_Un normale ufficio di Washington_
di Gillian_Lightman

17/08/14, ore 14:18

Bellissima FF. Io ADORO Lie to Me e cercavo proprio una storia che raccontava i momenti più belli del Telefilm. Ottimo lavoro!
Conn

04/10/12, ore 20:46

Ehilà!!!!! In mega ritardo ma eccomi =)
Allora, mentre leggevo non ho potuto evitare di immaginarmi tutto come se fosse un extra di un episodio, davvero grandiosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il ritmo era quello giusto, Gillian (oddio quanto ho riso!) era quella giusta, i ricordi (soprattutto!!!) erano quelli giusti!!!!! Brava brava!
Ci voleva una OS così! ricordiamoci ogni tanto che LTM è fatto di una squadra e delle sue avventure! (e tre mezzi di Callian XD)
Mi dispiace di essere così breve :(

A presto,
Federica

01/10/12, ore 09:45

Ciao, mi è piaciuta molto questa storia, scritta bene, senza sbavature e soprattutto molto, molto divertente.. avevo scordato alcuni episodi e alcune battute della serie, perciò mi ha fatto piacere anche rileggerle. Se dovessi scegliere quale mi è piaciuta di più ammetto che sarebbe una scelta difficile, forse quella del venditore di hot dog, quella tra Cal e Richard e i pensieri di Gillian quando l'altra le chiede se c'è coinvolgimento personale tra lei e cal...insomma praticamente mi piacciono tutte... Buona continuazione :)
Ciao patty

30/09/12, ore 20:55

Bellissimaa :D
E' molto originale, è scritta in maniera perfetta :)
Ahaha e tutte le riflessioni di Gill xD mi hannp fatto morire dal rideree xD
E' stata un idea meagnifica, perchè hai parlato di tutte le cose che NON lo rendono "un normale ufficio di Washington" xDxD

La mia parte preferita è questa:

“Ottimo…Inoltre ho sentito che lei e il suo socio, il Dottor Lightman, avete fondato questo posto oltre sette anni fa, quindi vi conoscete da molto…Ma in ambito lavorativo è molto importante mantenere separata la vita personale da quella professionale…Quindi le chiedo, nessun coinvolgimento personale vero?”
Cal: “Posso dormire nella stanza degli ospiti?”
Lo guardi sorridendo “Ma certo”
Vi scambiate un tenero bacio sulla guancia prima di entrare.
“Sei incredibile!”
Cal: “Ah per Clara…E’ cosi evidente?”
“E’ stato bello?”
Cal: “Onestamente?”
“No!” replichi indignata
“Bhe suppongo che questi siano i rischi del nostro lavoro”
Cal: “Non se si tratta di te”
Burns “Ammettilo. La vuoi”
Cal: “Si la voglio. E nel peggiore dei modi”
“Filmarci mentre lo facciamo è sempre stata una mia fantasia segreta…Vero?” dici sorridente. A quel punto vi baciate.
“Cosa ci trovi in lei Cal?! Eh!?”
Cal: “Dimmi che va tutto bene, tra di noi”
Lo guardi
Cal: “Sai che sei l’ unica che non riesco a leggere?”
Non riesci a dire niente, solo sorridi…Quasi malinconicamente.
“Non vedo l’ ora che sia domani”
Cal: “Perché? Che succede domani?”
“Divento ogni giorno più bella”
Passano alcuni istanti…Poi vi avvicinate…
“No. Nessun coinvolgimento personale”
Lei ti squadra “Dottoressa Foster…Lo sa che mi assumete perché sono brava a scoprire le bugie, vero?” *Dannazione! Su questo non riesco a mentire!*
Provi in un altro modo.
“Io e il Dottor Lightman non abbiamo mai avuto ne abbiamo tutt’ ora una relazione”. Questo è vero…Anche se provi qualcosa di più voi non siete una coppia...

fantastico :')
BHee ti ripeto ancoraaa bravissimaa e continua così ;)

Un bacio

Kaori_97

30/09/12, ore 17:22

Hahahahaha ti dirò la verità, è una delle poche volte che mi sono messa a ridere leggendo una FF, naturalmente in senso positivo!! Hai saputo mettere insieme tutti i punti forti della serie. Non riuscivo a non sorridere immaginandomi la faccia di Gill ogni volta che la Burch le poneva una nuova domanda!! xD Una OS epica! Naturalmente non sto a ripeterti le solite cose ( tipo che adoro il tuo modo di scrivere....) perchè ormai lo sai a memoria! A questo punto ti dico BRAVA BRAVA BRAVA e ti mando un bacio grandissimo!
scusa per la brevità della recensione ma da domani iniziano le interrogazioni D: non ce la posso faree!
A presto, Sara. :)

30/09/12, ore 17:15

Fantastica! Una OS coi fiocchi e i controfiocchi! xD Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a riassumere in unica storia la vera essenza della serie tv: ironia, irriverenza, quella vena romantica tra i due piccioncini (Cal e Gill ndr.) e la sua unicità nel genere. Bravissima! ;)
E poi Gill che apre la porta con un sorriso finto a quella sconosciuta antipatica è semplicemente imperdibile! xD
Evito di ripeterti la solita tiritera... Che adoro il tuo stile lineare e discorsivo lo sai, che apprezzo moltissimo le tue piccole perle ormai dovrebbe essere un cartello fisso nella tua mente perciò... Mi limiterò a farti i miei più sentiti complimenti! :D Brava, brava, brava!
Scusami per la brevità della recensione, ma vado un po' di fretta! ù_ù
A thousand kisses,
Maria Grazia (Jane97)