Caribbean Tales 5 - Shipwrecked
di Laura Sparrow

12/02/14, ore 16:39

Salve :)
Cominciavo anch'io a chiedermi quando mai avrei letto un aggiornamento di questa long che era rimasta tanto in sospeso.
Dunque, in questo capitolo finalmente è successo quello che tutte ci aspettavamo, ovvero il ricongiungimento tra i due Capitani. Sicuramente non era un momento da poco, al contrario andava trattato con i piedi di piombo e la giusta misura, visto quanto hai approfondito in precedenza la reazione dei due a questa lontananza.
So quanto sia difficile rendere i sentimenti più nascosti di Jack, che pure giudico un uomo molto più profondo e sensibile di quanto non voglia dar a bere a tutti. Ma anche un uomo tutt'altro che banale. Ti spiego: ho percepito poco Sparrow in quel "Ti amo anch'io" così come nel suo modo di tranquillizzare, in maniera forse un po' troppo dolce per i suoi canoni, Laura. Io da lui mi aspetto sempre quel velo di sarcasmo, di autoironia, anche e soprattutto nei momenti peggiori e drammatici, cosa che hai reso nella prima parte quando dialoga con i tizi che lo catturano.
Dopo invece mi è parso più vulnerabile e sincero, opaco quasi...probabilmente è voluto da parte tua, che ne stai tentando di dare un'evoluzione meno legata alla visione tradizionale, cui io invece resto saldamente attaccata, nonostante cerchi pure di esplorare quello che della sua psiche non si esplicita nei film.
O probabilmente sono io che non riesco nonostante tutto a digerirlo accanto ad una donna fissa!XD
La recensione neutra ho scelto di metterla solo per questa stonatura che ho percepito e che non mi ha permesso di apprezzare del tutto il tuo capitolo, stavolta. (E Orinoco flow come soundrack...perchè?)
Ci sono comunque un bel po' di interrogativi che mi inducono a seguire con interesse lo sviluppo delle vicende, ancora parecchio intricate.
Al prossimo approdo!)