..really..
di xniallshug

13/12/12, ore 15:23

Ciao :)
Come promesso, recensisco la tua storia!
Che dire, l'idea di fondo mi piace tanto, l'ho letta tutta d'un fiato perchè è molto scorrevole, facile da leggere insomma, va giù che è una meraviglia!
Forse curerei un pò di più le descrizioni (in alcune parti sono solo dialoghi che si susseguono) e farei un pò più attenzione ai tempi verbali, che evidentemente presa dalla foga della scrittura ti vengono fuori un pò storpiati a volte! xD
Per il resto è ottima! Aspettiamo nuovi capitoli!

06/12/12, ore 14:51

mi dispiace dire quello che sto per dire, ma ci sono alcune cose che mi piacerebbe farti notare.
1) è pieno di incongruenze... voglio dire, ma abitano a londra o a holmes chapel? perchè oxford street sta a londra, e vorrei dire che non c'è neanche uno starbucks in oxford street, al massimo dicevi "andiamo in centro", (??? di holmes chapel o di londra?), perchè sarebbe stato più plausibile.
2) gli errori, orrori, in questo caso, grammaticali sono infinitesimali. non hai azzeccato un verbo! se vuoi esprimere un'azione al condizionale/congiuntivo, non puoi mettere l'imperfetto! questo mi fa pensare che avresti bisogno di studiare un po' di grammatica, perchè io parlavo così in seconda elementare. D: inoltre non metti mai le virgole, e quando le metti le metti al posto sbagliato.. D:
3) quando si scrive una storia, segno grafici come il cancelletto (#) o l'asterisco, o addirittura le faccine, vanno omessi, perchè tu a scuola quando la prof ti chiede di fare un testo argomentativo, scrivi 'il fumo fa male #ovvio' ? no, perchè ti mette 4. così anche nei testi qua. anche espressioni che usi nel linguaggio dei messaggi con le tue amiche, tipo 'lol', bisogna toglierli, perchè non hanno nessun senso dal punto di vista logico.
un vero peccato, perchè la storia era molto bella (: