Save me
di Rowena

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/04/13, ore 13:53

E alla fine ,Orube, deve "addomesticare" Cedric .
Non mi aspettavo l'ultima parte (quella scritta in cosrivo) perchè pensavo che già con le riflessioni della gatta fosse finito tutto.
Mi pare un di più.
Mi fa piacere che Cedric debba sottostare a lei e la vita spartana che si svolge su Basiliade lo metterà in riga. Yarr ha ragione: quei due ,in apparenza sembrano disomogenei ,invece, si completano.

25/04/13, ore 14:02

Io credo che Cedric possa diventare migliore. Orube lo metterà in riga. Lo può fare .Già lo sta facendo.
Mi ha incuriosita e non poco la "frammentazione" dell'anima di Cedric.Mi ha ricordata molto quella di Voldemort . Sarà un caso...
Orube ,mi pare molto ma molto combattiva e decisa in questa missione ;perchè questa è una missione.Cambiare il cattivo.
Sono sicura che ce la farà.

23/04/13, ore 10:40

L'Oracolo è un agrn ficcanaso (questo l'ho sempre pensato e sostenuto) ma ,stavolta, lo sta facendo per vedere cosa potrebbe succedere tra Orube e Cedric.
Cedric, non ha cambiato atteggiamento verso Kandrkar e non lo farà mai. La pensa diversamente e per lui, può anche crollare la fortezza. Non è mai stato fedele a nessuno .Ama Orube e forse, è fedele solo a lei .
Si questo punto, sono diversissimi ,sia dal punto di vista culturale che ideologico .Cedric non ha una "bandiera" a cui esser fedele , lei ,sì.
Orube è vincolata ,lui, è più "libero " in unncerto senso.

21/04/13, ore 11:38

Voglio dire una cosa che va al di là di questo capitolo: Orube, quando ha visto il corpo di Cedric (versione rettile) ha provato compassione .Ama ancora Cedric ma la sua forma umana e i suoi sentimenti umani. Ha capito più di tutti che ,quel rettile, è il passato dell'uomo e che il VERO e NUOVO Cedric è quello rinchiuso nelle pagine del libro.Un uomo cambiato assai e pentito per amore suo.
Povera Orube.Deve sentirsi malissimo vedere tutto questo.

20/04/13, ore 14:55

Questo capitolo mi piace parecchio. Non solo perchè Orube ritrova il nuovo Cedric ma ,c'è qualcosa di particolare nel loro dialogo.Si sente che si amano ancora.Un amore non detto ma che si sente , parecchio.
Credo che questo ,sia il capitolo più riuscito.
Mi piace .
Questa dualità di una sola ed unica persona è interessante .
Questi due cuori ,non meritavano di essere divisi.

19/04/13, ore 18:31

Praticamente Orube comparirà molto prima del solito sè nell'ultimo paragrafo (in corsivo) descrive proprio la famosa festa di Halloween dove tutta ha avuto inizio.
Bè, lo devo dire: Orube è molto concentrata a fermare Cedric ma credo che sia concentrata solo su quetsa parte perchè, sè si concentrasse sul Cedric che ha amato,rischierebbe di impazzire!
Lo ama ancora, nel suo cuore c'è ancora lui .
Elyon è determinata a combatterlo ma, in fin dei conti, se non fosse stato per il luvertolone, non avrebbe mai scoperto la verità.Ok, è stata presa in giro ma ,alla fine, ha scoperto chi fosse davvero.

18/04/13, ore 13:58

Orube sta facendo una sorta di "viaggio nel tempo" dove nessuno la conosce ancora e Caleb addirittura è ancora un mormorante?
Accidenti, è andata parecchio indietro nel tempo.E tutto questo per fermare Cedric (quello malvagio).Sono certa che non si senta molto bene ,Orube.Insomma ,deve fermare l'uomo (la parte buona) che ha amato e si ritrova a doverselo rivedere così.Una situazione brutta ,davvero brutta.
Spero solo che ,l'Oracolo, non sia ancora così insesnsibile nei confronti della gattina.

16/04/13, ore 10:47

Lo sapevo che si sarebbe arrabbita ,Orube.
I saggi di Kandrakar hanno "giocato "coi sentimenti della guerriera di basiliade! Forse, non era neppure loro intenzione di ferirla ma hanno sbagliato lo stesso . Far tornare Cedric e coi loro soli ricordi...Assurdo!
Se avessero chiesto a Orube ,sicuramente,Cedric , a quest'ora sarebbe buono perchè ,la gattina, ha conosciuto un Cedric cambiato per amore.
Che folli che sono stati i saggi."Saggi" per modo di dire.
Caleb ,inoltre, ha i rimosri perchè ama ancora Cornelia .Ha fatto una scelta dettata dalla ragione e non dai sentimenti.

14/04/13, ore 13:15

Credo che Orube non abbia voluto combatterlo perchè è rimasta sorpresa di vedere questa copia di Cedric.Orube non è di certo stupida,sa bene che Cedric l'ha amata e non le avrebbe di certo fatto del male .
Ha capito che quello là è qualcosa che ha le sue sembianze ma non la sua personalità.Stò cominciando a sospettare anch'io che ,questo figuro ,somigli esteticamente a Cedric ma che in realtà, non sia affatto lui.Oppure è solo riaffiorata la sua parte malvagia e ,probabilmente, l'Oracolo ,insieme ai suoi ,hanno sbagliato ad evocarlo.
Insomma:è "rinata" solo la parte malvagia di lui e non anche la parte buona .E questo è un gran bel problema.

13/04/13, ore 16:54

Ecco, lo sapevo che ,"recuperare" Cedric non sarebbe stata cosa buona...
A dirla tutta, non mi aspettavo affatto che tornasse cattivo ,anzi, ero più preoccupata di come l'avrebbe presa Orube rivedendo quello che era stato il suo primo amore .Insomma, uno shock a quadrato.
Ora ,Lord Cedric è tornato ma come un tempo e credo che darà del filo da torcere alle W.i.t.c.h. e soprattutto ad Orube.

13/04/13, ore 13:07

Che Orube non stia facendo un pensierino sulla possibilità di vivere a Meridian?
A Haetherfield non è che avesse socializzato molto e quì ,addirittura,sente qualcosa di familiare .
Ok, credo che la voce alla fine di questo capitolo sia di Cedric che stà cercando di comunicare con lei ma non ci riesce .Un po' mi fa pena pensare che la sua anima non ha trovato la pace che metiterebbe.

13/04/13, ore 13:00

Or dunque, da quanto ho potuto capire ,Cedric ,ora si trova sottoforma di spirito nel libro e ,l'Oracolo insieme agli altri saggi hanno deciso di "riportarlo in vita"?
Credo che questa decisione non porti a nulla di buono per Orube.Sarebbe un grosso shock per lei rivedere Cedric e credo che si farebbe mille domande su questo ritorno così strano.
Voglio proprio vedere dove arrivi.

12/04/13, ore 18:05

Orube mi pare distante .Quasi svolga questa missione controvoglia. Ha ragione a voler stare da sola a rimunginare il passato perchè, in fondo, ancora non si è ripresa Non ha avuto il tempo per riprendersi.
L'Oracolo questo non lo ha capito?
Crede che farla andare in missione la farà distrarre?
Oppure non sa niente?
Mi spiace tanto per lei.è fragilissima ma non lo da a vedere èperchè le hanno insegnato che poegarsi alle amozini è sintomo di debolezza.
Povera stella!
Brava,comunque.

12/04/13, ore 17:57

Bella davvero questa storia.
Orube è malinconica e ha una gran confusione in testa.Prova una miriade di sensazioni diverse ma più che altro, prova a dimenticare colui che ha amato per la prima volta in vita sua: Cedric.
Luba poi, è tornata per rassicurarla.E per darle forza.
Chissà come la ricompenserà l'Oracolo dopo questa batosta?
Comunque, ho sempre pensato che,Orube, dovesse tornare ad amare qualcuno nel fumetto (e non dico nè il pianista nè il pompiere) ma il detective del parnormale. Sarebbe stato un ottimo partito ma ,son solo idee mie.

01/07/12, ore 12:53

Devo dire che ero rimasta malissimo da come la storia di Orube e Cedric era finito nel fumetto: secondo me, questa coppia poteva avere uno sviluppo interessante.
Mi ha particolarmente colpito " Save me" perchè propone un finale credibile ma, sopratutto, non altera i caratteri ( difficilissimi da gestire!) dei personaggi.
Il finale, con loro due a Basiliade, riempie il lettore di domande e curiosità e apre le porte a nuove avventure e possibilità. Complimenti dunque per la storia e, se ci sarà un seguito, sarò felicissima di seguirlo :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]