Leone speziato
di lady hawke

24/02/13, ore 10:49

Ma ciao!
Ho questa storia nella lista da recensire da una VITA, perciò eccomi qui, in grande ritardo ma piena di lodi sperticate per te.

Dunque, che io ami il tuo modo di scrivere si sa, quindi non mi dilungherò in futili osservazioni su quanto il tuo stile sia figo, quanto la tua ironia sia meravigliosamente ben gestita e quanto, insomma, tu stessa sia figa. Saltiamo quella parte e passiamo alla storia.

A parte l'IC straordinario che hai mantenuto con TUTTI i personaggi - dai Weasley in post-lutto a Picture!Silente, da Minerva a Pix e al meraviglioso Fred - ho ammirato molto come tu abbia reso l'atmosfera di Hogwarts. Sembrava davvero di essere di nuovo lì, è stato bellissimo!
... finché non è uscito fuori quel maledetto leone, ovviamente. Ahem.

La serie di scherzi ideati da Fred (e da TE, ovvio) è geniale, anch'essa molto in linea con il personaggio. E beh, il finale vale come piccolo capolavoro a sé :3

Insomma, complimenti: una storia bellissima e terribilmente originale, come al solito! <3

29/09/12, ore 14:15

Tu sei un genio.
Finalmente una storia diversa, nuova, in cui ritroviamo il solito fred di sempre, anche se in una veste più "inorporea".
Le Strillettere finali mi hanno fatta piegare in due dal ridere, davvero!

29/09/12, ore 00:09

Buonasera!
Per cominciare, ti darei un bacio grosso così per avermi permesso di leggere una storia del dopoguerra con i gemelli ancora capaci di ridere! Ok, uno è morto, ma ABBIAMO UNA SOLUZIONE, e non prevede la trasformazione del superstite in un depresso cosmico leopardiano.

"Questo però l’avrebbe condannato ad assistere alla morte di tutte le persone che gli erano state care; alla fine sarebbe rimasto solo, per sempre."
Gosh! Ecco un punto di vista a cui nessuno pensa mai, per i fantasmi. Per fortuna ti sei fermata qui, perché stava per riaffacciarsi la depressione cosmica.
"- Spero proprio tu voglia fermarti con me. - ammise Fred, sorridendo."
Ah, ecco! E morirono tutti, felici e contenti! Alla facciaccia della depressione cosmica!

"Il fantasma pensava alla Tana, di tanto in tanto, ma sapeva che non era posto per lui."
Direi che hai fatto davvero quadrare il cerchio. Sono tutti felici e contenti. E siamo ancora all'inizio della storia…

"Un olezzo smisurato è per il mago un dono grato! – Urlò, ghignando soddisfatto."
Questa fa veramente ridere, LOL.
Molto simpatica anche la scena del "maggiordomo" di Nick, così come lo scherzo a Pansy e la strategia del "Rubinetto Maledetto". LOL
Peccato solo che dopo avermi fatto vedere Draco di sfuggita, sei andata a prendertela con Pansy. Uhé uhé uhé, voglio lo scherzone a Draco!
Per un attimo, durante la "fontana" ad Hermione ho temuto l'affacciarsi di una Fremione post-mortem, e il mouse stava per partire alla volta di "torna al tuo account", ma per fortuna è andato tutto bene, few! (E' come la pubblicità martellante: tu non vuoi pensare certe cose, ma ti trovi a pensarle lo stesso).
Molto spassoso lo scherzo a base di funghi e leoni (ma i fantasmi possono sollevare oggetti? Oh, be', oggi sì, e siamo a posto), e povera la prof McGranitt che deve cercare di rimanere impassibile, santa donna! E in effetti, credo non si fosse mai visto un fantasma ricevere strillettere. XD

Ma, per la legge del tao, nel bianco c'è anche un po' di nero: vado ad indicare gli errori che ho trovato.
"e gli avrebbe continuato a vivere infinite avventure": aggiustare!
"la scuola tornò finalmente a tornare quel posto": qualcosa non mi torna…
"e gli si avvicino.": manca l'accento;
"un’ala vuota buia dalla quale": manca la "e" di congiunzione, oppure un paio di virgole;
"trovare un mare i funghi": mare Di funghi;
"transennare corridoi e passaggi, felice e soddisfatto": sembra che sia Gazza, ad essere felice e soddisfatto;
"saltellava a sua volta, cercano pezzi di pavimento": cercanDo;
e infine, forse hai confuso Armando Dippet con Phineas Nigellius Black. Quello scostante e altezzoso è il secondo.

Grazie mille della bella storia, a presto! (13 ottobre!)
DRV

28/09/12, ore 17:39

Ciao, bellezza dalla rossa zazzera!

Come già sai, mi sono fiondata sulla tua storia - e già aspettavo trepidante il momento in cui avrei potuto farlo - e ora che ho tempo, è l'ora che ti faccia pervenire una recensione coi controfiocchi, perché è una genialata pazzesca, e, come tale, si merita di vedersi tributare i dovuti onori.

Ora, malgrado la storia parta dall'idea di far ridere, mi fa piacere vedere che non hai assolutamente trattato in maniera superficiale l'argomento della morte di Fred. Certo, nel momento della sua ricomparsa le reazioni dei suoi familiari sono sorprese, i genitori e fratelli sono assieme felici e scombussolati (ti ho già fatto presente QUANTO io abbia adorato la reazione di Molly, che si è comportata da Madre con la 'M' maiuscola XD), ma hai anche dedicato a Fred e George un momento da soli perché potessero chiarirsi riguardo alle reali entità e grandezza della decisione di Fred di 'restare'.
"- Perché? – aveva sussurrato George, devastato. Era l’unico a non aver abbozzato nemmeno un sorriso, l’unico a sentire la presenza spettrale del fratello come una tortura aggiunta a tortura.
- Non volevo che rimanessimo separati. Non ce la facevo. –[...]
- E che accadrà… quando sarà il momento? – chiese George, trovando finalmente il coraggio di osservare il corpo lattiginoso del fratello.
- Spero proprio tu voglia fermarti con me. – ammise Fred, sorridendo.
[...] Per certi versi, era il gesto più autenticamente sentimentale che aveva mai visto. Fred sapeva che non ce l’avrebbero fatta, rimanendo separati, e aveva ragione."
Fenomenale. Bravissima. Sono frasi come queste a rendere un 'What if?' realmente probabile e credibile.

I complimenti sono poi dovutissimi per il modo splendido in cui hai descritto la sferzata di allegria e malefatte che si abbatte su Hogwarts con l'arrivo di Fred e la sua peculiarissima infestazione. Pix è un grande, ma Pix e Fred all'opera insieme sono distruttivamente geniali XD
Ottima anche la rivisitazione dell'annuale incontro coi fantasmi delle Quattro Case: è chiaro che dopo una manciata di secoli ci si stufi a dover sempre parlare della propria maldestra decapitazione, e una 'spalla' come Fred è ben accetta XDDDD

Infine, tributo amore eterno per la scena conclusiva con la Strillettera. Il colpo di coda fornito dall'inopportunissimo elogio di George è L'Amourrrr <3
Per concludere degnamente, scriverò solo Minerva. Che. Ride. Phineas. Orripilato. LOL al cubo!

T'adoro, donna!

("- Sta zitto, Dippet, la signora sta parlando!"
"Sta'", con l'apostrofo. *Shhhh*).

28/09/12, ore 14:36

Ciao, mi sembra di aver già letto in passato qualcosa con un Fred diventato fantasma e rimasto ad Hogwarts, ma non ne sono sicurissima. La tua one-shot comunque è molto carina, ovviamente è ben scritta (come sempre), e si confondono temi tristi come l'accettazione della morte di un proprio famigliare con quelli prettamente più allegri e tipici dei gemelli Weasly.
Allearsi con Pix era quasi inevitabile per Fred, peccato che entrambi da soli siano già sufficientemente fastidiosi e combina guai. La povera Minnie dovrà portare proprio tanta tanta pazienza.
E la strillettera di Molly, ahahah, fantastica XD
Complimenti e alla prossima ^_-

28/09/12, ore 13:34

Quando ho aperto la tua one-shot mi aspettavo l'ennesima visione di un Fredda dispettoso a Hogwarts. Bene, non mi sbagliavo. Tuttavia, devo ammettere che questa fan fiction mi ha coinvolto,colpito,interessato di ppiù. Sebbene in quache unpti sei poco scorrevole " la storia mi è piaciuta.
Tuo
Severus