Riflessi
di Iurin

18/12/13, ore 18:47

Ciao! Ho deciso di recensire questa tua storia perchè Loki è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti della Marvel. Ora devo dire che onestamente la tua interpretazione del personaggio è molto estrema, fai passare il messaggio che Loki sia crudele semplicemente perchè è nato così, perchè c'è qualcosa dentro di lui che lo rende cattivo a prescindere da tutto. Secondo me è un filino più complicato di così. Loki si è ribellato contro suo padre quando ha scoperto di non avere mai avuto una vera possibilità di essere re semplicemente perchè non era un vero Asgardiano, si è sentito usato, ha pensato di essere una sorta di prigioniero di guerra di Odino, o una sorta di mezzo per unire due razze destinate ad odiarsi. Difatti ha sempre odiato suo padre, ha sempre amato sua madre, e penso abbia sempre voluto bene a Thor anche se lo invidia tantissimo. Almeno questa è come io vedo Loki e quello che mi è passato leggendo la tua storia. Ci sono state alcune frasi che ho trovato non molto scorrevoli e  una che non ho proprio capito. Un verbo che non ho proprio capito cosa ci facesse lì. Comunque ho trovato la storia interessante. Spero di non averti offesa con questa recensione.

02/10/12, ore 15:38

Ciao, cara ^^
Proprio perché, come hai detto tu, Loki è un personaggio con così tante sfaccettature, è facile immaginarlo impegnato in uno tanti conflitti con se stesso, desideroso di trovare comprensione e affetto, ma pronto a rivoltarsi contro chiunque OSI avvicinarglisi per dargli l'una o l'altro.
Ho trovato molto significativo il passaggio 'Ti senti rinchiuso pur essendo libero, non riesci più a stare fermo, ad accettare la realtà così com’è. Non la vuoi.', che ritengo molto efficace a rappresentare Loki, alla continua ricerca della propria identità e delle proprie radici... che peraltro ha provveduto lui stesso a distruggere, facendo fuori il PEPA' biologico e sterminando i tre quarti della sua razza d'originaria appartenenza. Piccolo Loki, noi ti amiamo, ma devi ammettere che sei di fuori come un culo.

Come già è stato notato, la parte conclusiva - con particolare riguardo per l'ultimissima frase - ha forte valenza, ed è ciò che forse meglio serve a descrivere la personalità disturbata di Loki.
Un ottimo lavoro, darling ^^

01/10/12, ore 17:55

Wow giù che delizia leggere qualcosa su Loki!è difficile trovare qualcosa in giro!;) mi piace tantissimo questo personaggio *-* quant'è figo?!:D oltre ad essere dannatamente sexy...affascinante e stronzone!
Complimentoni,anche in questo nuovo "contesto" sei molto brava a descrivere il personaggio....e lo fai in poche righe!rendendo chiaro il carattere e i pensieri del nostro Loki..non è una cosa facile..quindi un bis di complimenti per oggi!;)
Mi piacerebbe leggere altre storie sui fratellini *-* e chissà...forse qualche yaoi?ahahahahhaha
Un bacione grande Giorgia.

01/10/12, ore 17:41

La cosa che mi è piaciuta di più è l'ultima frase. Rende molto l'idea di quel che è Loki, o forse di quello che crede di essere. Il nostro semidio è un soggetto strano: i sicuro ha passato tutta la sua vita a sentirsi diverso, e quando ha scoperto che lo era effettivamente alcuni pezzi del puzzle sono andati a posto, altri credo siano semplicemente esplosi. Si sente diverso perchè lo è, e nella tua storia si vede come si senta respinto, lontano, secondo, nonostante venga continuamente accolto, qualunque cosa faccia. Tutto sommato è un figlio a cui si perdonano molte cose, nel tentativo di riavvicinarlo ad Asgard. Nella tua flash i pensieri insistono molto su questa sua impossibilità ad un'informarsi, ad essere asgardiano (evviva eh, perchè se fosse un Thor 2 sai che palle!), quello che però mi sorge spontaneo come domanda è: ma lui, ci prova ad essere qualcos'altro? XD. A fronte di questa domanda, la tua ultima frase sul non poterne fare a meno assume una sfumatura (sì, scusa, non volevo usare questa parola ma non mi viene altro) tutta sua: non è che non può, è che se lo facesse perderebbe di nuovo la definizione di sè. E tutto sommato, Loki non ha bisogno di altre crisi! Questa è la riflessione che mi ha fatto uscire la tua breve storia, segno che forse sto ammattendo, ma tu annuisci e non farci caso. Quanto ai tuoi dubbi sul contesto: intuiamo che è un post Avengers, ma in fondo, trattandosi di pippe mentali lokiane, non è troppo importante saperne di più!

01/10/12, ore 16:28

Ciaooooo! Sono orgogliosa di essere la prima a recensire ^^ È veramente bella,i miei complimenti. Mi sembra che tu abbia reso Loki alla perfezione, in fondo nessuno può sapere esattamente cosa nasconda quella sua testolina ma sicuramente, tra le mille sfaccettature che già hai notato, di sicuro c'è anche questo. Ancora complimenti! A presto Laelia