What have I become?
di tikki

09/10/12, ore 17:33

Ho trovato un po' particolare l'idea, ma sicuramente è originale. Per quanto riguarda la storia in sè, mi è piaciuta fino a un certo punto. Credo che Severus sia troppo cosciente e auto-cosciente. In pratica, più che una prima persona, sembra che parli un narratore che sa tutto di tutti, e trovo molto strano che, anche mentre "violenta" Lily, Piton non la smetta di pensare. Immagino che tu volessi renderlo un personaggio reale e non un mostro che agisce senza riflettere, ma credo che lo scrupolo abbia danneggiato la trama (anche se ti fa onore, visto che molti trattano lo stupro come un diversivo qualunque, specie nelle fan fiction).
A parte questo, hai inventato un momento tragico e difficile che non stona con quello che si sa di Severus. Immagino anch'io che Piton fosse ossessionato da Lily, e che la sua ossessione lo possa aver portato più in là di quanto non volesse. E Severus è un personaggio pieno di ombre: nonostante il suo gesto eroico dopo la morte di Lily, non è esattamente un fan dell'etica. Anzi, forse le sue passioni sono anche più forti e sentite proprio perché è meno equilibrato e "sano". Quindi, chissà?
A presto
Lucy Light