Save me
di Rowena

12/04/13, ore 17:57

Bella davvero questa storia.
Orube è malinconica e ha una gran confusione in testa.Prova una miriade di sensazioni diverse ma più che altro, prova a dimenticare colui che ha amato per la prima volta in vita sua: Cedric.
Luba poi, è tornata per rassicurarla.E per darle forza.
Chissà come la ricompenserà l'Oracolo dopo questa batosta?
Comunque, ho sempre pensato che,Orube, dovesse tornare ad amare qualcuno nel fumetto (e non dico nè il pianista nè il pompiere) ma il detective del parnormale. Sarebbe stato un ottimo partito ma ,son solo idee mie.
Ciao

29/05/12, ore 18:03

davvero bello questo capitolo
girando per il fandom ho trovato questa tua storia, e credimi, mi dispiace non averla letta prima.
Ci sono tutti gli elementi che mi piace trovare in un libro, e quindi non posso che farti i miei complimenti.

21/11/08, ore 18:03

(Recensione pubblicata da MaxT su www.criticoni.net)

La storia inizia con le riflessioni di Orube su sé stessa: l’amarezza per la recente morte di Cedric, del quale si stava innamorando, i dubbi sul suo ruolo di guerriera e di guardiana di Kandrakar la hanno gettata nell’apatia.
Le appare la sua defunta maestra Luba, che le affida un incarico: portare un’ambasciata a Meridian.
Questa missione, in realtà, è solo una scusa per prepararle una sorpresa: utilizzando il libro lasciato a Orube dopo la sconfitta del mago Jonathan Ludmoore, l’Oracolo progetta di riportare in vita il defunto Cedric, in obbedienza a quanto prescrittogli dagli Elementi, come ricompensa ad Orube per i suoi servigi.
Come si vedrà nel seguito, il loro proposito porta a conseguenze che vanno molto al dilà delle loro pie intenzioni.

I capitoli scritti finora sono ambientati, molto suggestivamente, a Kandrakar e a Meridian, dove una nuova minaccia richiama le Guardiane a fiancheggiare Elyon, mentre Orube, da sola, si addentra nuovamente nel libro magico, nel passato, alla ricerca di un’anima persa.
Questo racconto, arrivato finora alla nona puntata (l’autrice mi ha fatto sapere che intende completarlo) prende le mosse dalla conclusione della quinta saga di Witch, con qualche vago riferimento ad episodi successivi. La sua trama, accuratamente costruita per raccordarsi nei dettagli con tutto quanto compare nei sessantadue episodi precedenti del fumetto, avrebbe costituito una aggiunta o una alternativa ben più valida, a mio avviso, alla via che questa pubblicazione ha preso negli ultimi due-tre anni.
La maggior parte del testo è narrata in prima persona da Orube, mentre altre parti, distinguibili dai diversi caratteri con cui sono impaginate, sono in terza persona e descrivono gli avvenimenti al di fuori della sua conoscenza.

Lo stile di scrittura è stupendo, meditato in ogni dettaglio, ideale nelle parti più statiche e riflessive; il mantenerlo nelle parti di azione, però, le rallenta un po’.
Qualche riga bianca avrebbe rimarcato meglio i colpi di scena; le frasi lunghe e accuratamente costruite, se sono perfettamente adatte ai discorsi dei personaggi di Kandrakar e ai primi incontri con Caleb, attento a misurare perfettamente le parole, in qualche punto suonano poco spontanee nei dialoghi delle ragazze.
Una storia meritevole per la sua accuratezza, la sua perfetta coerenza con la saga, per il bello stile di scrittura e la toccante descrizione di molte sensazioni.

18/05/08, ore 12:57

Anche se è da diverso tempo che non seguo più le W.I.T.C.H., leggere la tua fanfiction, incentrata sulla coppia che preferisco, mi ha fatto venire voglia di ricominciare! La storia è avvincente, sembra la realizzazione di un sogno, il romanticismo è presente ma non asfissiante, il linguaggio è forbito al punto giusto e non c'è traccia di banalità! I miei più vivi complimenti ed un invito a non abbandonare questa meravigliosa creazione, Elly

01/05/08, ore 17:42

semplicemente superba, come al solito. i miei complimenti.

21/03/08, ore 12:35

perchè non continui più???non puoi fammi questo a me piace tantissimo questa ff!!!l'ho pure stampata!!

Monica
15/07/07, ore 15:46

La tua fanfiction mi piace,anche se non ho mai commentato!Scrivi davvero bene,i dialoghi non sono pieni ma carichi,cioè sono bene impostati e non sono pesanti.Sei pulita,hai tecnica e ...Oddio,sembra il giudizio da dare alle mie allieve di danza!Scusami!In poche parole la trovo una storia molto bella!Brava!.P.S.:Te ne vuoi andare davvero,sai,spesso anche io mi trovo in isaccordo con la politica del sito,si punisce per troppo poco,e poi ci sono molte altre cose che non mi piacciono!Vebbè,Il sito è di Erika e se vuole un sito così,non ha che da perdere te!E io mi vergogno per lei!Approposito...spero che questo discorso rimanga tra noi,cioè che nessuno intervenga!So che la recensione è PUBBLICA!Grazie!Ciao!!!!!

03/07/07, ore 12:11

Perché te ne vuoi andare? Rowena, tu sei una scrittrice straordinaria. Andandotene, ci priveresti di una mente brillante e di storie che fanno sognare. Non sarò io a dirti cosa fare; ma, secondo me, ti stai facendo abbattere. E chi lo sente Max, poi? (senza offesa per Max, che stimo moltissimo). Resta. Per noi.

01/06/07, ore 20:45

Hai tratto questo racconto dalla canzone dei Queen "Save me"? Se sì, sei un cranio! Ciao, Valentina

21/05/07, ore 15:52

Cara Rowena, questo tuo ultimo capitolo mi ha ispirato una forte sensazione di apprensione. La tua è una storia meravigliosa, ricca d'originalità e fedele al fumetto; tu sai creare una forte suspance, degna del miglior scrittore. Dopo quattro capitoli, leggendo gli ultimi sviluppi, sento che sta per accadere qualcosa di grande e triste, qualcosa che non riesco a prevedere. Non so se quest'evento sarà meraviglioso o una seconda morte, e questa sensazione di non poter prevedere ciò che accadrà un po' mi angoscia. Ti auguro perciò di postare sempre più velocemente, Rowena, perchè una brava scrittrice deve anche saper non far aspettare molto i suoi lettori, no? Eternamente tua, Valentina.

30/04/07, ore 16:48

Ciao, Rowena! Ti riscrivo per annunciarti che ho ri-recensito le tue storie. Solo "Ali spezzate" e "Allegro in crescendo", però: non riesco a ricordare dove altro t'avevo scritto... sicuramente non in Harry Potter. Con tutto il rispetto, ma lo detesto. Beh, non mi rimane altro che augurarti arrivederci a presto. Vale

22/04/07, ore 16:20

Sono d'accordo con tutti coloro che ti hanno recensito! Ottima storia; è scritta in modo corretto, scorrevole. Molto originale. Il personaggio di Luba è descritto con particolarità e precisione, quello di Orube è molto affine al fumetto. L'Oracolo... mi pare bizzarro che voglia interferire in questo genere di cose; ma, per quanto riguarda il resto, hai ricreato quella sua atmosfera misteriosa e risoluta. Complimenti, davvero: continua a scrivere, e potrò riconfermare questa mia intuizione di fantastica storia, al confine tra romantico e avventuroso. P.S. Hai forse letto i miei incitamenti nelle recensioni delle altre storie? Grazie di averli accolti, nel caso! Valentina

17/04/07, ore 22:09

Ciao Rowena, il tuo racconto mi piace moltissimo. E' molto ben scritto, e lascia intravedere sviluppi interessanti come trama. Il personaggio di Orube è descritto molto bene, e lo spettro di Luba è inaspettato e presentato in modo originale. Aspetto con impazienza la prossima puntata. Max

15/04/07, ore 11:42

wowow *__* che bella ficcy! spero di leggere gli altri capitoli al più presto, sono troppo curiosa!

14/04/07, ore 23:19

Scritta molto, molto bene...e scorre fluida, quasi scivola. Per di più è una Cedric/Orube, e questo è un punto in più. Artemisia