I'm Alone.
di _Enya

03/10/13, ore 19:57

Recensione n°1
Questa storia mi è piaciuta davvero molto, mi da quel senso di tristezza e malinconia che a volte serve per andare avanti più forti di prima.
Sei brava a scrivere e no, non devi mettere il tappo alla penna, sarebbe un peccato non poter più leggerti :/
Spero che questa one-shot sia per te ormai solo parte del passato e che tu abbia sorpassato quel brutto momento.

_Sebba

06/10/12, ore 17:40

Appendere la penna al chiodo? Fallo. Ma lo sai che ti mancherebbe.
Sarò molto franca [non Franco OHOHOH (?)]: Credo che rinunciare a una passione o un semplice hobby per qualcuno sia la cosa più idiota che si possa fare. Sai cosa ne penso, anzi sono convinta, che la vita sia fatta di passioni e proprio per questo non dobbiamo permettere che qualche circostanza sgradevole [o anche positiva, ma apparentemente] ce le porti via.
Ma forse parlo a vanvera... sai essere una testa dura.
Certo però è che non avrei mai letto una meraviglia simile! E' vero, è scritta di getto, un po' confusa, però il messaggio arriva ed è bello e importante. Per il resto è scritta benissimo, cosa potevo aspettarmi da te? :D
Comunque bellissima la canzone che hai linkato... adesso tocca a me:
Ricorda: C'è sempre qualcuno che ti ama.
Grazie!

Pace, Amore e Poc'anzi.
MelinAnima.

05/10/12, ore 19:10

Ciao... la prima parte della tua storia mi fa pensare a me qualche anno fa "E lei ride, sai che passerà giornate splendide, mentre tu starai seduta in un angolo a guardarla ridere e giocare con gli altri. Sai che un giorno lei si allontanerà da te" quando ho capito che la mia ex migliore amica si stava allontanando da me, e mi considerava solo quando era triste e sconsolata. Ma con gli altri rideva e gioiva ed era sempre circondata da persone, e andava bene a scuola, ed era sempre così spontanea. Poi con gli anni ho visto che anche lei soffre, soffre più di quanto lasci vedere, ma ormai io e lei non abbiamo più quel rapporto che avevamo un tempo. Non mi racconta più i suoi problemi e lei non sa i miei. E dire che entrambe siamo relativamente "sole".

Il resto mi ha fatto pensare a me ora, a certe poesie dove scrivo "Aspetto ma il mondo non aspetta. Continua ad andare avanti mentre io non mi muovo e aspetto. Ma cosa aspetto?"

"I tuoi amici si avvicinano ai loro sogni, li sfiorano con le dita, crescono insieme a loro" Quest'anno ho visto la maggior parte delle mie amiche diplomarsi: loro crescono e vanno più veloci. Si immatricolano, lavorano. Mentre io sono qui, che fatico persino ad andare a scuola tutti i giorni, e dire che con l'età che ho dovrei già aver finito.

E poi "i tuoi genitori mostrano le prime rughe e le prime espressioni stanche e affaticate, non ce la fanno più a starti dietro" Io ho solo una madre e una sorella, che però non vive con noi da 10 anni. Lei è rimasta nel mio paese di nascita, in Argentina. Mia madre oggi ha dovuto venire a prendermi a scuola, ho passato due ore nel lettino del bagno, ehm angolo infermeria, con la febbre perché lei a causa del lavoro non poteva venire a prendermi prima. E' stanca, stressata, si innervosisce con poco e odia che io mi ammali, cosa che purtroppo succede mooolto spesso in autunno-inverno. Che guarda un po' te coincide giusto con i mesi di scuola. E così mi sento in colpa ogni volta che mi ammalo e non sopporto doverla chiamare per venire a prendermi. Ma se ero tornata a scuola era anche per tranquilizzare lei, quando in realtà non avrei voluto ancora tornare. Insomma, un serpente che si morde la coda da solo.

Oggi mentre tornavamo a casa in macchina (io e mia mamma), aveva messo su il cd di simon e garfunkel... quindi guarda un po' te le coincidenze della vita ;)

A me la tua storia è piaciuta molto, e come vedi in certi pezzi mi ci vedo pure. u.u so come ci si sente... sopratutto in autunno e inverno. I mesi in cui anche io come gli alberi sfiorisco diventando una corteccia secca e senza foglie.

Saluti,
Key Ivy

05/10/12, ore 17:15

Ok, subito non sapevo che dire, poi ho visto che la canzone era Leaves that are Green e mi sono sentita nel bisogno di scrivere qualcosa perchè io adoro quella canzone ed è la prima che mi è venuta in mente leggendo questo. E niente, davvero, è magnifica. In poche righe hai scritto tutto quello che (almeno io) provo e porto tutti i giorni avanti.
Non sono un grann che con le recensioni, non sono tipa da cose pompose, ma davvero, complimenti perchè è una cosa splendida. Mi ha fatto provare quello sconforto, quel senso di verità, amara verità che provo sempre, ma poi, grazie alla canzone, lo ammetto, il tutto s'è alleggerito e lo scritto m'è parso come quello che è, ovvero la semplice e nuda trascrizione di quello che tutti noi proviamo.
Ancora i miei complimenti.
Jules