Pozzanghere
di Dew_Drop

22/10/12, ore 12:12

Buongiorno~
Gingo fin qui anche io, anche se in ritardo e solo a fine storia. Ma alla fine l'importante è arrivare, no?
Questa storia mi è piaciuta tantissimo, dalla prima all'ultima parola.
Alcune parti erano...poesia pura.
E poi beh, tutti abbiamo avuto il subbi di chi fosse e dove fosse la mamma di Yamamoto. Aggiungere Gokudera è stato un tocco di genio, ma da amante della coppia nn conto, probabilmente.
Mi è piaciuto tantissimo come hai giostrato tutto, Hayato, Yamamoto, la bambina -che è adorabile-, Shamal. Insomma, è una bella storia, con una bella trama e uno stile impeccabile che ti cattura e ti lascia andare solo alla fine.
E poi ci hai mostrato uno Yamamoto leggermente diverso da quello che conosciamo. Uno Yamamoto malinconico, confuso eppure al contempo sicuro, che cerca di non mostrare la sua sofferenza nascondendola sempre dietro a uno dei suoi stupendi sorrisi.
Uno Yamamoto che mi è piaciuto da morire, in definitiva.
Alla fine qualcosa mi diceva che non avrebbe detto la verità alla madre, ma forse è stato meglio così. Sarebbe stato uno shock per lei, e lui può comunque tornare a trovarla, con la scusa della piccola Yukiko. Certo, non è la stessa cosa. E' un peso che si porterò appresso e che non lo lascerà facilmente e soprattutto non possono comportarsi come madre e figlio, perché lei non lo sa. Ma come si sul dire, è sempre meglio di niente. Ci si accontenta.
Ha preferito questo che sconvolgerle la vita e forse è stato un bene.
I momenti tra Yama e Gokkun sono di una dolcezza sconvolgente, delle volte. Anche se Gokudera fa sempre l'irritabile...alla fine ai miei occhi non possono che essere sempre dolci, che lui lo voglia o no.
L'ultimo pezzo, soprattutto, dal punto di vista dell'italiano...beh, l'ho amato.
Davvero, complimenti per questa storia perchè è stupenda e merita tantissimo.
Un bacio, Asu

04/10/12, ore 21:41

Finalmente eccomi qui a commentare l'ultimo capitolo.
Prima di tutto ti voglio rassicurare circa il fatto che mi è piaciuto moltissimo!
Non so perché ma immaginavo che Yamamoto non avrebbe detto nulla alla madre. Da una parte sarebbe stato "facile" visto che era andato lì a incontrarla, ma dall'altro molto difficile perché ora che ha conosciuto la nuova famiglia della donna avrebbe potuto un po' incrinare quella serenità che aveva percepito lì con loro.
Lei e non per colpa sua non si ricorda del suo primogenito purtroppo.
Tuttavia credo che dentro di lei la madre di Yamamoto abbia preavvertito qualcosa. Il suo modo di comportarsi con lui è stato molto affettuoso. Ed anche il marito e la sorella l'hanno accettato fin troppo facilmente in casa. Il loro istinto li hanno spinti a fidarsi ed aprirsi proprio come se si trattasse di un "nuovo" figlio.
Chi lo sa visto la promessa quando tornerà lì qualcosa potrebbe cambiare. Finalmente Yamamoto potrebbe rivelare la verità, e potrebbe trovare un'altra effettiva famiglia, che ovviamente non potrà mai sostituire quella composta con il padre, ma che gli potrà dare un altro tipo di serenità.
E' tutto molto tenero!
E poi passiamo a parlare di Yamamoto e Gokudera! Sì, l'argenteo ha deciso di dare una possibilità al sentimento che prova. D'altra parte visto l'atteggiamento di Takeshi che non voleva dimenticare, e le sue poche frasi d'effetto, tirarsi indietro è stato impossibile!
La scena dentro l'appartamento è stata tenerissima. Quella notte fatta di poche parole e tante carezze e baci è stata romanticissima!
E le ultime frasi del capitolo fanno presagire un futuro radioso.
Quella cittadina in cui sono andati per trovare la madre di Yamamoto è diventata importante anche per loro, per il loro legame, per la formazione di una nuova famiglia composta solo da loro due. Sono andata in brodo di giuggiole.
Gokudera ha trovato l'affetto di cui aveva bisogno in Takeshi!
E quell'appartamento potrebbe diventare la loro oasi, in cui vivere tutti i momenti più importanti del loro rapporto!
L'ultima frase è romanticissima, e perfetta!
Mi è piaciuto come hai evidenziato il cambiamento avvenuto nel corso della storia in Yamamoto e Gokudera attraverso quello che specchiano ora le pozzanghere che vedono i loro occhi.
Davvero perfetto!
Cosa altro posso dire?
Avendo commentato la storia capitolo dopo capitolo è difficile aggiungere altro.
L'unica cosa che posso dirti è che la storia nel suo complessivo è una meraviglia ed infatti finisce immediatamente tra le preferite.
L'ho adorata.
Complimenti.

P.S. Se mai un giorno dovessi scrivere qualcos'altro in questo fandom, stai ben certa che la leggerò ben volentieri. Per il momento, ti auguro un grande in bocca al lupo per il concorso dell'original. Spero possa andarti alla grande. Ancora complimenti.

04/10/12, ore 19:54

Eccomiiiiiii!! Perdona il ritardo della recensione, ma ho avuto esami e solo adesso ho potuto riprendere il pc, come mi ero ripromessa.
Ahhhh questo finale tanto atteso che si materializza davanti ai miei occhi, che sono a forma di cuoricino eheh! Mi sento comunque triste perché Pozzanghere è conclusa ;_;.
Ho ascoltato la canzone, e a me è piaciuta davvero tanto ( come avevo adorato Comatose del resto =w=), sebbene la citazione sia all’inizio, ho pensato che fosse davvero adatta come sottofondo per dei titoli di coda, per la conclusione di una storia e certe frasi mi ricorda questa storia, ahhh queste lacrime che non vogliono scendere!

Errori di battitura non ce ne sono, a parte uno di distrazionme, suppongo, nella frase “chiamandolo per noi”, per un attimo mi sono chiesta “n-noi….?”, poi ho capito, ahahah!xD non è nulla di che!

Ehhh ci avrei scommesso che alla fine l’idiota (<3) avrebbe deciso di non dire nulla e d’altronde lo capisco bene, sarebbe stato anche tempo perso insistere con Misako, purtroppo non può ricordare e questo le avrebbe portato sicuramente dei problemi e dei sicuri rimorsi di coscienza. E Yamamoto, che i sentimenti riesce a capirli davvero bene, riesce addirittura ad anticiparli, evitando di far soffrire Misako.

La punizione (?) che ti avevo affibbiato mi ha soddisfatta, il finale mi ha reso davvero felice!

Partendo dalla storia in generale, credo che Gokudera fosse già “partito” verso la destinazione a cinque lettere, da un pezzo… solo che, mentre prima di partire con il moro, il suo era desiderio sordo, inascoltato, attrazione mai ammessa per evitare di soddisfarla, per lui questo viaggio era stato pianificato, oltre che per aiutare Yamamoto nella ricerca, anche come “parentesi”, un piccolo spazio che doveva chiudersi in tempi più brevi possibili, nel quale Gokudera si “ concedeva” delle ammissioni interiori e un bacio. Tutto questo poi, doveva essere chiuso a chiave in un cassetto, senza possibilità di essere riaperto, lasciando questi attimi ad impolverarsi col tempo.
Questo secondo il “ piano” originale.
Ma quando hai la possibilità di stare a stretto contatto con la persona che ami, quando ti concedi un bacio, scatta quella molla, e vuoi di più, non puoi più tirarti indietro. Lo abbiamo visto come Gokudera, subito dopo quell’avvenimento, bramasse quelle labbra ancor più di prima, anzi, forse prima, pudico com’è, nemmeno si permetteva di desiderare una cosa del genere. Dopo invece, soffre quasi, fatica a resistere e questo perché ha apprezzato il suo sapore e ammette che ha bisogno di lui.

Yamamoto, uhm, in questa storia lo hai reso davvero imprevedibile, ancora più di Gokudera che è di per sé contorto, ma molto spesso verso le persone più semplici si avverte una maggiore difficoltà di comprensione. Ad esempio, la maggior parte dei movimenti di Gokudera potevamo immaginarli, così come le sue reazioni, i suoi pensieri, l’argenteo seppur complesso ha un carattere almeno catalogabile, Takeshi invece… tende a nascondere, magnificamente oserei dire.
Ed è uno Yamamoto molto inedito per me e sono molto contenta, perché in molte storie Yamamoto è : “ Ahahahah”. Punto. E con “punto” ho detto tutto. La tua descrizione dei suoi occhi è meravigliosa, per il fatto che riesce a scorgere in maniera davvero profonda i sentimenti, non secondo la nostra concezione di profondità.
Un po’ mi è venuta in mente l’immagine in cui nel futuro, tutti i ragazzi vanno a vedere le loro case future e Gokudera incontra in un parchetto Yama, I-Pin e Lambo che giocano a calcio, dopo aver rifiutato l’ invito ad unirsi, Gokudera si scioglie, e Yamamoto lo guarda in silenzio molto profondamente, è un momento bellissimo, a prescindere dalla coppia, che ci sia 8059 o meno, (c’è u.u), e avrei pagato oro per sapere cosa stava pensando in quel momento Yamamoto XD.
Yama si nasconde dietro sorrisi e paradossalmente, visto che è il guardiano della pioggia, non si permette di piangere in virtù di una sadica- altruistica scelta di vita. Questo però Gokudera lo capisce meglio di chiunque altro, e interiormente lo incinta a formare delle pozzanghere, vorrebbe fargli del male solo per farlo sfogare, ma poi alla fine lui stesso si arrende e non vuole intaccare questo strano equilibrio che si è creato. Quando Yama sentirà il bisogno di sfogarsi, ci sarà Gokudera che con i suoi occhi “ catalogatori” e il suo intuito niente male, capirà quando sarà il momento di stargli accanto in silenzio. E chissà, come dici tu, magari riusciranno a creare insieme delle pozzanghere in cui specchiarsi serenamente.

Le parti “romantiche” che hai scritto in questi capitoli, le ho sempre adorate… mi hanno fatta sempre battere il cuore a mille, erano migliori di un film romantico, si creava un’atmosfera particolare, mista a tensione, paura di rischiare e voglia di andare avanti.
Anche in quest’ultimo capitolo, quando Yama dice “Ma sono tuo” ( sapessi quante volte ho pensato in un giorno a questa frase, non ne hai minimamente idea), si dà vita a qualcosa di magico ( sono rotolata giù dal letto quando l’ ho letta) . Sono d’accordo col fatto che i due non abbiano fatto l’amore dopo, diamo tempo al tempo, questi due hanno da poco rivelato i loro sentimenti e hanno bisogno ancora di coccolarsi e leccarsi a vicenda le ferite.

Mamma mia, scriverei per ore.
Colpa tua. *linguaccia*

Infine, questo tuo modo di scrivere, questo angst travolgente, che mi culla come le onde del mare, perché io ci sguazzo nell’angst ( sisi lo so, l’ ho già detto <3) è divino e ne sentirò la mancanza, come sentirò la mancanza dell’ ironia pungente interiore di Gokudera che è davvero al mio stesso livello.

A te vanno i complimenti, per avere sviluppato una storia in cui si tenta di tappare uno dei tanti vuoti che ci lascia “bonariamente” la Amano.
A te vanno i complimenti, per avere approfondito come non mai Yamamoto Takeshi.
A te i complimenti, per tutto, perché hai creato una storia meravigliosa.

Mi raccomando, qualora dovessi avere un nuova idea 8059 non esitare a postare, io ci sarò sicuramente per sostenerti ;A;

La recensione chilometrica te l’ho lasciata, posso ritenermi soddisfatta davvero (?), spero di non averti annoiata!!
Un bacione mia cara!!! Sei BRAVISSIMAAAAA <3 ;A; <- *commossa dalla bravura di Dew*