~ A city, a Inazumiano, different emotions
di S t o r m_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/12/12, ore 15:57

Ciao Clau e Debby!.
Mi mancherà questa fic, sappiatelo.
Però avete terminato in modo perfetto.
*si mette a ballare GS*.
Coffcoff.
Amo quella canzone xD.
Senza errori o ripetizioni, lessico perfetto come la punteggiatura.
Bravissime.
Siete veramente brave!.

Alla prossima fic, separata o insieme.

Saluti,
Summy

PS: Scusate il ritardo, ero al ristorante >.<
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 03:57 pm)

08/12/12, ore 15:38

PistacchiaHHHHHH *3* *Salta addosso*
Come va?
Ooooooow *_____*
Voi due mi volete far piangere, si TTTAAATTT
Cattive voi XD
Ed ecco a noi tuo marito ^0^
Poverino, gli mancavano i vecchi tempi ._.
Ma dopo per fortuna si Sdepressisce ^0^
Che dire, mio fratello è mio fratello u.u
Gli scarponi di Fudou si fanno sempre sentire insieme al suo cattivo gusto XD
Gouenji-maniaco-baka XD
Manco Hiroto scherza XD
Poveri Shirou e Midorikawa che sono prede di molestatori XD
Endou che balla con la scopa...bene OwO
Che tenerrro Burn che abbraccia Mido ♥
E lui che ci rimane di sasso <3
Si, ma ora deve tornare da Hiroto u.u ♥
Che dire, epilogo bellissimo *3*
Bacionissimi ♥

08/12/12, ore 07:09

Wow, per la prima volta nella mia vita sto recensendo questa storia in orario çUç
Ciao Clau e Debby, mi congratulo subito con voi per la storia: io sono arrivato a recensire la raccolta al capitolo 8 o 9 e devo dire che mi avete colpito, infatti l'idea di abbinare ad ogni personaggio una città l'ho trovata geniale.
Capitolo con piccoli errori di battitura ma assolutamente perfetto nel lessico e nella punteggiatura.
Come epilogo mi pare molto azzeccato, infine la parte con Gangam style è spettacolare xD
Bella considerazione finale.
Bene, ora vi saluto e ci vediamo in giro!

p.s: Clau, aspetto con ansia una tua long ;)

08/12/12, ore 07:08

Ciaoooo!!!! Emy è tornata! Un pò mi dispiace perchè è l'ultimo capitolo, ma come sempre, non mi è parso di notare errori di alcun genere e nemmeno ripetizioni.
Il narratore si era capito che era Mido-chan, e inutile dire che la frase finale mi è piaciuta molto. In fondo rappresenta ciò che è accaduto nei vari capitoli: anche se una persona ti manca, la distanza non basta a rompere un'amicizia o chissà cos'altro. E poi che non ti capiti di ritrovartelo davanti all'improvviso...
Oh, quasi mi dimenticavo: questa raccolta va nei preferiti.
Devo andare e complimenti.
Baci e abbracci
Emy
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 07:09 am)

07/12/12, ore 23:38

Allora forse sarà strano mettermi a recensire una fic che io stesso ho scritto, ma voglio che tu sappia Clauu che cimentarmi in questa impresa con te è stata la cosa migliore che io potessi fare. Eravamo partite Con l'idea di abbinare un cane per ogni inazumiano per poi finire con scrivere sulle città. Un idea decisamente migliore. Abbiamo passato momenti in cui non sapevamo cosa scrivere ad altri in cui la nostra ispirazione era alle stelle e abbiamo aggiornato senza problemi. Mi sono divertita moltissimo e in questa breve esperienza ho imparato di più a conoscerti e ad apprezzati per come sei, e ho trovato davvero una amica perfetta che sa ormai quando sono triste e quando sono felice. Devo davvero quindi grazie a Efp che ci ha fatto incontrare, perché se non avessi iniziato a scrivere non avrei mai trovato una persona come te. Scrivere questa fic con te è una specie di ringraziamento per tutto quello che sei e per tutto quello che farai in futuro. Sappi che mi sono divertita sul serio e non vedo l'ora di scrivere ancora con te. Ti voglio bene Clau e complimenti per la fic, è veramente bellissima. Specie il finale <3

21/11/12, ore 16:53

BOOM!
Ecco arrivare lo spumeggiante Flock, sempre in spumeggiante ritardo.
Ok, sono davvero in fase di sdrogo totale, ma non potevo non recensire il nuovo capitolo.
Scritto bene, senza errori o menate varie.
Bella Firenze, mi è sempre piaciuta come città, ma di sicuro non è al pari di San Cipriano d'Aversa xD (OK, HO TROPPO SPIRITO PATRIOTTICO)
Bene, tolgo il disturbo e ci vediamo dopo!

19/11/12, ore 17:39

Dolciosi u3u
Ma non quanto Riku *^*
Lui è il massimo ♥
Il poliziotto e l'informatico *0*
Fudouu, arresta anche me così *w*
...
No, eh?
Ah...
Non mi arrenderò e3e
C-Come?! Sta per finire?!
NOO T-T
Comunque sia, non vedo l'ora che arrivi il prossimo chappy ♥
Baci ♥

19/11/12, ore 16:21

Chiedo immensamente scusa per il ritardo. Per un motivo o per l'altro -EFP che non si apre, minuti contati al computer e problemi personali- non sono riuscita a recensire prima, spero non ve la prendiate se recensisco solo questo ultimo capitolo ma ci terrei a darvi un giudizio  complessivo.

Buon pomeriggio ad entrambe.
Ecco a voi il mio parere su questa raccolta:

.Ortogfafia, Punteggiatura et similia.
Non ho trovato errori, grazie al cielo esiste ancora qualcuno in grado di scrivere decentemente. L'unica pecca -a mio avviso- è il grassetto, lo si usa per enfatizzare una parte del discorso, utilizzarlo in tutto il testo mi sembra azzardato quasi, appesantisce la lettura ed io personalmente lo trovo inappropriato. Poi è una mia impressione, potete benissimo ingnorarmi.

.Titolo.
Beh... Non prendetela male ma se non ho aperto prima la fic è stato proprio per il titolo, c'è qualcosa che non mi convince tutt'ora, forse è quel 'different emotions' quando si parla per la maggiorparte delle fic di amore e il cambiare città per inseguire un sogno mi ha spiazzato.
Ma è una vostra scelta e la rispetterò sempre ovviamente.

.Trama della Raccolta.
Originale senza dubbio, credo sia la prima volta che qualcuno assegna ad ogni inazumiano una città specifica, è stato una lieta sorpresa leggere di un'idea così particolare. Non nego di aver aprezzato il vosto modo di 'raccontare' la città e l'inazumiano, anche se l'ho trovato un po' monotono a lungo andare, ma questa mia ultima affermazione potete benissimo ignorala, io trovo monotono la maggior parte delle cose. Poi ultimamente sono scettica con qualunque fic mi capiti sottomano.

.Caratterizzazione dei Personaggi.
Non ho trovato stravolgimenti di carattere eccessivi, solo dei leggerissimi OOC ma niente di grave. Complessivamente ben fatto.

Una raccolta singolare e scritta bene che non mi ha terrorizzata anzi  stata piacevole da leggere, in alcune parti forse leggermente ripetitiva ma che si è evoluta e si presenta in una buona storia.
Complimenti.

-Niki

19/11/12, ore 15:57

Ciao Clau!!!
Un capitolo sull'Italia non poteva di certo mancare in questa specie di giro del mondo. Di errori di grammatica non ne ho notati, ma uno in particolare sul lessico: America è stata scritta con l'iniziale minuscola...
Questo sogno nel cassetto da parte di Kidou me lo aspettavo, ma Fudou come poliziotto!? Non lo avrei mai detto nemmeno tra un secolo!
Più che altro per colpa dei suoi precedenti, ma va bè...
Baci baci

19/11/12, ore 15:44

Cambogia!!!
ma questo capitolo è pucciosissimo ** ...
Oh my Byron!!! Finalmente una città per il mio Kidou-chan ** e poi l'arrivo di quell'altro... *guarda male Fudou*
Fudou: non è colpa mia se sei una forever alone!
wee!!! :'( sei cattivo!!
Fudou: grazie grazie lo so!! ^^
ma va' a (censura)
Ok, ora vado
a presto
Iris ^^

19/11/12, ore 14:11

Salve a entrambe!.
Come va? Da noi tutto bene.
E comunque, senza errori o ripetizioni, lessico perfetto. COme mai non ci sono recensioni :3?.
Strano... voglio vedere altre recensioni!!.
Punteggiatura perfetta, comunque.
Mi dispiace che la raccolta finisca çç

Ecco la mia parte preferita:
“Oh le manette te le metterò, ma non qui.”

“Ora che sei un poliziotto sai usare bene le tue armi.”

Lui annuisce a ti invita a passare da lui a New York per passare più tempo possibile insieme. Tu ci pensi e alla fine accetti, anche perché dovresti avere una specie di meeting di lavoro proprio in quella città e quindi non vedi l’ora che arrivi quel giorno.

-Infondo Firenze e New York non sono poi così lontani-

Perché penso male ? XD
Non so...

Come va con le canzoni??.

Saluti,
Summy

14/11/12, ore 10:23

Ma che bello, hai aggiornato *-*
Scusa per l'orribile ed increscioso (?) ritardo, ma stavo pensando alla nuova long che ho intenzione di fare, quindi non mi sono accorto dell'aggiornamento.
Capitolo bello, senza errori o ripetizioni ed ottimo lessico.
E qui c'è anche Tsunami. Ok, io lo odio xD
Il fatto è che lo accoppiano sempre con la mia amata Touko che dovrebbe stare con Endou a mio modesto parere (si, se te lo stai chiedendo sono l'unico seguace della Endou x Touko presente sulla faccia della Terra -.-)
Bene, ora vi saluto e ci vediamo al prossimo capitolo!

p.s: perché mi hai chiesto di una canzone dei Queen ? (si,sono divorato da una curiosità morbosa)
(Recensione modificata il 14/11/2012 - 10:25 am)

13/11/12, ore 21:10

Ma Buondì care ♥
Come promesso, mi sono fiondata a recensire.
Ammetto di aver iniziato a seguirla qualche tempo fa, ma devo dirlo, all'inizio non mi piaceva molto.
Eravate forse un po'... ripetitive ecco.
Però ho visto che la fic si è evoluta col tempo, e devo dire che mi piace come si presenta ora ♥
Che poi, ammettiamolo, l'idea di attribuire una città ad un inazumiano è geniale. Per questo all'inizio mi aveva incuriosita ♥
Forse qualche volta i personaggi possono sembrare un po' OCC (ad esempio qui non ce lo vedo Tsunami a piangere ^^) però anche questa è una caratteristica delle fic in generale, perciò non ho trovato alcun problema ♥
... Uff, mi sento una veterana del fandom e alla fine non sono niente.
... Mi faccio schifo...

A parte questo, Good Job ♥
Un bacio!
Fairy

13/11/12, ore 19:07

PistacchiaaaaH *Salta addosso*
Come va?
Io sono solo depressa, niente di che u.u
Capitolo belcioso (?) ♥
Oh yeah, I'm Capitan Uncino (?) *w*
Kawaii-desu ♥
Eh no, vuoi farmi venire un attacco di epistassi davanti ai miei genitori u.u
E fai bene (?) :3
Tsunami, che dolssse ♥
Il mio tesssoro *O*
Surfiamo, sakkiamo e...
HAKUNA MATATA *Balla in stile Hawaiiano* ^O^
Atsuya: E siamo a 3 cavolate u.u
Andiamo Atsuya, relaax u.u
I ♥ summer
Meglio che la smetta di scrivere ste mich...cavolate u.u
Ammmore per la pastaaa X3

13/11/12, ore 17:26

Ciao Clau! è un piacere sentirti di nuovo!
Altro che giro del mondo in ottanta giorni, qui si va molto più veloci! Dall'Europa siamo arrivati fino all'Australia!
Stavolta non mi sono stupita più di tanto, visto il personaggio della fic e la passione di Tsunami per il mare. E ovviamente non poteva mancare il nostro Tachi-chan. La TsunaTachi mi piace come coppia, a mio parere sono una delle più dolci e poi nell'anime ci sono parecchi spunt per questa pairing, almeno a mio parere...
Dalla parte del lessico e della grammatica, mi è sembrato tutto a posto.
Scusa se la recensione è corta, ma ho ancora il mal di testa a causa delle due verifiche ce ho dovuto fare oggi a scuola.
Un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]