What have I become?
di tikki

18/09/20, ore 18:22

Povero Sev, costretto ad un amore segreto, portato tanto all’esasperazione che addirittura è dovuto arrivare a questo epilogo. Certamente scagliare un Imperio a James è stato un atto vile e folle, ma credo che il suo cuore innamorato non potesse più resistere nel soffrire e sanguinare per un amore che non avrebbe mai avuto un inizio, figurarsi un futuro.
Io ho trovato la oneshot bellissima! Sev alla fine è un personaggio che solo e abbandonato da tutti ha sempre e solo cercato un po’ di calore... ahimè nei modi peggiori

25/02/15, ore 17:17

Credo che sia una Fic molto interessante.. Per quanto il gesto di Piton non sia scusabile è comunque bello poter vedere il suo punto di vista, i suoi pensieri confusi e ciò che è disposto a fare pur di stare con Lily.
Per cui complimenti per l'idea :)

04/01/14, ore 21:06

Era un po' che cercavo una oneshot su Lily e Sev che non fosse la solita storiella noiosa buttata lì per scrivere qualcosa.
La tua è scritta davvero bene e sono contenta di averla letta.
È una tematica forte, certo, ma a me è comunuqe piaciuta molto perchè
sei riuscita a farmi capire quello che provava Sev, quello che a lui passava per la testa.
Complimenti,

Nicotine.

04/01/13, ore 14:54

Hei ciao!
Girovagando per il sito ho visto la tua storia che mi ha incuriosito e devo dire che personalmente la trovo magnifica anche se non è nel mio stile, leggere tematiche così forti, però è venuta bene. Volevo farti i complimenti e dirti di continuare a scrivere, se è quello che ti piace, perchè è davvero molto bello il modo in cui esponi.

LunaHeart29

09/10/12, ore 17:33

Ho trovato un po' particolare l'idea, ma sicuramente è originale. Per quanto riguarda la storia in sè, mi è piaciuta fino a un certo punto. Credo che Severus sia troppo cosciente e auto-cosciente. In pratica, più che una prima persona, sembra che parli un narratore che sa tutto di tutti, e trovo molto strano che, anche mentre "violenta" Lily, Piton non la smetta di pensare. Immagino che tu volessi renderlo un personaggio reale e non un mostro che agisce senza riflettere, ma credo che lo scrupolo abbia danneggiato la trama (anche se ti fa onore, visto che molti trattano lo stupro come un diversivo qualunque, specie nelle fan fiction).
A parte questo, hai inventato un momento tragico e difficile che non stona con quello che si sa di Severus. Immagino anch'io che Piton fosse ossessionato da Lily, e che la sua ossessione lo possa aver portato più in là di quanto non volesse. E Severus è un personaggio pieno di ombre: nonostante il suo gesto eroico dopo la morte di Lily, non è esattamente un fan dell'etica. Anzi, forse le sue passioni sono anche più forti e sentite proprio perché è meno equilibrato e "sano". Quindi, chissà?
A presto
Lucy Light

01/10/12, ore 23:16

Ciao! Ti vorrei rassicurare e dirti che secondo me questa one-shot è riuscita benissimo, e che certo, anche se la tematica è forte e impegnativa, sei riuscita a dare un taglio molto coerente e interessante alla cosa, quindi complimenti per l'ardua scelta e brava! :) ArmoniaDiVento

01/10/12, ore 20:47

Ciao! Sono capitata su questa storia praticamente per caso, non è un genere che leggo di solito, ma ammetto che la tua introduzione mi aveva un po' "scioccata" e incuriosita. A quanto ho capito hai parecchi dubbi sulla sua riuscita, così ho deciso di lasciarti una recensione per toglierne qualcuno (a mio modesto parere, ovviamente!) Dunque, prima di tutto la tematica: forte lo è sicuramente, non avrei mai immaginato Piton che assiste a una scena del genere e men che meno il modo in cui reagisce, ma proprio per questo la possiamo definire originale. Tra l'altro, man mano che leggevo, hai convinto anche me che tutto ciò potesse essere possibile. Sì, perché Severus - nonostante il suo grande amore per Lily, che è indiscutibile - non è mai stato un santo, si è unito ai Mangiamorte abbracciando i loro ideali e causando (anche indirettamente) la morte di chissà quante persone. Se a tutto ciò si somma l'ossessione che ha per Lily, il desiderio mai realizzato di averla e la scena a cui si trova ad assistere, be', non dico che lo si possa giustificare, ma comprendere sì. In più, hai un altro merito che rafforza il mio giudizio: non ti limiti a descrivere la scena sessuale nella sua crudezza, ma l'arricchisci con pensieri e sentimenti del protagonista che danno un senso al tutto. Severus agisce in quel modo perché non ha nulla da perdere, ma è chiaro che si pente un attimo dopo chiedendosi cos'è diventato. Trovo che hai descritto molto bene il suo stato d'animo, i motivi che l'hanno spinto a quelle scelte (i Mangiamorte come surrogato di una famiglia è un'idea che ho anch'io) e l'odio verso James che, come ben sa, non è altro che un modo per dimenticare le sue colpe. Ultima cosa - ma non per importanza - hai uno stile piacevole da leggere e un lessico che ho apprezzato molto. Il punto è che, quando si sa scrivere, ci si può permettere qualsiasi argomento ;)
L'unico appunto che posso farti riguarda l'ambientazione che hai scelto. Una festa del genere, dove ci si ubriaca e ci si apparta nei corridoi, fatta proprio a Hogwarts che fino a prova contraria è frequentata dai bambini, mi sembra poco credibile. Potrebbe essere estate, è vero, ma di solito la scuola è chiusa in quel periodo e non vedo perché avrebbero dovuto scegliere proprio quel posto per la rimpatriata. Comunque, a parte questa minuzia trovo che hai fatto un buon lavoro, quindi puoi stare serena! ;)

Orny