Game over...?
di Nika L Majere

03/09/23, ore 01:16

Ciao, piacere! Stavo spulciando il sito alla ricerca di qualche fic con Ryuk come protagonista, il mio adorato Ryuk <3 ed ecco che ho trovato la tua drabble!
Devo dire che rispecchia molto quello che anch'io penso sia successo nella mente di Ryuk nel momento in cui ha scritto il nome di Light sul quaderno: un pizzico di dispiacere per la fine di quella fantastica e divertentissima avventura che l'ha portato fuori dal suo mondo di noia e apatia, seguita subito da un'alzata di spalle, perché alla fin fine si trattava di un essere umano che sarebbe comunque dovuto morire. Il divertimento sarebbe finito, prima o poi. E, soprattutto, Ryuk non si è mai affezionato a Light, e rimane come sempre fedele alla sua natura di shinigami. Altrimenti non sarebbe Ryuk, il suo personaggio ne uscirebbe stravolto.
Fantastico, veramente bello rispecchiarsi nelle tue opinioni!
Complimenti, a presto :)

21/01/18, ore 20:23

Ho adorato tantissimo questa drabble, motivo per il quale, dopo aver terminato la lettura, ho deciso di recensirla.
Tralasciando il fatto che adoro Ryuk e lo reputo uno tra i personaggi meglio riusciti dell'intero universo anime/manga, devo dire che hai centrato in pieno la sua caratterizzazione.
In Light ha trovato quel qualcosa di diverso rispetto alla monotonia alla quale era abituato, motivo per il quale era un po' dispiaciuto nel scrivere quel nome: non perché si fosse affezionato a lui, ma perché Light lo aveva fatto divertire.
Bellissima, poi, la visione che Ryuk ha degli umani: creature incedibili ma dalla durata vitale troppo breve.
Ho apprezzato molto anche il tuo stile: lineare, scorrevole e grammaticalmente corretto.
Complimenti ancora per questa piccola perla, è stato un piacere leggerti!

Jill ~

18/07/09, ore 19:22

xD stupenda!!! Alla fine, Death Note è nato grazie a Ryuk :D

20/05/07, ore 00:36

Come sempre il mio ritardo nel recensire è sempre stratosferico e mi dispiace molto perchè questa fiction mi ha colpito moltissimo, lasciando dentro me un effetto quasi uguale a quello della morfina. (Non che abbia mai dovuto usare morfina, ma credo di riuscire ad immaginare lontanamente icosa si provi. xD)
Drabble corta, ma scritta in modo sublime. Semplice, pulita e chiara che va dritta al nocciolo della questione. La cosa che più mi piace, però, e il modo straordinario con il quale sei riuscita a rappresentare Ryuk completamente IC. *___* Brava, ti adoro, donna! Inutile dire che la storia in questione finirà dritta tra i miei preferiti. *___*

24/04/07, ore 02:16

Che gli sia proprio dispiaciuto, non sono sicura. Ma che l'abbia trovato molto molto più divertente della media, direi proprio di sì! I pensieri sono espressi in maniera molto ryuukesca, e il finale...Ohmamma, si ricomincia!XD Un buon tentativo di introspezione shinigamica, direi!^^

21/04/07, ore 17:53

notevole XD in poche righe [ descritto proprio tutto!!!! brava!

18/04/07, ore 19:15

Una bella riflessione ^__^ Lo stile poi, fatto di frasi brevi, mi sembra molto adatto al pensiero di Ryuk! Aah, certo che gli è andata proprio di lusso con Raito. Sospetto che il “gioco” con lui si sia rivelato tanto divertente da sminuire le imprese di qualsiasi altro possibile umano provvisto di Death Note. Ma visto che siamo davvero così stupidi, non si sa mai quale divertente spettacolo potremmo arrivare a mostrargli. u.u Il finale è azzeccatissimo, in bilico tra l'ilare e l'inquietante!