Zio per un giorno
di ferao

27/12/12, ore 21:26

SONO VIVA! \0/ circa. Lossò. Sono veramente vergognosa ad arrivare ORA, senza un minimo di decenza. Meriterei dieci colpi di scudiscio. Credo che Lady sarebbe più che propensa a farti da cavaliere.
Ma tant'è. Vediamo almeno di scrivere una rece degna. Che lo so, tu starai pensando "ma vabbè, me l'hai betata, ovvio che non me la recensisci", ma lo pensi perché sei troppo buona.
Quindi, avanti marsh.

Perce. Perce Perce Perce. Mia adorabile e impenitente pigna.
Che noia.
Avevo già preso le parti di Aud nel bataggio, nevvero? Beh, le riprendo. Ma d'altra parte, che cosa bisogna aspettarsi dal Percy nazionale? Nulla di diverso. Pigna >.>
Invece Aud è geniale e adorabile come sempre *_* e la punizione ha molto stile. Ora bando alla ciance ché devo leggere (ANCORA! Shame on me and on my cow) cosa ne fanno i pargoli del Perce.
Probabilmente polpette.

17/10/12, ore 22:02

Ullallà, buonasera!
Tu non puoi saperlo, ma già fra le due schifide parole sopra ho trovato due indicibili indizi della mia dislessia da tastiera xD Non lo dico per dire: lo dico perché voglio che, se mai ne trovassi altri in futuro, tu faccia finta di niente.
Avevo deciso di tenere d'occhio la tua storia sin da subito ed ecco che con ritardo mi accingo a leggere. E scusa, ma se la leggo, non posso non recensirla! Persino io che recensisco molto meno di quello che dovrei >.>
Aggiungo a questa lunga premessa che io non ho mai letto... posso dirlo o rischio il linciaggio? Non ho mai letto UBL.
Ecco, l'ho detto.
*in assetto da guerra è pronta a schivare le sedie*
E' che la pigrizia... sai. Non leggo spesso delle long, a maggior ragione se non le scovo subito, ma solo quando sono già complete e contano moltissimi capitoli. Credo che cospargerò il mio capo di cenere e la leggerò in seguito. Il mio capo non gradirà e immagino mi licenzierà, ma fa niente. :D
Basta con le stupidaggini, recensisco.

La prima cosa che mi sento di dire è che sei strabiliante nella caratterizzazione dei personaggi. Lo sapevo, l'ho sempre saputo, ma è una cosa che non smette di colpirmi. Percy e Audrey hanno uno spessore troppo evidente per non essere veri. Mi sono sembrati una coppia di amici che non vedevo da tempo. Il che è ancora più singolare se pensi che io non ho quasi mai letto di Perce. La personalità di entrambi emerge grazie ad uno stile nitidissimo e, a tratti, ironico. Io giuro che l'ho visto chiaramente quel Percy quando, spaventato, cerca di decifrare lo sguardo della moglie e teme che significhi "sto per ucciderti, Avada Kedavra!" L'ho immaginato e ho ghignato al monitor del pc.
L'idea di base, quella da cui la storia argutamente prende le mosse, è stuzzicante: Audrey che scrive un libro, il libro contiene scene piccanti (l'idea di Percy inquadrato per la prima volta in questi frangenti mi ha sconvolta... Co-co-cosa? Pe-percy? Ma tiene gli occhiali di corno anche quando s'accoppia?), Percy naturalmente si sente irrimediabilmente colpito nell'onore presumendo che l'intero mondo magico sappia che Audrey abbia attinto a piene mani alla propria vita di coppia e Audrey che, rivelandosi quel sagace osso duro che Percy merita, gli appioppa i nipoti, la più impegnativa congerie di nipoti che si possa immaginare.
Sono curiosa, lo ammetto. Curiosissima.
Se ce la fo, entro stasera leggo il secondo.
Au revoir!

17/10/12, ore 16:25

Non mi pare di aver mai sentito dei figli di Bill. O io mi son perso qualcosa....
La fan fiction è scritta bene e in modo scorrevole,legggerla è un piacere. Tuttavia la presenza di una parolaccia mi ha dato abbastanza fastidio.
Poi (secondo me) hai usato qualche "che" di troppo.
A presto
Tuo
Severus

08/10/12, ore 17:00

Quello che sto cercando di capire io è... ma perché Percy dovrebbe partire dal principio che i lettori *sappiano* che le scene spinte in questione Audrey le ha prese dalla loro vita insieme? voglio dire, dubito seriamente che abbia cercato di vendere un romanzo (romanzo, badiamo bene) con il warning "per le scene di sesso mi sono ispirata al mio caro maritino perché non sono capace di inventare", per un romanzo sarebbe pessima pubblicità quindi perché Percy dovrebbe eccetera...
...
...

ah, già, è Percy. Ecco perché.

07/10/12, ore 22:21

Eccomi qua! *si asciuga lacrime per le risate*
Quanto mi sono mancati Percy e Audrey! Che piacere rituffarmi nelle atmosfere di UBL, nelle dinamiche di casa Weasley/Bennet. <3
Ho letto la storia tutta d'un fiato con un sorriso sulle labbra e alla fine del capitolo, come Audrey è entrata con il suo sorrisino malefico (quanto amo questa donna!) e ha iniziato a chiedere a Percy se era libero, ho capito dove voleva andare a parare (sì, lo dice anche il titolo, ma ero curiosa di sapere come saltava fuori e solo lì ho capito e AMO la strategia di Audrey). Da quel punto in poi ho iniziato a ridere e leggere il capitolo ad alta voce, sottolineando i "cara", "tesoro", intervallandoli con risate che non potevo trattenere.
Tu sei malefica, e sei malefica dentro, perché io AMO il personaggio di Percy, ma tu mi porti sempre a schierarmi con Audrey, così che lo prenderei a cuscinate in faccia.
Chiamala solidarietà femminile, o tra aspiranti scrittrici, chiamala come vuoi, ma nessuno vorrebbe vedersi negata la presenza del proprio compagno, solo perché in un libro ci sono scene spinte. (già vedo Percy che inarca il sopracciglio dicendo "solo?")
Come fanno gli altri a sapere che quella è la prima volta di Percy e Audrey, mica è scritto nelle note del libro? u.u
Sono sicura che i bambini gliela faranno pagare, non so perché si sia cacciato in tale pasticcio, ma dovrebbe ricordare che l'ultima volta in cui Percy è stato messo in mezzo ai "pampini" si è ritrovato coperto di carote e altre verdure.
Forse per questo che sto ridendo tantissimo, perché i bambini sono la vendetta preferita di Audrey, sono ciò che Percy deve sopportare per l'espiazione delle cavolate che il suo pessimo carattere gli fa fare.
Ma alla fine di tutto, come si fa a non adorare Percy, a non provare tenerezza per uno che è tanto broccolo? (giusto per usare un'altra verdura!) Per uno che in fondo è un po' infantile in certe uscite. Audrey magari direbbe che è proprio per quello che lo fa stare in mezzo ai suoi simili, i nipoti, visto che in famiglia tutti sono cresciuti, tranne lui.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio
Sev :-)

07/10/12, ore 09:50

Ehilà!! Mamma da quanto tempo non commentavo una tua ff O_o e poi non ho potuto rinunciare vedendo che avevi finalmente deciso di trattare nuovamente dei nostri (poco) amorevoli piccioncini!
Che dire? Storia impeccabile, sia dal punto di vista della grammatica (complimenti anche ad agne per il betabloccanti perché è davvero ben fatto) sia dal punto di vista dello stile. La trama, per quel poco che traspare da questo primo capitolo, è sempre fantastica, ironica e originale. Brava davvero!!
Certo che Audrey in veste di quella delle cinquanta sfumature non si può proprio sentire... E Perce mi fa morire XD quanti anni ha ora? Trentasei-trentasette, giusto? Ecco, fa ancora ridere come quando ne aveva quindici e credeva che Hogwarts non potesse sopravvivere senza il suo operato da Prefetto ahahahah
Ancora complimenti!

Un bacione,

Fata

06/10/12, ore 13:39

Ciao, splendore ^^

Vedove di UBL. Vedove di UBL EVERYWHERE.
Sì, non è un segreto che tutte noi friggessimo d'impazienza per rileggere delle avventure della tua splendida famigliuola di OC.
...E Percy, già, c'è anche lui. Ma QUI si rivelerà utile, visto che sarà l'irrinunciabile oggetto di motteggio della storia :D Sul serio, ancora ringrazio Lady per la geniale imbeccata XD

Oltre agli OVVI e ormai TRITISSIMI complimenti per lo stile si vanno ad aggiungere i complimenti per aver ripreso in mano questa coppia in modo tanto naturale (perlomeno, così sembra ^^) e averla resa, nel contempo, così simile e così diversa da quella cui ci eravamo abituati con il ciclo di UBL. Vado a spiegarmi meglio: chiaramente i personaggi sono quelli, e certe cose non cambiano mai, ma hai aggiunto alcuni splendidi dettagli, finezze e scambi di battute che suggeriscono una maturazione del rapporto di coppia dopo tanti anni di vita insieme.
...Principalmente i cambiamenti consistono in insulti, ma vabbe'. THAT'S COMUNQUE AMORE. ù_ù

E ora parto con la carrellata di frasi-parole-passaggi-brani che m'hanno fatta capottare.

"- Oh, Perce, - disse, - non ha idea di quanto sia felice. Temevo… che non ti piacesse, o che…
- Perché mai?"
HEHEHE. Qui giacciono i miei poveri neuroni, annullati nel vano tentativo di districarmi tra i vari 'avrebbe', 'sarebbe', 'essere!', 'AUSILIARE!', 'modali-servili', 'avere!', 'Che sia blu!', 'E' arrivato l'arrotino!' etc.

"- Quindi, sarà una presentazione presentazione? Con i giornalisti, i lettori…
- … e i parenti, sì. E firmerò i libri. Una presentazione presentazione, insomma. Non è… meraviglioso?
Percy guardò Audrey negli occhi. Non la vedeva così emozionata da anni – l’ultima volta, forse, era stata quando gli aveva detto di essere incinta per la seconda volta: anche allora aveva quello sguardo luminoso e quel sorriso che la faceva sembrare una bambina.
La gioia fatta persona. Quanto era bella.
Peccato, pensò Percy, che di lì a pochi secondi si sarebbe trasformata in una Banshee.
- Buon per te, cara. Ne sono davvero lieto."
E' possibile passare dal sincero affetto (ALMOST 'aaaawwww' phase) alla malevola ipocrisia in un battito di ciglia? Percy è praticamente la dimostrazione del butterfly-effect: una minima, apparentemente insignificante azione può causare un cambiamento monumentale. Aud in modalità Banshee unleashed E' un cambiamento monumentale. Una catastrofe. Una catastrofe che fa LOLlare chi non ne è coinvolto. Ça va sans dire, MOI :D

"Quel sorriso, rivolto proprio a lui, poteva significare decine di cose diverse, che andavano dal “mi dispiace” all’“avevi ragione tu” al ben più inquietante “sto per ucciderti, Avada Kedavra!”"
Come già è stato notato da persone adorabili e divertenti, l'idea di una Aud felice et sorridente che apostrofa l'indegno marito con un leggiadro e bucolico 'Sto per ucciderti, Avada Kedavra!' è esilarante XD

Si può dire che, vista l'alternativa "offerta" a Percy, magari un'Avadina tanto per gradire non sarebbe stata male. Provo quasi - QUASI - pietà per lui, se penso a ciò che inevitabilmente gli farai accadere nei prossimi capitoli ;P

(Scusa i tempi biblici di inoltro-recensione, ma qui in albergo è successo DI TUTTO! D:)

06/10/12, ore 11:30

Grazie mille per la nota, sono lusingatissima <3. Semplicemente ADORO suggerire idee malsane ad altri autori, mi fa sentire un diavoletto tentatore, e la soddisfazione tende a più infinito. Se la cosa poi comporta perfino l'umiliazione altrui be'... allora ci godo proprio. E Percy merita questo ed altro, perchè esiste ed è nato per soffrire!
Mi piace lo spunto letterario che hai trovato, soprattutto perchè è una cosa sensata uscita da una riflessione su 50 sfumature, il che era difficile. Non che non confidi nelle tue capacità, ma uscire dalla fase "insulti random" per produrre qualcosa di positivo mica è semplice. Adoro la capacità di Audrey di vendicarsi in maniera subdola e bastarda di Percy, è una cosa che amo sempre leggere, e capisco il tuo amore per risguazzare nei tuoi personaggini del cuore <3. Ad ogni modo, ho un messaggio stile pubblicità progresso per Perce, se riuscissi a farglielo pervenire sarebbe grandioso: Caro il mio ragazzo, se continui ad essere un bacchettone bigotto e noioso è NORMALE che i tuoi parenti ti sfottano a sangue, ed è pure giusto. Il problema non sono le scene che ha scritto tua moglie, ma tu. Cordialmente ecc.
Te ne sarò grata :D
Al prossimo aggiornamento XD

05/10/12, ore 21:33

Da vedova di UBL sappi che sto facendo i salti di gioia.
owwwww la meraviglia di rivedere finalmente Perce e Audrey e le loro avventure!
Perce è un idiota. Colossale. E sono contenta che Audrey abbia trovato una punizione così malvagia per quel rimbambito. Continuo a pensare che Audrey sarebbe stata una Serpeverde perfetta XD
Ora sono super curiosa di vedere cosa accadrà al povero Perce. Sii crudele, mi raccomando MUAHAHAHAHHAH
Al prossimo capitolo, mia cara.

05/10/12, ore 20:13

Devo ammettere che ho un po' paura ad avventurarmi nella lettura di questa long, dal momento che ho letto solo alcuni capitoli di UBL e mi spoilererò tutto... ma d'altronde si sa già che Percy e Audrey si sposeranno e che avranno due figlie, quindi cosa ho paura di spoilerarmi? La parte bella di UBL è la tua scrittura.
UBL.
UBL.
Mi piace dirlo, ridurre il titolo alle iniziali dà importanza alla storia, si dà per scontato che si sappia di cosa si stia parlando. Che figo!

Ma magari sarebbe meglio cominciare a recensire la storia, eh?
È un bell'inizio e onestamente non vedo l'ora di vedere il Perce alla prese con i nipoti; non riesco però ad abituarmi che stia con una che non sia te (o me, nel peggiore dei casi)!
Sinceramente non so dirti da parte di chi stare.
Audrey ha ragione a rimanerci male, perché finalmente ha realizzato il suo sogno (un po' troppo presto, e la invidio abbastanza) e il marito "si impunta" a non voler essere felice per lei.
Percy, dal canto suo, come si può biasimare del tutto? Io sarei andata su tutte le furie, non avrei saputo mantenere la calma come ha fatto lui. No, eh, certe cose non esistono, mi darebbe troppo fastidio! Una cosa simile succede (non che te ne freghi) in "The O.C.": una ragazza trova in vendita un libro dell'ex marito in cui vengono descritte tutte le loro avventure sessuali; corre dal ragazzo e gli dice di non leggerlo... ma mica costringe lo scrittore a toglierlo dal mercato. Questa è una cosa che proprio non capisco, perché non importa se le scene sono una o mille, è comunque inconcepibile!
A parte ciò, mi fa ridere che in questo universo UBL sia in parte diventato un libro, è stupendo! Una storia che diventa libro all'interno della storia. Un metalibro. Che figata, ripeto.

E la vendetta di Audrey su Percy è tremenda: Percy solo con tutta la nuova generazione dei Weasley? Sono proprio curiosa, mi fa perfino un po' pena!

Dopo essere poco poco fiera di me per avere finalmente letto qualcosa (e recensito) dopo tempo ti saluto e FORSE corro a scrivere di Percy e Bill. E Med.
Al prossimo capitolo :3

05/10/12, ore 19:05

nella mia piccola mente bacata risuona una sola parola...sarknussem...sarknussem....sarknussem
vedi tu!