The real story of Susan Pevensie.
di KeiraY

13/09/13, ore 00:00

Io ho letto la tua storia soltanto adesso,mi sono innamorata della coppia Lucy/Edmund e leggendo questa storia devo dire che ci hai azzeccato in pieno,spero soltanto che tu la continui anche se è passato molto tempo,sei bravissima complimenti :)

05/10/12, ore 19:07

wow.
questo capitolo è cosi... wow.
è senz'alcun dubbio il mio preferito! veramente! è tutto perfetto e bellissimo! insomma edmund e lucy che si dicono di amarsi,       l'affronto del problema dei loro sentimenti, la fortificazione di questi ultimi tramite le notti passate insieme, i baci e tutto il resto.
sta tutto qui! beh è veramente meraviglioso!!!!!!
è il tuo capitolo più bello, secondo me. spero che ne scriverai altri altrettaneto perfetti!
A presto Francesca ^^

01/10/12, ore 16:37

Sono giorni che sto seguendo la tua fanfiction e dire che me ne sono innamorata è molto, molto poco. v.v
La mia è una di quelle lunghissime letture piene di grida, lacrime, risate, discussioni con i protagonisti, saltelli per la casa e così via, ma per non perdere tempo non starò a descrivertela nei dettagli. è.é
Piuttosto, comincerò con il rivelarti che fino a pochissimo tempo fa (il giorno prima dell'altro ieri) non disponevo di un account EFP - nonostante siano anni che continuo a drogarmi delle storie pubblicate su questo sito - e che l'ho creato solo ed esclusivamente per recensire la tua fanfiction. Adesso ti starai chiedendo: ma se ti sei iscritta il giorno prima dell'altro ieri, perché non hai recensito prima? Penserai che io sia una cretina per questo, ma non l'ho fatto perché non riuscivo a trovare le parole. Sì, è questo il motivo per cui adesso sto componendo questa ciofeca: mi sono rassegnata al fatto che non riuscirò mai a scrivere una recensione decente e ho messo nero su bianco le prime cose che mi sono venute in mente.
Coomunque, a proposito di mettere nero su bianco, voglio provare a farti capire quanto tu e questa dannatissima fanfiction mi abbiate fatto emozionare. Te lo giuro, mi sono fissata con ogni singolo capitolo. Non solo perché sono tutti meravigliosi, stupendi, incredibili, eccezionali, favolosi, incantevoli, magnifici, straordinari, sbalorditivi, toccanti, commoventi e qualsiasi altro aggettivo positivo abbiano mai inventato, ma anche perché descrivono precisamente la mia idea di relazione che dovrebbe esserci - se potesse - tra Edmund e Lucy. Una sorta di sfida, più o meno - non so esprimermi bene come fai tu -, al più duro e al più forte. Perché è vero, Edmund ha un carattere duro, così duro che all'entrata in scena del primo sentimento diverso dai soliti o comunque confuso si rinchiude in una bolla e non ne esce più. Lucy, al contrario, è troppo aperta e soprattutto sempre sincera: è abituata a dire la verità da quando era piccola e non comincerà a nasconderla solo perché all'improvviso compare questa emozione disordinata che la travolge del tutto. Per questo motivo è forte, molto forte, ed ha il vantaggio (rispetto a suo fratello) di poter dire tutto ciò che le passa per la testa senza rimpianti. Nonostante le loro differenze, però, sono entrambi coraggiosi e molto simili sotto diversi aspetti che all'inizio possono non essere notati. Perciò apprezzo molto il modo in cui mostri il loro carattere, proprio come lo ha delineato C.S. Lewis, e soprattutto adoro tutti i tuoi riferimenti al libro (Edmund che legge libri polizieschi, Peter che va a studiare dal professore Kirke per l'esame, Eustace che puzza e uccide scarafaggi), diversamente da molte altre Lucy/Edmund o fanfiction in generale su Le Cronache di Narnia che si basano sui film. Odio questo fatto, soprattutto perché molte scene nei film sono inventate e quindi le fanfiction finiscono per basarsi su avvenimenti che in realtà non sono mai avvenuti.
Poi AMO letteralmente il tuo modo di descrivere il personaggio di Susan. La cosa che mi colpisce di più è il tuo modo di accettare la sua personalità. Hai detto che è il tuo personaggio preferito, ma nel primo capitolo ne parli come fosse una persona spregevole, una persona che ha abbandonato Narnia, la vera traditrice della famiglia. Non fingi che sia stato tutto un malinteso, che i fratelli abbiano cominciato ad odiarla per motivi inesistenti o fraintesi: tu ammetti di amare un personaggio che ha fatto un grosso errore, senza vergognarti. E' questo che mi piace di te.
Non comincerò a parlare di quanto adoro il tuo modo di concludere i capitoli perché finirei domattina, ma continuerò a complimentarmi sul tuo modo di scrivere e di descrivere. Perché è vero, descrivi maledettamente bene. Sembra di essere presenti sulla scena, come una specie di telecamera nascosta che può spiare tutto senza essere scoperta. (?)
Ok, con questo paragone deficiente credo di aver terminato le cose da dirti. Ovviamente lo credo adesso, perché nell'esatto istante in cui spegnerò il computer mi verranno in mente tantissimi altri complimenti da farti, ma pazienza, ci sono abituata. u.u
Come concludere questo papiro? Sei perfetta. ♥
La storia va tra le seguite, ricordate e preferite. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! c:

Tutte le congratulazioni che mi dimenticherò di farti un abbraccio soffocante,
Umiko.

30/09/12, ore 16:06

Ciao KeiraY! Ho letto i primi cinque capitoli della tua storia in un fiato e li ho trovati veramente belli! Scrivi con passione ed i tuoi personaggi hanno una indiscussa padronanza della scena! Adoro Edmund e Lucy come coppia e ho avuto occasione di leggere molte fanfiction incentrate su loro due. Purtroppo per la questione "incest" in tutte le opere che ho affrontato il loro amore era trattato in maniera dolorosa, drammatica e difficile. Sono stata felicissima di trovare una storia come la tua, in cui la profondità dei sentimenti da loro provati non implichi necessariamente una staffilata nel cuore! :) Mi piace molto la piega romantica (attenta e scrupolosa, ma dolce ed intensa) che hai fatto prendere alla narrazione e spero di leggere presto altri capitoli!!!

29/09/12, ore 16:44

Sebbene il massiccio libro de Le Cronache di Narnia sia da anni posato sul mio comodino, non ho ancora avuto modo di leggerlo. *Me si nasconde* Giuro che rimedierò presto. Ho una voglia matta di immergermi completamente in quel mondo e in più voglio aggiungere l'opera di Lewis al vasto elenco di libri che ho letto nel corso della mia gioventù! u.u
Ma adesso passiamo al tuo racconto.
Premetto che amo Edmund & Lucy insieme. Per quanto possa essere "sbagliato", li trovo perfetti eheh xD
Ho aggiunto la storia ai Preferiti prima ancora di arrivare a leggere la seconda riga del Prologo. Sul serio, scrivi benissimo. Nel senso letterale del termine. Sei scorrevole, hai un lessico ricco e curi molto i particolari - cosa che adoro. Per di più la trama mi ha coinvolto. Sarà l'alternarsi dei vari POV a rendere la vicenda più interessante. Mi piace osservare la storia dagli occhi dei diversi personaggi. Ah, poi ho adorato la scenetta dei due fratelli da piccoli. Quando Lucy ha costretto il maggiore a baciarla, lì per lì ho reagito come Susan. Poi, quando Ed si è passato una mano sul viso con aria disgustata e ha tagliato la corda, mi hai strappato una risata!

Sappi che continuerò a seguirti, voglio tenermi al passo con questo racconto e con eventuali storie future! :3
Ancora complimenti,

Violet.

27/09/12, ore 22:33

Ciao!!!!
Anzitutto, mi scuso per il ritardo, ma ho visto l'aggiornamento solo ora!!
beh, mi dispiace dirtelo così, ma questo capitolo, davvero è...... STUPENDO!!!!!!!! Ed e Lu si baciano!!!!!
* inizia a saltellare per la stanza emettendo strani versi, mentre mentalmente ringrazia di essere in casa da sola*  Si baciano!!  Me molto felice! ù.ù
no, davvero. Questo capitolo è stupendo, meraviglioso, scritto benissimo, e fantastico e un sacco di altre cose! Tutte positive, ovvio.
Spero aggiornerai presto! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Bacioni,
Marty <3

27/09/12, ore 20:05

*piange*
O santissimo Dio,m ma tu sei la mente geniale di efp :D Sono così tenerelli Ed e Lu :) Ho adorato tantissimo la parte dove ballano, e quando Lucy dice "ti amo", lui arrossisce!!
Veramente, tanti ma tanti complimenti, scrivi in modo semplicemente magnifico!
a presto, tinny