You can keep it
di RobTwili

01/10/12, ore 22:22

l'ho finita un quarto d'ora fa, e ancora non so cosa dire.
è così ryan che non me lo aspettavo. nel senso, forse è talmente LUI che io non riuscivo nemmeno a immaginarlo.
non è innamorato, non professa il suo amore per lexi. eppure lexi c'è, è una costante. può addirittura tenere la collanina e... quel qualcos'altro che al solito, io, non ho capito.
è il solito ryan con butterfly, quello stronzo senzacuore egoista che abbiamo sempre conosciuto. eppure se pensa a lexi qualcosina cambia. ed è un peccato non aver visto tutto questo cambiamento, o il percorso che poteva portarlo al cambiamento. perchè tu, sadica di un'autrice che non sei altro, hai deciso che per lui non c'è più un futuro. è inutile, se c'è bravura dietro è incredibile come non si riesca a non affezionarsi ai personaggi come tu ci avevi detto di fare. perchè anche se ryan è ryan con tutti i suoi difetti, noi gli volevamo bene lo stesso.
e tu l'hai ammazzato due volte.
lui pensa di essere fottuto due volte, quando prima di morire vede lexi e non la sua amata famiglia, ma lui in realtà è morto due volte. una volta in YSM e una qui.
fottuto tre volte ryan, tre volte.
però sei talmente importante da meritare di morire due volte, e noi lo sappiamo.
ora, sinceramente, sono davvero curiosa di leggere l'epilogo perchè non so cosa aspettarmi... e lo dico con sincerità.
mi hai spiazzata ancora una volta... ed è una gran dote, lo sai.

01/10/12, ore 22:18

E finalmente eccola qua: la complicatissima testa di Ryan.
Devo dire che avrei voluto leggere una OS dal suo punto di vista quasi ad ogni capitolo, capire cosa stesse pensando lui, perché sorrideva in quel modo o trattava Lexi in altrettando modo ma mi va benissimo così.
Perché Ryan è effettivamente come lo ha descritto lei: stronzo, sarcastico e bello.
Lexi aveva capito da subito com'era fatto Ryan ed è rimasta, sempre, non solo perché per lei erano scemenze tutte quelle storie di gang e perché non ne capiva nulla - come ha detto lui - ma perché, secondo me, era il suo cuoricino lentigginoso a dirle di restare. Sempre.

Butterfly è una donna e dovrebbe essere trattata con rispetto, ma che rispetto pensi di meritare se sei la prima a calpestare la tua dignità? Da un lato si merita i modi e le parole di Ryan, dovrebbe svegliarsi e cambiare vita, invece di stare in attesa di diventare la Signora di qualcuno. Illusa. u.u

Brandon... oddio come l'ho invidiato. Grazie a lui abbiamo avuto una spledida visione di Ryan nudo sul letto con un pezzo di lenzuolo a coprirlo. *Sospiro* Ma non era contrario all'attacco? Perché allora lo avvisa dei movimenti di Misfitious. Avrebbe dovuto persuaderlo ad aspettare, convincerlo che non era il momento, che prima era meglio parlare con Lexi e farsi dare la collana (o qualcos'altro!) Maledizione Brandon, sei uno stupido idiota, perché per colpa del tuo volere troppo bene al tuo migliore amico lo hai sempre accontentato. Questa è una bella cosa però, sono convinta che il loro rapporto non si basi su: O.G. e quello che è Brandon (mettiamo che sia un vice) ma sia amicizia pura e vera, Brandon lo segue perché gli vuole davvero bene, perché è suo fratello.
E adesso Ryan non c'è più.

La lotta.
Ho letto tutto con un sorriso soddisfatto e pensando "finalmente abbiamo la nostra vendetta" ERA ORA, MALEDIZIONE.
Prima JC poi Dollar e Aria... sono stati vendicati tutti nel migliore dei modi. Non importa se è stato crudele e violento, era una lotta tra gang, non una lite tra bambini per chi ha più figurine.
E' stato bello vedere per la prima volta come capeggiava gli altri Ryan, dal suo punto di vista, come dava lui gli ordini e le sue sensazioni. Come avrebbe voluto rompere la faccia a Dead (e come poi lo ha fatto). Insomma, è sempre stata Lexi quella a narrare, impaurita e disgustata (a volte) Adesso invece, c'era l'adrenalina e il pericolo, la voglia di combattere insieme a loro e quella di uccidere tutti. Cavolo, mi sentivo là in mezzo, sentivo il rumore dei cazzotti, il dolore delle ossa rotte sulla mia pelle. Muovevo la mandibola e mi toccavo il naso per vedere se avessi tutto al posto giusto
 «Questo è per Dollar, fottuto coglione»
Ok, questo l'ho detto miliardi di volte su facebook, ma qui ho sospirato e ho pensato al mio Dollaruccio, finalmente ha avuto quello che meritava. REVENGE.
Non mi interessa se quello era un ragazzino della sua stessa età ma: occhio per occhio, dente per dente. Hanno ucciso un sedicenne e una donna incinta (Rob... dovresti sentirti male per questo! :O ) E dovevano pagarla cara. (E io vado a tatuarmi un'aquila sul cuore domani!)

DEAD.
C'è la scena di un film o forse è un cartone animato, dove protagonista e antagonista hanno un momento simile. Ora, sai che la mia memoria è quello che è ma nei film succede spesso un momento del genere... Comunque ho immaginato tutto alla perfezione: Dead di spalle che cerca di scappare e Ryan che lo segue con il suo solito sorrisetto sfrontato, sicuro di quello che sta per succedere. Loro due in primo piano, le loro voci protagoniste, mentre dietro succede il finimondo ma c'è il silenzio. Solo loro due che lottano.
Se prima, leggendo, avevo il sorriso, in questa scena ero estasiata; non so come spiegartelo. Ryan è violento, Ryan è cattivo, tosto, stronzo, sarcastico, ironico, alto, figo, con gli occhi azzurri e tutto quello che vuoi ma qui era... surreale.
Ero ipnotizzata dai suoi gesti, dalle sue frasi sputate con rabbia, perché questa volta era lui, non c'era Lexi a filtrarlo: era davvero lui.
"La resa dei conti. Ci sarebbe stato un vincitore e un vinto, nessuno sarebbe uscito senza un risultato finale."
Questa frase mi ha fatto venire i brividi, nonostante chi sarebbe stato il vincitore al pensiero di questa resa dei conti ho avuto un brivido, perché la lotta tra i due O.G. significava mettere un punto definitivo a tutto.
"Mettiti in quella fottuta testa che Alexis non è la mia puttanella, d’accordo?"
E qui ho sorriso. Alexis non è mai stata una puttanella, è stata sempre qualcosa di più.
Dico solo: DEAD, NOW YOU ARE REALLY DEAD. Oh, che soddisfazione, era ora che sto stronzo morisse. M'hai fatto patire l'anima.
Chi lo spara, chi lo ha ucciso... CHI E' STO STRONZO EH?
Lexi sente i tre spari che hanno ucciso Ryan.
Posso essere romanticosa e fluffissima? *WWWWWWWWWW* IL DESTINO, o quello che è, che li ha legati sempre.

LEXI.
La sapevamo già questa parte e sai anche quanto ho pianto, non voglio neanche pensarci perché mi viene l'angoscia. Avevo paura di ricadere nel buco nero ma ho resistito.
Non riesco a commentare questa parte perché è meravigliosa e così intensa che non voglio rovinarla con qualche mia idiozia e supposizione, anche perché ho già detto tutto nel capitolo ma, voglio solo dire che qui, quando ho letto questa frase "Speravo che quel tocco rimanesse impresso per sempre nella mia memoria, come se mi avesse marchiato."
ho rischiato di piangere tanto. Una lacrima, una sola, mi è scesa. La stessa cosa la dice lei, nell'ultimo capitolo. Oddio piango.  Basta non voglio dire niente o non smetto più di parlare e dico scemenze e parlo a vanvera e non voglio farlo.
Io lo so che Ryan si riferisce ad altro, io spero si riferisca a quello che penso. Magari Alexis è incinta e lui lo ha capito con il suo magico tocco da O.G. quaisi morto, da futuro non- papà.

Quella fine è... la fine perfetta, non potevi scriverne una migliore perché ognuna è libera di interpretarla a modo suo e solo tu però sai il vero significato. E' questo il bello di un finale così.
Mi piace pensare che questo sia il modo di Ryan di dichiarare, più o meno, quello che prova per Lexi.

Ho finito e tu hai quasi finito e io cosa farò quando anche l'ultima OS sarà pubblicata?
Aspetto l'epilogo per elogiarti al meglio.
Brava Rob, perché come mi hai emozionato tu in questi mesi non lo ha fatto nessuno.

01/10/12, ore 21:18

Ehm ehm... questa è la prima volta che recensisco un tuo capitolo o una tua storia, ho seguito fin da subito la tua ff e messa subito tra le seguite per non perdermi mai un nuovo capitolo. Io ti voglio fare solo i miei complimenti e dico sul serio e ti ringrazio per avermi fatto piangere e sorridere e ridere a crepapelle con loro ma soprattutto con Ryan, questa OS poi è...è... sensazionale. Leggendo il Pov Ryan è proprio come io immaginavo lui, senza smielature ma sempre diretto e pronto a qualsiasi cosa.
Non ti dico una "baggianata" ma è da ore che rileggo la stessa frase, la frase che mi ha sconvolto, emozionato e commosso in una sola volta:
"Nel momento in cui ti accorgi però che l’ultimo volto non è quello della tua famiglia ma di lentiggini, capisci che la vita ti ha fottuto, due volte."
Grazie per le mille emozioni diverse che mi hai trasmesso con i tuoi personaggi e la tua storia... ah sia chiaro, son tutte emozioni positivissime! non sono riuscita ad odiare neanche Butterfly! Pensa te quanto posso amare questa storia! :)

un saluto N.

01/10/12, ore 21:16

Sigh. *respiro profondo*
Ok, ce la posso fare devo solo scrivere una recensione con un minimo di senso, possibilmente, e poi posso tornare a piangere in un angolino.

Ho letto YSM tutta d'un fiato qualche sera fa, e devo dire che è una delle storie migliori che ho letto qui su EFP. Davvero, cioè non lo dico perchè sto recensendo una tua storia. Lo penso davvero. Sei riuscita a coinvolgermi in maniera impressionante, tanto da riuscire a farmi innamorare dei tuoi personaggi, anche se mi ero ripromessa di non farlo. (Infondo è una storia ambientata nel Bronx, non 'Nel paese delle Meraviglie'..) Mi sono innamorata dei tuoi personaggi fino a piangere come una stupida davanti allo schermo del pc alla morte di Doll.. Quando ho visto che avevi pubblicato questa OS non pensavo di riscoppiare a piangere come una fontana, infondo per Ryan avevo già pianto nello scorso capitolo, o no? Hehe, invece no, ho pianto come una stupida ancora.
Quindi volevo farti i miei complimenti per la tua storia, per il tuo stile e per il tuo modo di scrivere.
*soffia rumorosamente il naso*

Spero di non averti annoiata con i miei problemi mentali, penso che ora andrò a cercare il numero di un bravo psicologo..
Un bacio,
una cara lettrice affezionata a Sick (a proposito, non è che me lo presteresti per un po'? Devo tirarmi su un po' il morale e lui sarebbe perfetto!)
A*

01/10/12, ore 20:55

Leggendo questo OS sei stata in grado di farmi commuovere di nuovo ! Hai saputo rendere al meglio le sensazioni di Ryan e soprattutto nel finale mi hai emozionato tantissimo. Se penso che manca solo un ultimo capitolo prima della fine però... Ormai mi ero affezionata alla tua storia e ai personaggi. Mi mancheranno ! Un bacio e alla prossima :)

01/10/12, ore 17:43

Non riesco a formulare un pensiero coerente perchè con questa OS mi sono resa conto che davvero devo salutare questi personaggi, che forse ho "visto" Sick per l'ultima volta qui, al telefono a chiamare aiuto per Ryan.
Ryan che ho cercato di non shippare e di non amare ma non ci sono riuscita, quindi la sua morte mi ha lasciato un vuoto.
Ryan che è rimasto se stesso fino alla fine e di questo ti faccio i complimenti perchè io non ci sarei mai riuscita, come minimo lo avrei fatto andare OOC mentre moriva e pensava di essersi innamorato di lei follemente.
Non sarebbe stato da Ryan ma i suoi pensieri anche così sono stati indicativi al massimo e hanno dimostrato che l'arrivo di Lexi nella sua vita non è passato certo inosservato.
Senza contare che, di tante cose che avrebbe potuto dire a Dead mentre lo massacrava ha scelto di nominare Lexi.
Mi è rimasta un'enorme tristezza perchè Ryan è uscito di scena quando stava cambiando qualcosa in lui, magari sarebbe stato un cambiamento infinitesimale ma Lexi ha trovato un posto nei suoi pensieri, un posto che nessuno tranne gli Eagles erano mai riusciti a ricavare.
Sono ancora più smaniosa di sapere cosa ha trovato, invece, Lexi. Ho bisogno di quella speranza, di sapere come lui ha salvato lei, perchè la morte di Ryan in questo momento mi lascia un grande vuoto.
Mi mancheranno, tutti loro. Non è che Sick lo fa un viaggetto in Italia per riprendersi, vero?

01/10/12, ore 17:41

e con questo la mia speranza che Lexi stesse sognando svanì. puff un soffio ed io questa volta non riesco a smettere di piangere. Ryan sappi che cazzone antipatico irritante ma bono da paura ti ho amato e ti poterò nel mio cuoricino rotto... Mi hai tolto un pezzo di cuore, te lo sei preso ed ora??? come farò?
Non ho parole se non sei grande Ro' ho sentito tutte le emozioni pari pari sulla mia pelle. Un bacio
Anna

01/10/12, ore 17:35

Aspettavo con ansia di leggere questa Os perchè vedere un pò di cose attraverso gli occhi di Ryan è sempre stato un mio desiderio...
Complimenti perchè mi hai fatto un'altra volta rivivere l'emozione e la tristezza nel vedere Ryan morendo li tra le braccia di Lexi...
Cominciamo col dire che proprio come hai detto tu non mi è piaciuto per niente il modo con cui ha trattato Butterfly per quanto io non la possa proprio vedere si vede che ha sempre avuto un debole per Ryan e ha sempre visto Lexi come una minaccia ecco perchè la trattava male...
Certo è che se Ryan non l'avesse trattata così lei si sarebbe soltanto illusa di poter diventare la sua Signora ma quella è sempre stata solo una sua illusione perchè lui non è interessato a lei ma forse l'unica per cui ha sempre avuto un debole in fondo è sempre stata la sua adorata Lentiggini di cui ,mentre è ancora nel letto dopo aver scopato con Butterfly, ricorda tutto, il suo corpo, il calore della sua pelle, il fatto che fosse così fragile sotto il suo tocco al punto da aver paura di romperla, i suoi gemiti, tutto nei minimi particolari e questo ci svela che lui probabilmente si stava innamorando di lei, con lei è stato amore e non sesso...con lei Ryan è stato delicato ma passionale, delicato perchè vedeva nelle sue mani qualcosa di fragile e bello...
Te l'ho scritto anche nei vari capitoli che vedevo un cambiamento in Ryan e che iniziavo a vederlo più sensibile e umano e qua c'è la mia conferma, la conferma di cosa lo ha cambiato ovvero lei...l'unica che probabilmente se non fosse stato per la sua paura sarebbe potuta diventare la sua Signora peccato non abbiano avuto il tempo di viversi davvero e scoprire cosa veramente provavano lìuno per l'altro...
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo di questa bellissima storia :)
un bacione :**
-Deby-

01/10/12, ore 17:33

oh....che nostalgia Ryan, avevo già detto che ormai mi ero abituata al suo personaggio quindi sembrerà stupido ma mi manca Ryan, anche se non è reale
la vita ti ha fottuto due volte è sicuramente la frase più bella di tutte e lui rimane così se stesso fino alla fine! cristo sei stata bravissima io ti adoro per aver dato vita a personaggi del genere, non credo dimenticherò facilmente lentiggini, Ryan, Brandon, Sick...sono stati tutti fondamentali!
per mesi ho aspettato impazientemente che postassi nuovi capitoli e ogni volta che entravo nel gruppo e vedevo il capitolo mi ritrovato a sorridere come un ebete...adesso ne manca solo uno, l'epilogo. So già che sarà una di quelle storie che dovrò necessariamente rileggere ogni tot di tempo! e so già che riproverò le stesse emozioni che ho provato leggendola la prima volta!
bene, dopo il mio pianto che puntualmente è arrivato, ti saluto e ti dico che mi rifarò sentire per l'epilogo :)
a presto,
V.