miei orari, la mia libertà o, almeno, mi dai una ripassata...” sbottò esausta da quella discussione sterile. Tanto più che lui non sembrava cogliere il nocciolo della questione.
ma quanto mi ha fatto ridere Pepper qui! XD
E poi è tornato spidey! caro lui *^* che ha anche avvisato dell'imminente pericolo. E ora Pepper cosa ti succederà? Io mica lo so! O:-)
Alla prossima puntata e abbasso le giornaliste oche u_u

31/12/12, ore 15:11

Oh, ragazza mia! Due volte in una settimana, cosa posso chiedere di più? Certo, a parte strozzare i due cani con le mie mani al grido di «Ororo leader ADESSO!». Comunque, ogni frecciatina ai danni dei due è un piacere per gli occhi, per la mente e per l'anima (Ciclope e come taglia la carne. Bisognerebbe farci un meme, e ho pure smesso di chiamarlo Scott!), e spero solo di vederne sempre più. La scena della tavolata mi è davvero piaciuta, con una Mystica composta eppure molto interessante (per dire, non riesco a levarmi di testa l'immagine tipo roid rage degli anni novanta. Brrr), e un dialogo necessario che non si trasforma in spiegono noioso e ripetitivo (merito anche di Rogue e un grande Logan, che starei ore a sentir battibeccare con Raven). E, maledizione, mi hai lasciato davvero sulle spine. Per due volte, diavolo.
Il ritorno in scena di Thor mi piace, e già me lo sono immaginato che camminava a torso nudo per la casa di Jane (cosa che, nel film, era talmente necessaria da risultare palese al minuto due. Cosa non si farebbe per il fanservice?), con Selvig che lo guarda male.
Che altro dire? Aspetto con immensa trepidazione il seguito, come di consueto ormai! Ancora complimenti, e buon Capodanno!

28/12/12, ore 17:32

“Ma... che pasticcio è mai questo?”
Ok lo direi anche io visti i tanti nomi di personaggi che saltano fuori di tanto in tanto, faccio fatica a ricordarmeli tutti ormai XD
“Come sempre Charles... ma questa volta, forse è il caso di agire, non credi? Questa si preannuncia come una guerra civile... dopo esserti difeso la prima volta, cosa farai?”
La logica di Erik è davvero ammirevole, e lo dico io che sono umana! (e quindi mi farebbe fuori senza battere ciglio)
“Questa volta la penso come lui...” sbuffò Wolverine “Possiamo sempre sabotare le loro macchine. Perché di questo si parla. Non di inutili fantocci armati... Sanno benissimo che i mutanti sono nettamente superiori agli esseri umani. Macchine studiate per darci la caccia. Hanno anni di dati, campioni, prove su cui lavorare... Bisognerebbe sottrargli tutti quei dati e distruggere i prototipi che sicuramente già esistono.”
Adorabile stratega con anni e anni e anni di esperienza! *^*
Ciclope, Jean è una poco di buono, faresti bene a farle un trattamento laser...definitivo. Comunque la faccenda delle "macchine" messa così sembrerebbe semplice, perchè pensi a tutti quei mutanti capaci di manovrare elementi, menti e compagnia bella, ma non è così, come sottolineato dal buon Logan. Magneto non avrebbe problemi a disfarsi delle suddette apparecchiature con i suoi poteri, dicesi la stessa cosa per gli altri che potrebbero arrivare a distruggerle. Ma bisogna fare appunto i conti con la politica e soprattutto la paura che molti umani nutrono nei loro confronti.
E brava, hai lasciato un'atmosfera ansiogena e carica di tensione, ma credo che quanto a sadismo riuscirai a superarti :3
Non aspettiamo altro! ;)

27/12/12, ore 19:21

Fenice, la voglia che mi monta di picchiare a sangue Xavier. Ehm, comunque ...
Un altro capitolo splendido, che riporta in gioco i miei adorati mutanti (e mi provoca l'effetto di cui sopra), mettendo sul tavolo un altro dei miei prediletti: il buon vecchio Kurt che, indipendentemente dal pastrocchio che poi è venuto fuori su di lui (penso alla decisione di farlo diventare sacerdote, o alla pessima pessimissima storia in cui si scopre chi sia suo padre), ha sempre saputo mostrare il suo buonumore e la sua allegria malinconiche, nate dalla rottura della sua adolescenza idilliaca a causa dell'omicidio del fratellastro e della successiva pacata reazione dei suoi concittadini. Detto ciò, una Rogue in formissima, sempre più interessante (e più credibile di ogni altra versione che abbia visto fin'ora, fumetto escluso*), quasi bipolare (e Dio, quando stava per ammazzare Cap mi è venuta in menta la supersplendida storia d'esordio della cara Rogue su Avengers Annual. Epicità) e molto credibile nella difesa del fratellastro/fratello non di sangue/quello che é. E ora via con la riunioncina di famiglia (tra l'altro, ci sono possibilità di vedere l'immensa Irene "Destiny" Adler? Anche perché la coppia Mystica/Irene è sempre stata una delle mie preferite)!
E nella prima parte, un Clint e una Natasha divinamente caratterizzati (come forse -ma la memoria è maligna- già ho detto, io preferisco considerarli solo amici, ma per come li scrivi tu potrei pure cambiare idea), tanto da coinvolgermi come raramente una romance ha mai fatto. E non ho capito se la scelta di usare la parola 'Ronin' fosse una strizzatina meta o una vera e propria constatazione. Mi sono piaciuti tanto che ho finito le parole.
Aspetto con ansia di presenziare alla riunione, e di rivedere tutti i miei cari personaggi (e i FF, ovviamente).

*A tale proposito, senza sapere nulla del metodo con cui segui le testate Marvel (io seguo l'edizione italiana, per dirti), ci terrei a chiederti cosa ne pensi della direzione che sta prendendo il personaggio ultimamente con X-men Legacy di Gage. E da qui potrebbe partire una immensa discussione su tale testata, che non mi pare affatto il caso di affrontare qui.

26/12/12, ore 11:46

Prima di tutto Auguri!!!
Dunque, Clint e Natasha sono semplicemente meravigliosi, il modo in cui li rendi è davvero il migliore di questo fandom. Ambigui, tormentati...adorabili! E poi oggi hai fatto una carrellata dei miei X-men preferiti, con la new entry Kurt che mi sta davvero tanto tanto simpatico :D
“E' un brutto vizio, quello che hai, di autoinvitarti alle feste degli altri, stupida calamita ambulante...”
Ma i migliori restano sempre Logan e Magneto, yeah!
Se avevi dei dubbi sul fatto che questo capitolo potesse non piacermi, spero siano stati fugati, pregusto già il prossimo :3
Budapest...è ancora così lontana!!! T_T

23/12/12, ore 22:31

LMD, LMD everywhere.
C'è da dire che Val ci piace, ci piace tanto. E diavolo, mi toccherà recuperare l'omnibus di Nick Fury. Argh. Tra l'altro, adoro come non mai Dum Dum dalla prima storia che lessi sugli Howling Commando, e vederlo non può che farmi piacere. Tra l'altro, Montecristo, Dumas o non Dumas fa sempre la sua porca figura.
La seconda parte. Cara mia, stai riuscendo a prendere quelle due (e dico due) cose decenti del Syngerverse (fossi in Whedon e fossi morto, mi rivolterei nella tomba per la maniera disgustosa in cui hanno usato la cura di Gifted in The last stand), come l'odio di Worthington Senior per la mutazione del figlio (che, mforse mi sbaglio, avevo letto in qualche fumetto, ma che di sicuro non arrivava a tanto), che lo porta addirittura a mutilare il giovine. Ottimo modo per portare alla nascita di Arcangelo, davvero. Solo ... gli altri tre Cavalieri (ammesso che ci saranno) non saranno personaggi a caso, vero? Cioé, non tizi con la pelle strana come nel cartone anninovantesco, ma qualche character interessante (coff coff Gambit coff)?
Tra l'altro, la scena delle ali strappate mi ha ricordato in modo molto inquietante la mutilazione di Joshua Guthrie da parte di uno stronzissimo Stryker e Nimrod. Vuoi vedere che ...
Comunque, il capitolo mi è piaciuto, come tutti gli altri, del resto. Ormai questa storia è diventata un appuntamento settimanale, come i serial che seguo. E sappi che è la prima volta che mi succede.
Detto ciò, vedo meraviglie profilarsi all'orizzonte, e queste meraviglie hanno forse un nome: Destino.

22/12/12, ore 21:21

LMD la migliore soluzione se vuoi sparire per qualche tempo fingendoti morto! Ok, dopo aver sentito che Fury aveva l'amante posso anche dire di averle sentite tutte. Nah, non è vero, ho sentito di molto peggio!
Gli umani che tanto l'avrebbero allontanato non appena avessero scoperto il suo segreto.
Gli umani che cercava di difendere, collaborando con Xavier.
Gli umani come suo padre, pronti a passare sopra a tutto, pur di cancellare dal mondo l'abominio che erano i mutanti.
parole molto, molto, molto tristi!
E Jean...era davvero necessaria? T_T ok, l'autrice ha il pieno comando ed io non oso ribellarmi!
Agli auguri di natale ;)

15/12/12, ore 21:23

Sedici capitoli e ancora nessuno che mi abbia annoiato. Vorrà pur dire qualcosa.
Una meravigliosa lezione di fantastoria,  in cui si intrecciano divinamente universo Marvel e universo nostro, senza problemi. Oh, e mi piace questa idea di voler estendere la caccia delle Sentinelle anche ai mutati (categoria che, immagino, comprenda praticamente tutti tranne Burton e Tony. Contiamo anche gli alieni?). Detto ciò, ritorna Spidey, e di questo non posso che essere felice (e spero tu voglia mantenere come base la personalità del film The Amazing Spider-man, perché ho davvero adorato quel Peter), e questo meraviglioso giochino sui ragni mi ha fatto sganasciare, per non parlare dl filmino mentale che mi sono fatto di Robert Downey Jr. che espone il tutto ad una Scarlett Johansson con sopracciglio tremolante e ad un Andrew Garfield completamente perso tra le nuvole. Sono una persona malvagia, lo so.
Poi, fantastici tutti questi riferimenti ad altro del Marvelverse, come ad esempio La Mano (e così abbiamo anche la nostra personale fabbrica di resurrezioni e scambio corpi, Northstar et Psylocke docent), per non parlare di quell'ultima frecciatina che, Thor mi fulmini se sbaglio, è riferita a Logan. Adoro quando lo chiamano tappo, davvero. La sua bassezza è un ottimo argomento di discussione, quasi come il tempo.
Arrivando alla tua risposta al mio commento precedente, mi congratulo davvero con te: già odi Ciclope, e ciò non può che renderti una persona migliore, ma se pure mi dici che anche quel vecchio porco di Xavier ti sta antipatico, allora non posso davvero desiderare altro. Toh, ami le storie di Claremont degli anni ottanta. Potrei dedicarti una nuova religione.
Poi, i miei FF! Ma, nel caso, intendi inserire le loro origini o darle per scontate? Perché sarebbe indubbiamente interessante e non dubito che te la caveresti appieno, ma forse per chi non conosce molto il multiverso Marvel, un'aggiunta di tanti personaggi senza origini potrebbe confondere.
E non preoccuparti, metti un sacco di cura nel lavoro che fai, e si vede. Molto, molto bene, credimi.

14/12/12, ore 21:20

Gran bel capitolo oltre che la storia!!!! Continua così!!!! Hai talento!!!!
A presto!!!! MUMMA

14/12/12, ore 20:37

Io adoro Stark con la sua acidità! Mi sa che sta volta ha esagerato perchè offendendo la Vedova Nera è sicuramente morto. Ma come è possibile che Peter Parker (rispettabile come eroe ma leggermente imbranato) abbia ingannato Nat? Capitolo molto divertente e aspetto con ansia il prossimo!

14/12/12, ore 19:09

Hai capito Natasha, ha le discendenze nobili lei...a dire la verità mi ha meravigliato che ne parlasse con Stark, lei non mi sembra tipo da fare questo genere di confidenze, specie ad uno come lui. Ma tanto meglio per noi ignorantelli che abbiamo una finestra aperta sul suo passato, e anche su quello di Steve :D Spiderman pensavano di fregarlo? Ma insomma, è intelligente quanto Stark se non di più, vuoi che si facesse fregare da una Nat spia? nononono u_u
Poi vabbè, Tony Angela è stato davvero illuminante con la sua storia con tanto di musica, anche se è stato veramente un po' acido...ma altrimenti non sarebbe Stark!
Ma ora attendo la seconda puntata della vita di Natasha.
...Aspettando Budapest!