Too late
di Beapot

20/10/12, ore 16:45

Aiuto, questa storia è un colpo al cuore, un pugnale dalla lama di ghiaccio che trafigge il petto e lo lacera ad ogni frase... Non che mi aspettassi nulla di diverso, già la frase iniziale è tutto un programma! :D
Però davvero è di una tristezza infinita, ma è bella nella sua drammaticità.
Di recente roxy mi ha detto che la storia angst ha qualcosa che "ti fa gettare sul pavimento e ti costringe a strapparti i capelli". Ecco, dopo aver letto questa storia la sensazione è proprio questo. E io mi complimento per questa tua grande abilità, perché non è facile far emozionare con una storia triste e tu ci riesci sempre benissimo. ^_^

15/10/12, ore 21:10

La vita non sempre ti concede un lieto fine. Questa frase è il perno su cui si potrebbe riassumere il senso originale di questa storia.
Lo stile è molto appassionante: fluido, semplice ma attento ad ogni sfumatura di significato. La scena iniziale colpisce molto per l’uso dei colori: come una cartolina londinese, dominata dai colori freddi, dalla pietra e dalla pioggia, contro la cabina telefonica che si staglia nel grigio. La cabina sembra essere un segnale, un simbolo, anche piccolo, di speranza, che riesce quasi a convincere il lettore che in quel freddo c’è un po’ di caldo e che forse andrà tutto bene.
Punto di forza della storia, la forte umanità dei personaggi. Le due figure femminili spiccano, attraverso il filtro del punto di vista di Harry, con forza, sono loro che creano l’azione, contrapponendosi alla passività del protagonista. Harry Potter se ne sta lì, dubita, ha paura, frena i propri istinti come mai avrebbe fatto qualche anno prima; è una ragazza che mai ha incontrato prima a rammentargli il suo coraggio.
Nel quadro poi compare Hermione: severa e distante, ferita irrevocabilmente. Il perdono non è più una possibilità. Di Harry Potter, adesso, non è rimasto davvero nulla.

02/10/12, ore 21:20

Ho riletto stasera questa shot e ho deciso di segnarla affinché entri tra le storie scelte, e i motivi sono tanti, ma essenzialmente sono legati alla bravura della scrittrice.
PotionFang ha uno stile incantevole, che ti cattura con le sue descrizioni minuziose, che non risultano mai pesanti o superflue, anzi danno l'impressione di essere al cinema e di star osservando la scena comodamente seduta. Un lessico vario, semplice, ma nello stesso tempo ricercato. Sembra un controsenso, ma lei ci riesce sempre e non ha bisogno di costruzioni retoriche particolari. Le basta scrivere come le riesce meglio, e il risultato non è mai lo stesso.
Questa shot ha un retrogusto amaro, per la decisione che prende uno dei personaggi, per l'appunto Hermione, e per la mancanza di una decisione da parte dell'altro personaggio, Harry.
Troviamo i personaggi della saga della Rowling cresciuti, maturati, ma che conservano la maggior parte dei loro pregi e difetti. Harry che scappa e che non si degna di dare notizie ai suoi migliori amici, e poi torna. Si siede in un bar alla ricerca di un po' di coraggio, perché è consapevole di aver sbagliato e teme il giudizio della sua amica. Una Hermione dura, forse, ma giusta. O meglio, è quello che ho pensato io mentre leggevo il finale.
La bravura di una scrittrice sta anche nel prendere i personaggi e dare loro un tocco speciale, delle particolarità che li rendono propri. E questi Harry e Hermione sono di PotionFang, perché ti mostrano che nella vita non bisogna scappare, ma buttarsi, fare una scelta, perché poi si rimane soli. Sono dannatamenti reali, non solo di "carta".
Le battute conclusive ti spezzano il cuore, ma risultano perfette e in armonia con il resto.
PotionFang incanta con le parole, con le azioni, con i suoi personaggi.
Questa storia toglie il fiato tutte le volte che la si legge.

01/10/12, ore 21:23

ma... ma... ma... ma daiiiiiii
Ehm... i commenti di stasera sono tutti uguali. Eppure mi avevano avvertito, e sì, ti avevo ignorato appositamente fino a stasera perchè tu... oh santa lucetta (tono di disapprovazione) non si può dai. Eri vicinissima, bastava una piccola deviazione e tutto si sarebbe sistemato.
Ma noooo, continuiamo pure per questa strada "adesso era veramente solo" Ma povero Harry ç_ç
Il perdono? il ritrovarsi? no, che schifo, hai ragione pure tu.
*scuote la testa* qui bisogna fare qualcosa. Ma povero Harry!
Ormai è un'ora che lo continuo a ripetere. Dovete rimediare, devi rimediare, scrivi qualcosa di nuovo, una bella commedia romantica per esempio XD
Ma povero Harry ç_ç

01/10/12, ore 12:47

Che storia struggente cavolo! Però vera, incredibilmente vera. Perchè se io fossi Hermione avrei fatto la stessa cosa. Perchè anche se triste e così che deve andare. All'inizio provi pena per Harry, ma poi pian piano si sposta su Hermione, che rappresenta tutto il mondo che lui ha abbandonato, ma anche solo se stessa, l'Hermione di Harry che senza di lui non è più lei.
Alma

30/09/12, ore 07:45

Non voglio essere ripetitiva, ma ci tengo a lasciarti la recensione anche se ho commentato in diretta ogni scena!
E anche se non hai messo "idiot" come ti avevo suggerito, ti faccio i miei complimenti per questa storia così delicata e struggente. Quelle descrizioni le ho trovate così esaustive che mi sembrava di essere lì, seduta al fianco di Harry, e a maledire Sally per quanto fosse impicciona... ho notato tutti quei particolari ed è proprio bello quando succede, perché non hai stancato o annoiato, anzi hai reso l'immagine più vivida ai nostri occhi. La scena finale, quando Hermione lo sgama subito e lo incontra, ti lascia l'amaro in bocca, però sei d'accordo con Hermione.
Cavolo, non può trattarla così! Se ne va e poi fa una chiamata tipo maniaco e crede di meritare il perdono!
No! Perché hai tradito i tuoi amici, li hai abbandonati... quindi Tié, idiota :)
Sempre brava, sempre "allegra".
Bacio grande