La mano
di Mendori

05/06/07, ore 13:25

Sono davvero contenta che il primo geniale drabble abbia dato origine ad una raccolta! Hai davvero la capacità di essere efficace ed originale con poche parole, sia quando tratti temi seri che quando ti diverti a giocare con i lettori, regalandoci cosine meravigliose come "Il killer". Nota speciale di merito per il quarto capitolo, che ti risveglia una tenerezza incredibile e ti fa sorridere all'idea di un piccolo L esaltato davanti ai dolci!

05/06/07, ore 10:27

Oh, ma che carina questa drabble.
Mi ha colpito molto, a dire la verità, perché mi sono immaginata il piccolo Elle a emozionarsi davanti ai dolci e Watari che non ha cuore di toglierglieli di mano *__*
Molto, molto carina.

Shu
04/06/07, ore 12:30

Efficacissima come sempre! Come in “La mano”, le battute iniziali ti calano nell’atmosfera tesa che siamo abituati a trovare nel manga, mentre alla fine…viene tutto completamente ribaltato! E’ troppo divertente, poi, immaginarsi il nostro Eru ad osservare il ragnetto per un po’, e infine chiamare Watari in soccorso!XD E sono lieta di vedere che persino il grande detective condivide la mia aracnofobia! Voglio anch’io un Watari salvatore! >__<

Shu
04/06/07, ore 12:29

Aaah, che bello, questa è diventata una raccolta!^^ Sei molto brava davvero a sviluppare questi interessanti paragoni nello spazio di così poche parole, o a svelare il senso di una descrizione in una sola frase. Qui, in particolare, quest’ultima frase è talmente densa di significati da farti stare un bel po’ davanti al monitor a pensare… Il modo di L di rapportarsi agli altri è una di quelle cose su cui si potrebbero riempire paginate e paginate di riflessioni, eppure tu sei riuscita a dare un input e tanti suggerimenti in una sola asserzione. Complimenti!

03/06/07, ore 23:09

Molto tenera e con un velo di tristezza, proprio come piace a me... Comunque anche a me ha fatto ridere la parte che si riferisce alle abitudini alimentari di L XD Complimenti, come sempre un lavoro eccellente XD

03/06/07, ore 22:34

Watari e L!!! Che coppia!!! sarebbe bello sapere cosa hanno fatto quando erano all'orfanotrofio e cosa li legava. in fondo watari era ricco,non aveva bisogno di unlavoro. eppure restava con L o gli faceva da guardia del corpo scelta. Uhm! tutte e due forse!!!

03/06/07, ore 22:32

Ancora rido... Meravigliosa questa fic, sembri portata per scrivere queste scenette piene di Homur... inglese? (Non so se è inglese ma ho reso il concetto) Un bacio!!!

03/06/07, ore 22:19

Fantastica questa fic.. io che pensavo chisssà che invece, invece doveva farsi solo un bagno. Che ridere!!! Adoro L. adesso che non c'è più mi manca!!! Uffa!! Speriamo che non debba mancarmi anche Misa da come si mettono le cose adesso nell'anime... (Ops! Spoiler!!)

20/05/07, ore 15:20

OMG XD troppo belle. tutta la fic sembra una cosa seria, misteriosa, inqueitante epoi...“Watari, c’è un ragno!” XDXDXD ma dai XD troppo frote, sto ancora ridendo XD

20/05/07, ore 13:07

No... Un ragno! XD Anche questa terza drabble è perfettamente riuscita, complimenti! Aspetto la quarta... ^^

20/05/07, ore 11:11

Sei tornata sul genere de "La mano", eh? XD Anche questa è fantastica! Sono rimasta lì a chidermi di che razza di tremendo killer stesse parlando, e poi il colpo di scena finale XD Of course è scritta in maniera impeccabile, con uno stile piuttosto impegnato ma che non stanca, anzi, scorre molto facilmente. E poi sarebbe proprio da L mettersi a fare tutte quelle osservazioni su un insetto prima di sguinzagliargli contro Watari!! XD Complimenti, aspetto con ansia il seguito!!

Hikary90
15/05/07, ore 14:08

è molto bella anche questa!

suzako
14/05/07, ore 15:33

oddio, che bella! La prima era divertentissima, la secondo troppo tenera ç___ç Elle mi ispira angst! continua presto^-^

09/05/07, ore 15:12

Noooo!! Ti adoro!! Trasformare "La mano" in una raccolta di drabble su L e Watari!! Bravissima, ottima scelta!! *_* Riguardo a "Mosca Cieca", come al solito mi inchino di fronte alla tua bravura nell'individuare la caratteristica principale di un personaggio e poi evidenziarla con esempi semplici ed efficaci. A me non sarebbe mai venuto in mente di paragonare la sfuggevolezza di L al gioco di mosca cieca, ma ora che ho letto questa drabble mi sono accorta che calza alla perfezione. Inoltre mi piace molto il modo in cui scrivi, perchè di qualsiasi cosa si tratti lasci sempre una strana sensazione nella mente del lettore... o perlomeno a me fai questo effetto. Mi sembra di potermi commuovere da un momento all'altro... non so perchè, forse perchè mi sembra di conoscere più a fondo il personaggio. Comunque complimenti!! Continua a scrivere, molte, molte drabble *_*

09/05/07, ore 14:20

Questa qui è più riflessiva dell'altra, c'è comunque un risvolto psicologico, mentre in 'La Mano' si rideva da morire quando si scopriva il... beh, chiamiamolo inganno (XD) qui viene spontanea una piccola riflessione sul modo di pensare di L. Comunque mi piace! Sei molto brava nel descrivere scene fuggevoli, rendi ogni emozione molto bene, anche rispecchiandole in un gioco com'è mosca cieca... Brava! ^^