Tutti insieme appassionatamente
di _Giuggiola_

02/07/14, ore 01:46

Ciao! Ho trovato questa storia per caso e devo dire che dall'introduzione mi aveva interessata molto. Non posso dire lo stesso però una volta giunta al termine: ho trovato la lettura a dir poco meccanica e sebbene in alcuni punti spiritosa alla fine non scorrevole e a dir poco forzata, senza contare il modo in cui hai caratterizzato Draco Malfoy. Io sono una fervente sostenitrice della coppia Malfoy/Granger però nella tua ff ho trovato il personaggio caratterizzato in maniera assurda. Come se non fosse mai stato un Malfoy in vita sua, e lo stesso vale per lucius. Mi sembra alquanto forzata la sua definizione di hermione come "raggiante". Ho letto molte one shot in cui emerge il rapporto draco/hermione senza alcuna spiegazione, sommerso da una certa dose di fluffosità, tutto ciò però senza mai dimenticare il personaggio originario, sebbene revisionato, cresciuto, maturato e "ridicolizzato in senso buono", insomma profondamente innamorato. Nella tua storia mi è dispiaciuto vedere un personaggio dagli enormi potenziali di crescita e sviluppo limitato al ruolo di marito sdolcinato all'inverosimile, sembrando quasi uno stereotipo non credibile. Spero che tu non prenda questa recensione come un'offesa ma come uno spunto e una critica costruttiva nel caso volessi scrivere ancora :)