Recensioni per
The destiny in our hands
di Jude92

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/10/12, ore 15:36
Cap. 4:

Tadaima! ^__^

Prima di tutto grazie mille per avermi citata nei ringraziementi! ^///^ Davvero, grazie tante, ma sappi che per me è un piacere leggere questa fic!
Allora, vista la lunghezza smisurata di questo capitolo, mi trovo costretta a scrivere una recensione smisuratamente lunga (per tua sfortuna, che dovrai sorbirtela tutta! Ma io sono sadica, spiacente... muahmuahmuah! okay, stop!)
Tornando seri.
Capitolo piuttosto impegnativo. A questo proposito, ho notato che tu hai il problema opposto al mio: se io scrivo capitoli un po' troppo corti, tu scrivi capitoli un po' troppo lunghi. Hai la capacità di dilungarti in una maniera impressionante, il ché, per carità, è una cosa assolutamente positiva in quanto riesci a soffermarti sui più piccoli dettagli non sorvolando su nulla. Tuttavia a volte può risultare un aspetto negativo; per esempio, ho molto apprezzato in questo capitolo le descrizioni di Tokyo, i suoi monumenti, le strade, gli abitanti, i musei, tutto davvero fantastico, è stato un po' come viaggiare, e questo è sicuramente un aspetto positivo da tenere bene a mente da parte del lettore. Però a volte è sfociato un po' nel noioso. Come me ne sono accorta? Lo sguardo scorreva insistentemente in basso alla ricerca della fine della descrizione e della ripresa della narrazione o del dialogo. Questo è un modo per dirti che dovresti fermarti poco prima di sfociare nel noiso. Come? Rileggi ciò che hai scritto. Rileggi a lungo, e ti accorgerai da sola che in alcuni punti le descrizioni sono tanto particolareggiate (nonostante descrivano cose "inutili" per la storia), da risultare pesanti. Comunque, per il resto piacevole come sempre! :)
Fase uno (che questa volta non è dei personaggi), grammatica.
Beh, non credo che questa cosa rientri nella grammatica, ma volevo farti notare che i bambini non danno del lei alle maestre, ma del tu! Ai prof si dà del lei, probabilmente ha prevalso su di te la forza dell'abitudine, dal momento che le elementari sono ormai lontane della tua (e dalla mia) esperienza. Volevo anche farti notare che si lascia lo spazio dopo la virgola, cosa che ho notato tu non fai, ma visto che l'ho riscontrato molto frequentemente non credo si tratti di un errore di battitura. Sono stata felicissima di non trovare tutti quei punti di sopensione! (Te l'aspettavi questo commento, eh? ^__^) Beh, a dire poco spontaneo dopo aver rotto a lungo su questo fatto, mi fa davvero piacere vedere che hai seguito il mio consiglio, e infatti ora la grammatica è decisamente più "pulita". Ora mi raccomando a concentrarti sulle virgole. Per esempio, per aiutarti a comprendere (detesto quando mi dicono che ho sbagliato e non mi dicono dove, nè mi aiutano a correggere fornendomi la corretta stesura), ti riporto una frase tratta dal tuo testo: "Mi alzai e mi diressi in bagno intenzionata a farmi una doccia veloce,dopodiché tornai in camera,ancora con l’asciugamano,presi il cellulare e digitai il numero del mio vecchio amico Ryan. Ai primi tre squilli non rispose ma, subito dopo il quarto,riconobbi chiaramente la sua voce." = "Mi alzai e mi diressi in bagno intenzionata a farmi una doccia veloce, dopodiché tornai in camera con ancora l'asciugamano indosso, presi il cellulare e digitai il numero del mio vecchio amico Ryan. Ai primi tre squilli non rispose, ma subito dopo il quarto riconobbi chiaramente la sua voce.
Una versiona più corretta a livello di punteggiatura!
Altra correzione, anche se credo sia stata più una svista che altro: non si dice ringa (in ambito giudiziario), ma arringa.
Infine, è scorretto dire "come mia solita abitudine" perché sono due cose uguali, è come dire "a me mi". Si dice o "come mio solito" o "come mia abitudine", comunque nulla di grave ;)
Fase due, la storia.
Prima di tutto davvero carina la canzoncina :3 è stata tenerissima *___* non so se l'hai presa da qualche parte o l'hai inventata, ma davvero carina e adatta a bambini di quell'età! Comunque. Il tizio alla fine è L, no? Beh, facile arrivarci, hai fornito praticamente tutte le informazioni sulla sua persona che portassero il lettore a capire che è lui! (Ora come minimo non è L e ho fatto una gaffe...xD) Forse avresti dovuto inserire meno dettagli su di lui, così da lasciare quell'alone di mistero che avrebbe tormentato il lettore fino al capitolo successivo. Ad ogni modo, forse un po' OOC come L, non so, non me lo vedo molto a mettersi in mezzo a cose che non lo riguardano, tantopiù difendendosi con le mazzate (o la capoeira). Mi sembra più uno che se ne sta sulle sue, magari sarebbe stato carino se avesse proposto un affronto verbale o intellettuale, sul quale nessuno avrebbe potuto sopraffarlo. Comunque, non conoscendo l'evoluzione della storia e il personaggio per come l'hai reso, non esprimo alcun commento a riguardo, positivo o negativo. Queste sono cose che si possono commentare solo dopo un determinato numero di capitoli!
Questa volte la fase tre non c'è (per tua fortuna, perché altrimenti la recensione avrebbe occupato troppo spazio! xD)
Attendo il prossimo capitolo per scoprire se effettivamente si tratta di L e come interagiranno tra loro.
Hai fatto davvero bene a controllare questo capitolo mille volte prima di postarlo perché la grammatica è nettamente superiore a quelli precedenti, brava! ;D
Migliori a vista d'occhio! Mi raccomando a prestare più attenzione anche ad altri piccoli punti, e ti assicuro che usciranno fuori dei capolavori ;)
Fase quattro, fine.

Itterrasshai,
Eru
(Recensione modificata il 04/10/2012 - 03:37 pm)

Nuovo recensore
01/10/12, ore 19:32
Cap. 4:

Kon‘nichiwa Jude-chan ^_^ Ma... ma... mi hai messa nei ringraziamenti? Ma sono io che ti ringrazio cara! <3 Arigatou goizomasu!!! Comunque, è veramente un vel capitolo :D Ripeto... sei sicura ti non essere andata in Giappone? XD Comunque! Le descrizioni dei luoghi sono molto belle, come sempre ;) sei molto brava in questo genere di cose! Davvero tanti complimenti :D Ma... cosa leggono i miei occhi? L che come un paladino superfigo salva la vita a Rachel? Questa sì che è Epica!! POTERE ALLA CAPOEIRA!!! “angelo custode“ xD e CHE angelo! HULLALÀ!!!! XD Sono proprio curiosa di sapere come continuerà la storia ;) ancora una volta i miei complimenti :D Beh! Ora devo andare! Ci risentiamo ;) un bacione dalla tua amica Night Fury! <3