Noi, sempre noi
di sweet_hyra_97

03/01/13, ore 10:52

Questo secondo capitolo mi è piaciuto di più! Forse perché si parla proprio di Remus e Tonks e della loro complicata storia d'amore che volge al lieto fine, comunque mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il tutto! È stata davvero uan cerimonia intima, senza troppi sfarzi, come richiedeva il canone e la situazione di crisi in cui si trovavano! Ben fatto!

03/01/13, ore 10:48

"non voglio niente che rappresenti disegni complicati o forme strane… Non fanno per me": non è vero, mi ricordo Tonks con i capelli rosa e le facce a forma di anatra che faceva a Hermione e Ginny! Casomai, non sono adatti all'occasione intima del loro matrimonio, e data la guerra che imperversava ne avrebbe avuto tutti i motivi, però le cose strane sono tipiche di Tonks! Non dire sempre "disse" nei discorsi diretti, rallenta la storia: puoi variare benissimo con "chiese" "si stupì" "esclamò meravigliata" eccetera. Nessun mago può fare magie con le mani, hai sempre bisogno della bacchetta: altrimenti perché acquistarla da Olivander? Nel complesso, non credo succeda niente di particolare, ma voglio vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!