Black Black Heart
di Nemsi

05/12/13, ore 05:44

Ciao! Ho appena scoperto questa storia e vedo che non la aggiorni da circa un anno... posso dirti che mi dispiace immensamente? Che spero che tu non l'abbia abbandonata del tutto? Che mi sono scompisciata dalle risate in certi momenti?
Adoro la lentezza con cui delinei i personaggi e le situazioni, amo le storie che si concedono il giusto tempo per valorizzare tutti gli elementi, senza sembrare tirate via nella fretta di arrivare al "punto". Personalmente non vedo l'ora, se mai succederà che aggiorni, che si arrivi al rosso, e proprio perchè sono la persona più coerente dei nove regni spero che tu ci metta in mezzo altri millemila capitoloni lungherrimi da gustare. Amo questa Mary sue col taser. Le farei un monumento. Vedo che hai scritto molto altro sugli Avengers, purtroppo però io non ho molta simpatia per lo slash e, per quanto io adori Loki e Tony Stark, li adoro separati e non shippati. Quindi non credo che leggerò le tue storie slash. Anche se so che sicuramente saranno scritte da favola come questa e Dirty Talk.
E continuerò a sperare che tu riprenda in mano questa perla e mi faccia felice. Magari in questi giorni sei andata a vedere Thor 2 e ti parte il trip mentale e ti ricordi di una piccola fanfic rimasta in un angolo e magari pensi per un nano secondo a quella piccolissima fan che rimarrà qui umilmente in un angolino ancora più piccolo ad aspettare che la Santa Musa ti rapisca di nuovo... perchè io ci sarò. Ed aspetterò. Zitta zitta.
Non so se per te sia un complimento ma sei una delle pochissime che mantiene l'IC. Questo basta a ridurre me in un mucchietto di bava sul pavimento.
(*bows deeply*) con grande ammirazione,
ildragodoro

04/11/13, ore 13:33

E anche questo capitolo mi ha letteralmente rapita!
Il risveglio grezzo di Thor seminudo e con la manina birichina, cozza così tanto con quello di Loki, talmente disgustato dal letto di una creatura inferiore che ha tolto pure le lenzuola...mi sono divertita un sacco a immedesimarmi in quella povera ragazza. E poi al ritorno di lei, che le tocca intrattenere Loki...un contatto non voluto e poi persino un aiuto quando il poveraccio rischia di trasformarsi jotun..
Tra l'altro ... Sorpresina...se Loki può mutare aspetto, allora forse meno ha perso del tutto i suoi poteri?
Cosa avrà in serbo per tutti il furbastro?
Ma soprattutto riusciremo a vederlo un po' meno crudele con Thor e l'intera banda degli avengers?
Devo solo continuare la lettura ... Complimenti Nemsi ...
Alla prossima perla,
Lara.

04/11/13, ore 13:32

Riprendersi da un capitolo tanto gustoso è davvero tosta!
Decisamente intrigante la situazione ... Loki ridotto a comune mortale, con Thor come badante e una mezza pazza alta quanto puffetta con cui dividere un microscopico appartamento.
Troppo esilarante e insieme dannatamente intrigante ... Adoro il fatto che Thor debba badare al fratellastro e son morta dal ridere nel vedere come Loki reagisce quando c'era da accapparasi l'unico letto della casa!
E un velo di serietà quando diviene disperato e triste per qualche istante, quando si ribadisce il suo esilio eterno.
Una chicca che fa capire quanta cura metti nei dettagli, che ho apprezzato moltissimo.
Complimenti Nemsi ...
Davvero un gran spettacolo che promette grandi sorprese!
Lara

04/11/13, ore 13:31

Ma... Ma ... Nemsi ma che fantastico inizio ha questa tua Black?
Non solo mi affascina, ma mi ha letteralmente rapita!
Lo stile impeccabile che amo unito a un perfetto mix tra asgard e midgard ...
Padroneggi alla perfezione i due dei morrei, ma questo lo sapevo già, ma come muovi Tony .., semplicemente perfetto...sono rimasta senza parole!
E poi è perfetto per te, il tuo stile elegante e sarcastico si sposa con quel vecchio furfante ... Quasi quasi me lo fai piacere ...eh eh sai che sarà una sfida, nutro profonda antipatia per Mr. Ferro ma scommetto che mi farai sciogliere con questa storia ! E quindi ... Proseguiamo un po' ...
A presto,
Lara.

13/12/12, ore 14:50

Ciao! Girovagando in cerca di una storia fuori dal comune, un'eccezione e molto differente dalle solite trame, mi sono imbattuta in questa meravigliosa opera. Partendo già dal fatto che i tuoi gusti musicali sono ottimi, la storia mi ha rapito da subito. La narrazione e le vicende sono scritte molto bene (e la storia non è per niente lenta, secondo me), i personaggi sono molto coinvolgenti, sopratutto Stark e la ragazza e la storia è intrigante. Mi piace il genere introspettivo a cui hai legato la storia e sopratutto come ti soffermi sulle descrizioni. Il rating è rosso anche se fino a qui la storia è, massimo, da rating arancione... e questo mi piace, perchèi mi fa venir di leggere la storia. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :) Artemis

04/12/12, ore 18:36

Amo questa storia. Giuro. E' veramente bellissima.
Lo stile con cui narri gli avvenimenti, le parole scelte e le citazioni musicali sono semplicemente coinvolgenti
e  rendono più facile appassionarsi a certi personaggi che, altrimenti, potrebbero risultare indigesti
( devo ammetterlo, personalmente ho un rapporto di odio-amore con Loki, che varia a seconda delle ff e in questa... bhè sto rasentando un amore folle ed incondizionato provato raramente in precedenza).
Ho visto che ti è stata ''criticata'' la lentezza della trama, ma se devo essere sincera è uno degli aspetti che più mi colpisce in positivo. Le partenze in sordina non sono mai state il mio forte e, anzi, ritengo che questo tuo metodo di scrivere permetta maggior introspezione e aiuti a capire i sentimenti e gli stati d'animo contrastanti dei personaggi.

Chiedo venia per non aver recensito la tua storia prima dato che, per altro, la seguo già da un po' di tempo.
Purtroppo ho impegni alquanto improrogabili che non mi consentono di dedicarmi alla lettura quanto desidererei.
Che dire inoltre?
Aspetto impaziente il prossimo aggiornamento.
Ancora complimenti,

Harley
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 06:45 pm)

26/11/12, ore 08:39

Ben ritrovata! Afflitta da sindrome di tempo carente, non ho trovato cinque minuti per scriverti che la tua storia mi sta piacendo moltissimo (mi cospargo il capo di cenere!). Che sei brava, lo sai. Continuo a seguirti con affetto. Efy

25/11/12, ore 03:17

Penso che sia profondamente ingiusto che questa interessante fanfiction abbia ricevuto solo 3 recensioni (per di più dallo stesso utente!), perciò mi sono decisa a lasciare un parere positivo (è la mia prima recensione in assoluto, quindi perdona la schifezza che scriverò! :D).
Non sono un'amante dell'azione nelle fanfic, per cui una storia introspettiva come questa incontra pienamente i miei gusti. Mi piace lo stile, il linguaggio, i dialoghi e la trama che, per quanto scarna, mi sembra interessante ed originale. Il personaggio della Midgardiana è intrigante e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di lei! Non è il tuo primo lavoro che leggo (a proposito, quando aggiorni Bad Romance? :D), e devo proprio farti i complimenti.
Al prossimo capitolo,
ladyrevan

23/11/12, ore 15:05

Ciao cara. ecco finalmente il terzo, da me attesissimo, capitolo. Voglio essere sincera... non mi sta.più incuriosendo molto questa storia. Forse al terzo capitolo mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso per la mia curiosità. voglio dire, finalmente Loki parla, e questo già di per se è un miglioramento ma non abbastanza. Questo nuovo personaggio non so ancora se mi.piace o no... diciamo pure che non lo capisco poi.molto ecco... il fatto è che non è ancora ben delineato il suo ruolo. non li.voleva in casa, e poi lo aiuta? Non lo so non mi.convince... mi spiace ma mi aspettavo di entrare un po' di più nel.vivo della storia invece questo è più un capitolo di transizione... forse sono io che non capisco, questa è solo la mia opinione...

Detto ciò spero di non averti offesa e mi piacerebbe capire di più, al più presto. Quindi al prossimo capitolo. Bacio.

Illyria

26/10/12, ore 17:03

Ma ciao... faccio una premessa piccola piccola
'se gli tolgo la museruola, Hannibal morde?'
Sarò scema io ma sono scoppiata a ridere come una demente per parecchi minuti! xD quindi se mi volevi morta per soffocamento, c'eri quasi!
Oook passiamo alla parte interessante... Io non ci sto capendo un'h... cioè... questa tipa nuova mi piace, sembra forte ma non vorrei che sia anche pericolosa per il dio cornuto.
Banner non fatico ad immaginarmelo vestito da straccione... per Stark che fa due passi a piedi invece ho qualche dubbio... però... non lo so tutta questa storia di spostare Loki da un posto all'altro non mi convinceva molto, non poteva tenerselo Stark? Ma la nuova arrivata mi incuriosisce, come ho già detto, quindi tutto ok!
Siamo solo al secondo capitolo e io non so cosa potrai mai combinare nei prossimi. So solo che 15 giorni sono un'infinità di tempo per una malata di fic come me, ma resisterò! xD
Anche perchè sono curiosissima, e anche un po' spaventata, di vedere le parti ROSSE della fic. specialmente quelle relative agli avvertimenti... si ok ora mi sto zitta prima di sparare troppe fesserie...
Sono incapace di commentare oggi, mi dispiace! Ma che ti adoro già lo sai no? a questo proposito, hai twitter?
Ora vado, ho interrotto il cambio stagione per leggere ma ora devo proprio tornare a lavoro, la mia camera sembra un campo di battaglia. a tra 15 giorni ç__ç

Illyria

12/10/12, ore 23:04

Confesso, e chiedo perdono... perchè mi pare di averla letta di sfuggita senza prestarvi attenzione... nei miei vagabondaggi random su efp...
Beh, ora me la sono riletta per bene, e, considerate le drabble (mie adorate ehehe xD) con questa io ci faccio festa *o*
Aggiornamento ogni 15 giorni hai detto? ... e vabbè... ... ... (vedi me che cerco di mantenere la calma? no e... )
Ok, diciamo che il primo capitolo è.... è... non saprei come definirlo, ma in ogni caso Thor mi sembra preoccupato per le sorti del fratellino cornuto, come dice Tony, ma fin'ora l'han solo mandato sulla terra... certo finire a casa di Stark può essere uno stress ma... che sotto quel bavaglio ci siano le, ormai tristemente famose, labbra cucite? Dati gli avvertimenti mi aspetto qualcosa di peggio...
Ma sopratutto mi aspetto spiegazioni da Thor... e chissà Banner e Cap come reagiranno nel ritrovarsi Loki sul divano... Cap non bene, senza dubbio... Banner... beh spero solo che non si incazzi tanto da far uscire l'Hulk che è in lui, altrimenti povero Tony, continuano a distruggergli casa.
detto questo... beh, aspetto il secondo capitolo per capirci qualcosa di più... quindi mi consolo con qualche altra tua fic nell'attesa!
A presto, baci!

Illyria ;D