L'ira degli eroi - Preludio
di darkronin

12/12/12, ore 16:00

Che velocità! Neanche ho fatto in tempo a finire di recensire il vecchio capitolo, che subito ne arriva uno nuovo. Molto, molto bene.
Che dire ancora? Beh, se ancora avessi avuto qualche dubbio sulla tua capacità di gestire l'Universo Marvel (e non ne avevo), questo capitolo ne avrebbe fatto piazza pulita: la tua capacità di mescolare sapientemente varie sottotrame mi regala tutto quello che voglio da una fanfiction sugli X-men, in abbondanza in questo capitolo.
Anzitutto, continuo a riconoscere l'influenza della serie degli anni '90 nelle parti con gli X-men, e in particolare in Xavier, che riesco facilmente a immaginarmi con la voce del doppiatore del cartone. E non è una critica, ma un pregio: anch'io sono cresciuto con quella serie (anche se sarebbe meglio dire con le repliche), e adoro riuscire a tornare a quelle atmosfere.
Hai adattato e (giustamente) semplificato la storia di Arma Plus in maniera magistrale: ottimo modo per collegare Cap ai nostri mutanti preferiti (tra l'altro, è ironico se consideriamo come stanno andando le cose tra i due, se si segue la pubblicazione italiana), pescando a piene mani in una delle gestioni secondo me migliori degli X-men: quella di Morrison. Ora mi aspetto tunnel e tizi impazziti con la pelle blu. E una Stella Nera a caso morire.
Poi, meravigliosa ogni singola frecciatina che si prende Ciclope nei riguardi di Jean e una Rogue così cafona è semplicemente perfetta.
Il Cristallo M'Krann è l'Allspark ed è il Tesseract. Arcobaleni e cuoricini per commentare. E idem pertutta la tenerissima scena tra Pepper e Tony. Li adoro.
Beh, beh, allora, visto che tu stessa li hai nominato, non posso esimermi dal chiedertelo. Ci sono anche solo vaghe e remote possibilità che i cari FF si uniscano alla festa? Mi rendo conto che sarebbe difficilissimo da giustificare, ma è mio dovere porti comunque la domanda.
A questo punto, a presto!

11/12/12, ore 19:42

Sono particolarmente contenta del ritorno di Deadpool, sempre poetico, sempre matto, insomma, adorabile!
“Non è che perché son un mercenario io debba sempre essere il capro espiatorio per ogni situazione, Begli Occhi!” replicò quello buttando indietro la testa “O è perché la morosa ti ha piantato che sei così nervoso?”
e pure ha ragione, Ciclope potrebbe anche tapparsi la bocca u_u
Cap, mio buon amico dal cervello congelato, hai preso il terno con Xavier che ti ha fatto un rapido riassunto dei vari anni. E solo perchè gli sei simpatico eh! Perchè parliamoci chiaro, tu non sei un mutante, ma come il buon Tony ha detto maligno, "Tutto quello che hai è uscito da un'ampolla".
Però c'è da dire che ormai essendo quello che è deve pur schierarsi da qualche parte e quindi sposa la causa del buon prof. Si troveranno bene, sono tutti e due i predicatori dei grandi valori e della pace nel mondo. Magneto doveva essere giovane ai tempi di Cap però...e già rinchiuso nei laboratori dove facevano esperimenti...povero Erik, da un lato non mi sento proprio di biasimarlo. Logan che si incazza perchè alle scoperte arriva sempre dopo è davvero tenero :P
Comunque il mondo Marvel è bello appunto per tutto questo intrecciarsi di vite gli uni con gli altri, che condividono passato, presente e alcuni anche futuro. Sono tutti collegati tra di loro più o meno. Cap comunque ha fatto bene a sottoporsi all'esperimento, era veramente uno sfigato la miseria!
Tony e Pepper sono sempre così carini, lui che fa il geloso di Happy poi...ovviamente mai una volta che gli riesca un complimento decente, si incarta e va nel pallone...fesso!!
“Fa pure con comodo... ehi... sono io! Posso permettermi di arrivare tardi!” sorrise lui soddisfatto
ed eccolo che ritorna megalomane! XD
Arma plus, io ho studiato! u_u
See you in week cherie! <3

09/12/12, ore 11:06

Possibili SPOILER lungo tutta la recensione.
Non mi hai affatto deluso.
Anzi, questo capitolo è stato una piacevolissima sorpresa (e no, non solo perché adoro Emma e Jean. Ho un debole per le telepate, ma non credere che sia come quel cretino di Scott), perché ha dimostrato la tua indubbia abilità nel mescolare l'universo classico con il poco che si è visto dalla fase uno dei film. Oh, e poi  adoro le note finali. Sono davvero davvero gustose. E spero proprio di vedere un bel Chitauro incenerito dalla Fenice, come già la stessa fece con l'incrociatore Shi'ar e il pianeta tal dei tali (dubito, in questo frangente, che tu voglia rifarti alla saga del Cristallo M'krann,  decisamente troppo oltre, quanto piuttosto alla Saga di Fenice Nera, come dimostrano la -circa- alleanza tra Regina Bianca e Regina Nera, nonché il costume della stessa Jean).
E poi, Sinistro. Quel meraviglioso, perfido villain di Sinistro. Certo, questo mi porta a pensare che forse vedremo anche la sedotta e abbandonata Maddie Pryor (all'inizio ero convinto che fosse lei al fianco di Essex, e che Mystica l'avesse solo scambiata per Jean), che trama vendetta contro gli X-men (anche se ciò porterebbe a qualche problema, visto che Madelyne usa la magia, e in questo universo non mi pare ci sia spazio per incantesimi e sortilegi ... Certo, a meno che l'autrice non lo voglia, è chiaro) e contro quel cane di Scott (insultarlo è terapeutico). E poi ... Apocalisse!
Sul fronte Iron Man, prevedo una gran bella Armor War all'orizzonte, che con l'aggiunta delle Sentinelle (che, per quanto d'aspetto assolutamente rosa e ridicolo e rosa, da piccolo mi hanno sempre fatto paura) può risultare davvero grandiosa. E mi piace un sacco il collegamento Stark/Sentinelle, anche se non mi risulta ben chiaro perché Morph assuma l'aspetto di Tony, pur fingendosi Trask, e su ordine di chi lo faccia, nonché chi sarà poi a costruire effettivamente le Sentinelle. Ma forse è colpa del fatto che ho letto il capitolo molto tardi.
Fantastica anche l'introduzione della Confraternita (grazie davvero di non aver usato "dei mutanti malvagi". Malvagi, sic!), con un Pyro diverso dalla versione fumettistica di inglesino snob (che poi è pure Australiano, ma va bene lo stesso), ma che va comunque bene. E mi piace l'idea dei riferimenti meta a Evolution e al Syngerverse. E quando mi hai poi giustificato il costume di Mystica con la questione delle molecole instabili, sei diventata la mia eroina. Davvero. Non vedo l'ora di conoscere il background dei mutanti, anyway.
Ottima scelta, tra l'altro, quella di usare le nuove origini della Donna Ragno. Le prime non mi sono mai piaciute troppo ...
Detto ciò, riprendiamo un attimo la risposta alle domande dello scorso capitolo. Accetto la giustificazione per Spidey, in particolare per  «[Stark] nel primo film si crede l'unico supereroe e Fury lo deve riportare coi piedi per terra». Non ci avevo affatto pensato, ma hai ragione. Evviva l'ego di Tony.
Diciamo che ci metto io una buona parola con Hank. E sono pienamente d'accordo con quello che pensi su Ororo.
Quindi ho avuto pure fortuna!?! Ma il fatto che sia la von Strucker apre un milione di possibilità! Vedremo i Fenris contro gli X-men? Oppure Spadaccino che fa il Thunderbolt/Oscuro Vendicatore finché il buon vecchio Osborn (sia dannata l'anima sua, frega niente se è ancora vivo) non lo impala con la sua stessa spada?
MI piace, mi piace troppo. E tutti questi personaggi possono effettivamente spaesare chi non vi è abituato, ma la cosa non mi tocca affatto. Anzi, amo il mondo della Marvel anche perché pieno zeppo di personaggi.
E questo è tutto, per ora.

07/12/12, ore 23:45

Ok, andiamo con ordine perchè le cose stanno cominciando a farsi serie. Hai ragione a dire che la tua fic sta diventando un troiaio, spunta gente a go go! Alcuni, ammetto la mia ignoranza, non li conoscevo all'inizio, altri invece mi erano già noti, tipo le cattive furbacchione di Mystica ed Emma Frost, il caro Magneto (che nella mia testa è sempre la versione figa Fassbender) e quell'antipatica di Jean Grey. Poi la cricca dei senatori, palloni gonfiati antipatici pure loro. In effetti sono pochi quelli ad essermi realmente simpatici, in questo capitolo c'è stata una netta supremazia dei cattivi sui buoni.
E bietolina? Di nuovo a spasso tra i mondi?
Comunque la difficoltà della tua storia non sta nel seguire la trama, ma nel cercare di star dietro a tutti i personaggi! Non so davvero come tu ci riesca @_@
Però è questo che rende la storia interessante, la varietà delle comparse ed il tuo modo di gestirle ;-)
L'Ex-moglie è un missile che nelle intenzioni, nel film, doveva essere piccolo e potentissimo
Quando fece cilecca risi davvero tantissimo! XD Droni melio!!

01/12/12, ore 20:20

Darkronin, ti devo ringraziare.
Erano mesi, ma che dico?, anni che non trovavo una buona fanfiction. Dopo mesi dedicati a farmi del male con il buon vecchio trash, decido che è ora di tentare la fortuna, e mi butto: parto con una ricerca su delle AU di X-men, e cosa mi trovo? Non quello che cercavo, ma molto di più. I miei poveri, sfortunati X-men assieme ai Vendicatori che quel macellaio di Whedon ha messo assieme. E senza prendere in considerazione il Syngerverse, che mi provoca brividi al solo pensiero. Un sogno, in pratica.
Detto ciò, davvero complimenti. Raramente ho consumato tanti capitoli in così poco tempo, rapito dalla trama, dalle mie teorie e dalla quantità inumana di riferimenti nerd, che non solo apprezzo in quanto facente parte della categoria, ma che aggiungono anche uno spessore non indifferente alla storia. E poi, la qualità della scrittura -dettaglio non indifferente- è indiscutibile.
Detto ciò, direi che posso passare a piccoli dubbi, teorie e -ehm- domande le cui cui risposte potrebbero contenere (si legga: conterranno) spoiler.
Iniziamo dai dubbi. Nonostante la tua storia integri molto bene il movieverse dei Vendicatori e l'universo Marvel classico, un solo particolare mi stride, ovvero come sia possibile che, durante tutto il tempo trascorso durante la Fase Uno, nessuno si sia mai accorto dell'esistenza dell'Uomo Ragno. Posso facilmente capire la mancanza dei mutanti, non in primo piano e quindi non considerati, ma mi pare strano che qualcuno come Tony Stark non sappia della presenza di un vigliante a New York. Peraltro, di un vigilante famoso (almeno, nell'universo di Terra-616).
Le teorie. Naturalmente, possibili SPOILER da ora. Jessica, agente dello SHIELD e mora credo proprio sarà la buona Jessica Drew, alias la prima Donna Ragno. E per quanto riguarda Kevin, propenderei per Kevin Sidney aka il buon vecchio Morph, che se non ricordo male nel suo mondo d'origine è proprio ingegnere elettronico (ma forse tu ti riferisci alla versione del cartoon degli anni '90). Mi hai però fregato con Andrea. Forse che i riferimenti ai suoi trascorsi con Pepper si rifanno alla testata Iron Man, di cui non sono un intenditore, ma proprio non riesco a venirne a capo. Ho pensato ad Andrea von Strucker, ma non mi sembra affatto probabile. Fine SPOILER.
Le domandone. Noto con piacere che la tua formazione degli X-men (o, almeno, quello che si è visto per ora), si rifà abbastanza alla serie cartoon di cui sopra, quindi ... Quante possibilità ci sono di vedere Hank  e Jean? E lo chiedo facendo la figura del fanboy che sono, dato che sono due dei miei X-men preferiti, soprattutto la buona Jean. E lo dico perché vedere Fenice che distrugge i Vendicatori è probabilmente uno dei miei sogni meno segreti e più grandiosi, anche se non credo che la storia prenderà quella piega. Infine, c'è un motivo particolare per cui scegli di rappresentare Tempesta come quella che, sostanzialmente, sta sempre con Xavier, come si vede in molte versioni animate, come all'inizio di Wolverine and the X-men, per esempio, dove spinge anche la carrozzella? Una banale curiosità, ma sono un fanatico dei particolari secondari.
Bene, credo di aver detto tutto, se non che aspetto con una somma impazienza il prossimo capitolo, e aspetto di rivederegli X-men. E Deadpool, naturalmente. Avrei altre cose di cui riferirti, ma preferisco tenerle per le prosime recensioni e non bruciarmele ora.
Alla prossima, e continua così!

27/11/12, ore 19:32

Oooh Spidey, vieni qui adorabile testa di tela che sei tanto simpatico! E zio Deadpool ti adorerà di certo! Carino Tony che scarica le sue frustrazioni sul povero Jarvis XD
“...Non correre rischi inutili...”
Clint, ma quanto sei tenero! *^*
Loki sembra quasi intelligente nel suo nuovo piano...sostituire Odino...bella mossa compare! Però questa storia del matrimonio, sposato...eh proprio non va giù, no no u_u
Io sono per la Loki Freedom!
L'idiota di fb non mi parte, dopo mi connetterò dal cel su msn, quindi, see ya later ma chere! (rivoglio Gambit, si nota mica?) <3

23/11/12, ore 20:13

Allora, cominciamo dal principio, Tony e Pepper oggi mi sembravano meno vispi del solito, ma ho già avuto risposta al mio dubbio, quindi taccio. Clint e Nat: allora, Nat è antipatica, fa finta davvero di non vedere il povero Clint che tenta di farle capire...dice di non andare bene per lui, ma questa paura di soffrire andrà a discapito di entrambi (povero occhietto, si prospetta una lunga agonia). Hai comunque già cominciato a lanciare indizi sulle questioni mutanti e senatori, bene, bene :D
I mutanti, sì!!!! Logan sembra un signore nei suoi modi raffinatissimi.
“Tu non sei il benvenuto, qui, Wilson!” lo avvisò il canadese sputando a terra il mozzicone di sigaro. Sputare a terra, che classe!
Però è anche tanto carino quando fa il protettivo con Rogue, anche se lì interviene anche Gambit che parla di sè in terza persona...povero Cap, è finito dalla padella alla brace!
Wilson è Wilson, un tenero mutante adorabile.
Tutte lo vogliono, lo desiderano...gli manca solo realizzare il sogno della sua vita: diventare un X Men!
Alla prossima puntata, cherie!^^

20/11/12, ore 19:29

Senti Thor, io con te ho avuto pazienza, ma ti sembra il caso di metterti ad insultare Loki che ti ha parato il regale di dietro più di una volta? Sporco Jotunn...ma a che siamo arrivati santo cielo! Odino, per una volta mi trovi d'accordo con te (il che è tutto dire!), Hai fatto bene a rispedire Thor al piano di sotto, anche se quasi mi sento insultata...tutti su Midgard perchè è un posto per un piacevole esilio XD E guarda alla fine quella bietola come gongola che anche il fratello è stato imprigionato...ma sei proprio un infame, Thor!
Passiamo a Tony, l'adorabile brillo della compagnia. Si lascia veramente fregare da Coulson e da Pepper in fase di preciclo, modalità acidità a +1000! Però è divertente vederli fare il botta e risposta, sei veramente abile nel saperli rendere bene! E poi l'ultima chicca con l'apparizione di ferrovecchio...oh, adoremus!
Bene, io sono giunta ad una conclusione dopo aver letto questo capitolo.
Figli: meglio non averli!

14/11/12, ore 21:23

Eccomi eccomi, dopo un ritardo vergognoso assurdo e non scusabile!!
Bene, vedo che la storia và avanti anche senza di me,aw aw aw!!
Che vuoi che ti dica, bellezza mia, se non ci fossero le tue spiegazioni starei pensando a Donnie Darko, anzi no, sarei Donnie, incasinata ogni oltre...
E non ho niente da dire, ovvviamente.
Fila che è una bellezza per ora!
Odino è un po' astruso, ma sono certa tu sia ancora alle premesse e si dipanerà tutto bene!!
Scusa per l'assenza, stella
XXX
Babsi

13/11/12, ore 20:35

Eccolo che torna, il mio adorabile deuccio preferito! Ok, lui che non voleva ammazzare Thor mi sembra un po' improbabile, la loro è una rivalità storica (fumetto e mitologia compresi). Odino come ti ho già detto, sembra un po' più ragionevole, e non capisco perchè questa cosa non l'abbiano fatta emergere nei film. Lì sembra davvero che non consideri minimamente Loki, mentendogli sulle sue origini, zittendolo come un bambino capriccioso. Ci credo che poi lo fa venire su con i complessi! XD Il suo cocco secondo me resta sempre bietolina, che oggi dava addosso al fratello come se nulla fosse...ok, ha cercato di farti maluccio, ma mettiti nei suoi panni! Thor, se un insensibile u_u
Loki poi, che vai seminando figlioli qui e lì, e provi anche un senso di colpa per la morte di Baldr...wow! E chi se l'aspettava! XD Sembra quasi più figlio lui di Odino :P
Ma com'è che Natasha sta sempre a spuntare fuori? Io sicuro sarò qui ad attendere tutti gli sviluppi futuri...
Sono oltremodo contenta di aver rivisto Loki mio <3
Thor, sei zio, congratulazioni! Ora offri champagne asgardiano per tutti, specie a Tony, credo ne abbia veramente bisogno ;-)
Alla prossima puntata!

09/11/12, ore 23:05

Allora cominciamo con il tanto amore per papino Alice, la donna più brutta del mondo XD
Clint e Nat mi fanno innervosire, o meglio lei mi fa innervosire, perchè fa la finta tonta quando il povero Clint si vede lontano un chilometro che la vuole tutta per sè (momenti di tifo per Clint compulsivo). Insomma Nat, non puoi prentendere di farti abbassare la spallina e di non suscitare reazioni da parte di quel poveraccio. Resta sempre un maschietto! E lui che prova a intenerirla in tutti i modi, ricordandole di Budapest...senti, io conto i capitoli che mi mancano per arrivarci, perchè davvero, questo detto non detto mi sta mandando al manicomio, e tu sai io come affezionata agli spoiler O:-)
“Normalmente ne avrei approfittato... ma tu non te lo meriti proprio..”
Ma lui vuole eccome! Ok, quando arriverà il resto della banda sarà un vero delirio!
Natasha, svegliati!
E detto questo mi eclisso, bye bye!^^
PS: di Banner non frega davvero niente a nessuno, a parte un po' di pena per diventare grosso, urlante, e di quell'orrenda tinta di verde. Sarà che mi ricorda il posseduto vicino di casa, bah...

05/11/12, ore 20:42

Il maledetto Bifrost che ha creato tanti problemi a noi due!>_<
Loki si vergognava delle sue vere origini e non riusciva ancora ad accettare il fatto che fosse stato adottato: distruggere il suo passato, oltre la cattiveria che quella terra rappresentava e che, quindi, sentiva dentro di sé, era per lui l'unico modo per emanciparsi da esso. Eppure nessuno, ad Asgard, l'aveva mai considerato meno del legittimo figlio di Odino.
Mmm questo non è del tutto vero, ad Asgard lo trattavano davvero con disprezzo...almeno nella mitologia, povero Loki!!!
Maria Hill, credo tu sia stata la prima a nominarla...quella poveretta non se la fila nessuno XD
E poi lui, il mitico...DEADPOOL!!! Lo adoro con tutte le sue manie e le battute! e il suo dialogo con Wolvie? non saprei cosa citarti!
“Ma la più gnocca rimane Bea Arthur"
DP ti amo!!!!!!!!!!!!!!!
E amo anche te, ovvio! <3

31/10/12, ore 22:05

Ma questo è il capitolo dei grandi rietri, e dei grandi ritrovi! Coulson, ti sei salvato per il rotto della cuffia, vecchia volpe tu,e pure Fury! bravi ad usareun LMD, che sembra una droga, ma non lo è!
“Ti metti alle calcagna di Stark e te ne torni a Malibù con lui”
Credo sia più difficile stare alle calcagna di Tony, che affrontare i chitauri...povero Phil! Tony che ovviamente blatera a sproposito, beccandosi ceffoni e multe...
Ma passiamo al pezzo forte: Wolverine!!!!!!!!! Aaaah, sempre adoremus! Spero che riesca a scuotere un po' Cap dal suo torpore, voglio proprio vedere la sua espressione quando si troverà a casa del buon vecchio Charles...
“E poi, sai, c'è gente capace di volare, scatenare le tempeste...”
“Sì, ne ho sentito parlare...ma è strano che tu conosca Ororo. Eri ibernato quando è nata.”
“Ororo? Io parlavo di Thor....”
“E chi sarebbe?”
“Uno che picchia duro. Ti piacerebbe. Ma tu di chi parlavi?”
“Di una mia amica... Se verrai con me potrai conoscerla...”
“Beh, i tuoi amici sono anche i miei amici” rispose cordialmente.
Logan cordiale è davvero tanto carino, senza contare che questo dialogo mi ha fatta morire dal ridere...ce lo vedo il vecchio canadese che fa zuffa con Thor, e fanno la gara a chi beve più birra o idromele... Bello, bello, attendo il prossimo aggiornamento, che so arriverà presto :3

28/10/12, ore 19:46

Il titolo mi ha spaventato, giuro, perchè odio gliu hippie sopra ogni cosa al mondo, ma poi beh mi son ricreduta!!!
Bello, bello, mi piace la parte di Fury, così ha molto più significato!
Ma anche Banner che praticamente spinge il riottoso Tony mi piace, sì sì...
Cosa non mi piace?
Ahahahaha adoro che Banner non sopporti la bietola ah, caro, neanche io nel profondo sai?!
Bene più aggiornamento il chè vuol dire più ore sottratte allo studio... no, calma...
Kmq dai, prima che inizia Iron Man 3....
Suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
XXXX
Babsi

28/10/12, ore 19:34

Ok, a parte le maledette cariatidi che rompono le scatole a tutti, Fury compreso, questo capitolo è stato molto divertente! L'orbo ha persino guadagnato qualche punto della mia stima...il che è tutto dire!
Tony e Bruce: due macchiette. Dovrebbero fare spettacoli da cabaret, mi ha fatto tremendamente ridere l'imbarazzo di Tony, stuzzicato dal sempre serio dottore (tranne quando da' di matto)
Non fece a tempo di voltarsi che lei gli saltò letteralmente al collo, baciandolo avidamente. Sul momento, Tony non riuscì nemmeno a rispondere a quella manifestazione d'affetto, colto troppo alla sprovvista. E quando cominciava a capire, lei si staccò e si avventò su Banner, baciando anche lui allo stesso modo.
E brava Pepper. Se ci fossero stati tutti avrebbe fatto tombola piena di baci (patetica scusa dell' Ohmiodioseivivo'). me la immagino che cerca di arrivare al collo di Thor...buahahahah!
“Perché nel profondo mi sta antipatico. E poi gli dovevo un pugno, sull'aeronave. Non posso controllarmi a pieno, come ora. Viene comunque fuori il mio lato oscuro. Ma in qualche modo riesco a incanalarlo...se sono debitamente preparato, certo... Ma adesso troverò un angolino riparato dallo sguardo indiscreto del mondo e non ne sentirete mai più parlare, promesso”
C'è questo detto non detto della questione controllo di Hulk, dato che nel film a tratti sembra riuscire a trasformarsi quando vuole, e altre volte invece fa kaboom e basta...però alla fine addio Banner, salutaci la Polinesia!
“Ah no!” replicò Stark “Io non accetto roba....”
Tony, ti adoro!
Brava comunque, continua ad aggiornare due volte a settimana che mi fai felice! <3