Emotions. Just emotions.
di Always_Always

Loki è così... LOKI! Il solito vanesio assetato di potere che mi mette voglia di schiaffi, insomma.
Sono rimasta parecchio sorpresa dal fatto che questo, tra tutti, sia il capitolo che ho apprezzato di più: nonostante siano stati tutti molto azzeccati questo, per me, ha avuto una specie di guizzo in più che non so manco spiegare (che bella recensione costruttiva, eh?). Forse è la scelta delle parole...
Di errori qui non ne ho notati, a differenza di prima.
Brava! È stato un vero piacere, soprattutto perché quando ho letto "8 capitoli" ho detto "Accidenti, non potevo cercare una OS?", e invece BAM, sono volati!
Se scriverai qualcos'altro su un fandom che conosco correrò a leggerti di sicuro!

31/03/16, ore 13:27

Aaaah, Banner.
Già partiamo bene.
Io adoro Banner e il suo eterno conflitto con sé stesso (pardon, l'Altro), ho da sempre un feticcio per i personaggi che presentano "due facce" e cerco sempre di stanarli (e con Severus Piton c'ero pure riuscita). Trovo che tu abbia reso molto bene il suo conflitto, anche l'uso del corsivo secondo me è fenomenale e usato benissimo. Anche centrare le frasi di Hulk è una gran bella scelta.
Il cambiamento di "sensibilità" quando dice di sentire acuta e falsa la voce di Natasha, seppur repentino, mi è piaciuto tantissimo perché rende bene la situazione e mantiene comunque alto il climax.
Ma, purtroppo, arriva il mio momento di maestrina rompiscatole!
"sta perdendo il controllo, e mai come in questo momento ha avuto il terrore delle conseguenze": come mai "ha avuto" e non "ha"?
e sembra come se mille lame affilate gli trapassino il corpo: mi suona meglio male il presente, personalmente ci vedo meglio l'imperfetto, ma non ne sono convintissima, quindi non ti ansiare :D

31/03/16, ore 13:03

'sto stro***!
Veramente, non capisco questa follia collettiva per Loki, a me fa sempre salire una gran voglia di schiaffi.
Thor l'ho trovato magnificamente azzeccato, forse ancora più degli altri.
Per il resto rischio di ripetermi, e non posso negarti di essere carica di aspettativa e impaziente per il prossimo capitolo dove finalmente si parlerà del mio pupillo *-*

31/03/16, ore 12:49

Ho apprezzato molto il fatto che si capisca fin dalla prima riga che si parla di Steve e ADORO "esplosione pacchiana" senza un motivo preciso.
Mi piace molto anche il fatto che si faccia riferimento al fatto che sia "un vecchio ben conservato" e al fatto che non sente il mondo come suo, una sensazione che secondo me (io in primis lo faccio) si tende molto a non considerare quando in realtà deve avere un impatto veramente grosso: insomma, siamo in un'epoca in cui se ti perdi vent'anni rimani indietro, figuriamoci settanta!
Ho adorato il finale, con l'agente che capisce l'antifona e ribatte quello che gli ha ordinato Steve senza batter ciglio, anche se fossi stata io gli avrei urlato qualche battutaccia. Ma quella è una cosa più da Iron Man e non da integerrimo Steve Rogers, ne sono consapevole :)

31/03/16, ore 12:22

Devo essere sincera: questa parte l'ho trovata un po' più "ostica" e "nebbiosa" rispetto alle altre, forse perché non ricordo con esattezza il film, ma ci sono alcune cose che ho trovato poco chiare per chi si approccia senza ricordare bene l'opera da cui trae ispirazione. Mi riferisco alla "nota rossa" in particolare, che davvero non ricordo minimamente a cosa faccia riferimento ._." e non ho capito se nell'ultima parte ci sono riferimenti Clintasha o sto confondendo un Burton che non ricordo chi sia (disonore su di me!) con Barton ^^"
Però siamo sempre lì: la tua scorrevolezza è quasi diabolica, santo cielo!

31/03/16, ore 12:15

Mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa dedicato a Fury, che solitamente sta molto nelle retrovie delle FF e non "emerge" quanto i Vendicatori: come sempre ho immaginato chiaramente tutto, credo che sia un tuo grosso punto di forza. Adoro chi descrive senza perdersi in lungaggini ma dà un quadro chiaro della situazione :)
E accidenti, queste FF scorrono con una velocità impressionante!

31/03/16, ore 12:00

Mi è piaciuta ancora più della precedente: adoro quando Tony Stark viene mostrato più fragile di quanto lo conosciamo attraverso i film (non avendo mai letto i fumetti non so come sia lì), pur rimanendo aderenti al carattere del personaggio.
Ho però un appunto: "Per mano del più vile dei", hai perso una parola per strada, per caso? Sembra una frase incompleta ^^

31/03/16, ore 11:50

Ottimo inizio!
Si legge con una scorrevolezza allucinante, descrivi tutto benissimo e quasi puoi toccare con mano i sentimenti di Clint, lo vedevo chiaramente davanti a me nonostante abbia visto il film un sacco di tempo fa!
Per quel poco che me ne capisco di Avengers mi è anche sembrato molto IC :) brava! Proseguo subito :)

16/07/15, ore 14:30

Adoro questo personaggio *-* no, okey, non c’entra niente.
Allora, l’idea delle emozioni legate agli Avengers mi piace, penso che aiuti a comprendere meglio i personaggi. Leggere il capitolo su Barton mi ha fatto vedere le cose dal suo punto di vista e vedo ammettere che non ci avevo pensato, guardando il film. Ed è molto realistico, secondo me, perché il giochetto di Loki - l’essere diventato un suo burattino - deve avergli dato davvero tanto fastidio.
Non ho visto errori e mi piace il modo in cui hai descritto la situazione, le sue emozioni, ciò che è successo. E ancora, ciò che ha intenzione di fare e quello che invece è costretto a fare per il momento.
È stato interessante leggerlo.
Little Wings

07/10/13, ore 16:24

Come enorme fan di Hulk (vedi il nick) ti dico che questo capitolo è bellissimo. Non è facile riuscire a psicologizzare tutti i personaggi ma quando ci si riesce...non so, io mi sento un'altra. Sarà perchè io e Banner abbiamo lo stesso tipo di personalità o perchè quando ho visto The Avengers mi sono sentita completata. Bho, sta di fatto che descrivere Banner così come descrivere Stark è una cosa che sento quasi mia, a pelle. Mi sento perfettamente in sintonia coi personaggi. Ad esempio con Capitan America o Vedova Nera o Occhio di Falco non saprei che scrivere, non li sento miei, non soffrono, non sono stati delusi, non si arrabbiano.
ll capitolo è ovviamente il mio preferito quindi non scusarti perchè hai saputo cogliere ogni attimo, brava, solo di apprezza Hulk sa descriverlo, capirlo. E io ti sono grata.
Grazie.
Buona giornata

18/09/13, ore 18:18

Bella, molto!
L'idea di sdoppiare Bruce e Hulk mi piace da matti, e tutte le battute di Hulk sono così azzeccate che quando le ho lette sono quasi caduta dalla sedia:)
Il Dott. Banner è un personaggio con molto spessore, a parer mio. E'molto complicato, e forse è questo a renderlo così bello!
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo, e spero che non la concluderai qui, ma aggiungerai anche l'idea che ti frulla in testa ;)
Aspetto, fiduciosa ;)

_Jo_

16/09/13, ore 12:13

*tira fuori uno striscione con la scritta "Bentornata"*
Questa raccolta è uno dei primi lavori che ho seguito quando, lo scorso anno, sono approdata sul fandom, e mi fa davvero piacere che tu abbia deciso di riprenderla - o concluderla, a seconda che tu scelga o meno di aggiungere un altro capitolo (per la cronaca, io sono per il sì *ç*). Per quanto mi riguarda, quest'aggiornamento compensa ampiamente l'assenza degli ultimi mesi (non devi assolutamente scusarti. Quando la real life chiama, non possiamo far altro che rispondere *posa eroica*): è incentrato su un personaggio che, in quest'anno di fan fiction, ho imparato ad amare come pochi altri, approfondisce una delle scene del film che preferisco ed è sviluppato, almeno per me, più che bene, in maniera credibilissima e curata. L'introspezione di Bruce è molto difficile da trattare e tu sei riuscita a delinearla in maniera coerente e molto vivida. M'è piaciuto moltissimo il modo in cui hai dato voce alle sue paure e al suo dissidio interiore. Bellissima anche l'alternanza tra le sue riflessioni, le battute di Hulk e quelle di Natasha. È stato un bell'espediente quello di "sdoppiare" il dottor Banner e l'Altro, istaurando tra i due una sorta di confronto/scontro in cui alla fine, malgrado gli sforzi, Bruce è costretto a soccombere.
Ribadisco: quel momento è magnifico (e si presta molto ad essere scadagliato, a mio avviso) e mi ha fatto squittire in maniera indecente il fatto che tu abbia scelto di raccontarlo, focalizzando l'attenzione sui pensieri e i sentimenti di Bruce. Non è facile impostare un intero lavoro su un'introspezione. Tu ci sei riuscita e anche molto bene.
Alla prossima *cuore*

07/03/13, ore 18:59

Tutte le emozioni che scrivi mi hanno letteralmente conquistata dalla prima su Clint a quest'ultima su Riccioli d'Oro, complimenti davvero!
Riesci a rendere ogni momento (anche Missing Moments) intriso di sentimenti dei personaggi e li fai sentire anche al lettore, mi piace molto il tuo modo di scrivere - se non si fosse già capito.
Non sono solita commentare ogni capitolo, sono ancora molto "lettrice silenziosa" sotto questo punto di vista, ma seguo queste shot dal primo capitolo e mi piacciono moltissimo :)
Inoltre sono scritti senza errori grammaticali (e non è cosa comune né in questo fandom né altrove), quindi brava davvero!

In attesa della prossima ispirazione!
Luna

19/10/12, ore 23:57

E io trovo il tempo di tornare a leggere e commentare proprio in coincidenza con la pubblicazione di questo splendido racconto, per mia fortuna! Il rapporto tra fratelli è qualcosa di splendido, profondo e prezioso, è un tema che all'interno di film e libri mi ha sempre affascinata e colpita. Nel caso in cui si tratti di una relazione conflittuale e sofferta poi, come quella tra Thor e Loki, il tutto diventa ancor più bello da raccontare e da leggere. Penso non ci sia dolore peggiore di veder cambiare una persona alla quale hai voluto tanto bene - e continui a volerne - e con la quale hai condiviso una fetta di vita così importante; il rimpianto e il dolore di Thor sono immani, forse anche più di quanto i film lascino trapelare, e tu hai saputo inquadrare la questione ed esprimere i suoi pensieri e la sua amarezza in modo perfetto. Complimenti!

15/10/12, ore 21:30

Assolutamente stupendo... meraviglioso... sublime... si vede proprio che Thor vuole bene a suo fratello, nonostante tutto quello che gli ha fatto. Lui si che è un dio... un fratello maggiore che vuole solo il bene del fratello... capitolo veramente bellissimo, sei riuscita ad esprimere i sentimenti del caro dio del tuono in modo fantastico, complimenti!!