The divine punishment
di Sofy097_Hiddleston

07/01/13, ore 13:42

Allora, metto bandierina bianca perchè non è completamente da buttare anzi! l'idea è carina anche se un po' vacua ma la cosa che mi preme correggere è, purtroppo, la grammatica. A parte il fatto che si scrive Thor e Loki ;) e non Tohr o Torh, Locki, Loky, insomma li hai inseriti tutti quando bastava uno sguardo a wikipedia o anche alla lista dei personaggi dell'editor di EFP per evitare questo errore. Poi la punteggiatura è sbagliata, messa un po' a casaccio. Inoltre ci sono diversi errori di battitura e/o grammaatica ad esempio "anzimante" si scrive con la S, poi "L aitante" ci vuole l'apostrofo ma penso che quest fosse solo una dimenticanza. Il mio consiglio? Rileggi bene ciò che scrivi per evitare errori di battitura e cerca di scrivere correttamente nomi e lughi dato che, se scritti male, abbassano parecchio la qualità dello scritto.
Spero di non essere stata cattiva, ho cercato di essere costruttiva :) baci baci

Lady Amora

11/10/12, ore 19:49

Ciao! Ho letto la tua fanfic e l'ho trovata carina e tenera. Mi ha anche fatto tenerezza il fatto che tu abbia scritto un po' in fretta,di getto,così,ti sei trascinata un po' di errori di ortografia e qualche dimenticanza. Siccome mi è piaciuta, mi sono permessa di rivederla e correggerla come a me sembrava appropriato. Ti propongo il mio piccolo lavoretto con la sincera speranza che tu non ti offenda perchè tu possa,eventualmente ripubblicarlo con nomi e forma un pochino più curate. Decidi tu cosa fare,ovviamente. Il racconto è tuo. Un abbraccio!
Missripley

I suoi occhi di zaffiro si sciolsero in quelli smeraldini del giovane uomo davanti a lui, Loki lo stava fissando dolcemente “Certo che ti sposerò” dice in un soffio sorridendo prima di saltare in braccio a Thor.

ΘΘΘIniziò Flasbachk ΘΘΘ
Il venticello di Asgard scompigliava dolcemente i capelli biondi come il grano che si muovevano nell'aria come tanti leggiadri fili d'oro splendenti, catturando lo sguardo del dolce Loki. Erano appena ritornati a casa grazie alla magia del Tesseract. Il dio degli inganni avrebbe tanto, tantissimo, voluto sollevare una mano ed accarezzare lievemente quei bellissimi capelli dorati ma invece rimase a fissare suo fratello rapito: stava guardando le torri dorate del palazzo con sguardo liquido.
Girò il bellissimo volto verso il dio moro e gli sorrise Loki gli prese una mano tra le sue e si avvicinò per catturare le sue labbra in un bacio inzialmente casto, ma era sempre il dio dell'inganno, stuzzicò le labbra di lui con la lingua sempre svelta. L’ aitante figlio di Odino aprì le labbra per approfondire il contatto coinvolgendo la lingua dell'altro in un gioco in cui si rincorrevano e s'intrecciavano con foga.
Quando si furono staccati “non sei preoccupato per la pena di Padre?” chiese Thor, ansimante “no” Loki!”lo guardò “non finchè il mio principe è al mio fianco” proclamò fiero.
Si avviano alla reggia mano nella mano.
Erano rimasti ad aspettare fuori dalle stanze di Odino, che questo potesse riceverli.
Nessuno dei due parlava, erano tanto nervosi anche se il padre era molto buono e comprensivo verso i suoi figli Loki aveva fatto degli sbagli enormi... ma trattandosi di Midgard e non di Asgard sarebbe stato meno severo, speravano.
Thor fissava Loki e Loki fissava Thor.
I vestiti del dio delle menzogne erano stati molto provati dal viaggio: il mantello era sporco e strappato e gli abiti di pelle erano praticamente semi- distrutti. Lasciavano ampi spazi vuoti sul suo petto bianco e sulle gambe sode... in un modo che faceva indulgere il povero Dio del tuono in pensieri poco casti. Ma quello non era il momento, per cui, il futuro re di Asgard tossì per distogliere la sua mente e girò lo sguardo per cercare di concentrarsi su qualcos'altro che non fosse l'impellente desiderio di finire di distruggere i vestiti del fratello per trascinarlo nel luogo più appartato della reggia divina.
Strinse forte una parte del mantello sanguineo pensando che anche i suoi abiti erano stati vessati dal Tesseract. Chissà se Loki aveva i suoi stessi pensieri…. Lo vide sorridergli maliziosamente e chiudere per un secondo un occhio verde e penetrante.
In quel momento una guardia uscì dalla pesante porta dorata per annunciare ai due principini che Odino era pronto per conferire con loro.
I due dei entrarono e percorsero la navata per andare ad inginocchiarsi davanti al sovrano che disse “alzatevi” con voce piena di sollievo paterno “Loki, figlio mio, non intendo perderti nuovamente per cui ho deciso che sarai affidato alle cure di tuo fratello Thor” e qui girò lo sguardo,  “lui dovrà insegnarti la compassione ed il rispetto per tutti i nove regni, sosterete nelle stesse stanze e non potrete separarvi per tutto il corso della tua rieducazione. Confido in te Thor”.
I due giovani rimasero impietriti sbattendo le palpebre, che Odino stesse definitivamente invecchiando? Che importava?... era la punizione migliore che potesse loro capitare! Il dio di rosso vestito si precipitò a stritolare il fratello in un abbraccio “Ci penserò io padre!” esclama felice per poi portare via il suo amato Loki.
Odino sorrise condiscendente vedendoli uscire: aveva sempre sperato che si amassero in quel modo così che Asgard potesse avere degli ottimi re.

07/10/12, ore 19:30

oddio, ke karina ke è qst ficcy! è adorabileee!!! XDDD
Thor e l'Oki sono fantasticiiii :Q____________
Pekkato ke nel film non possono baciarsi :((
Va be, tanto ci rifacciamo con le ficcy xd
Tnt komplimenti, aspetto con anzia il nuovo chappy!

ciauciau, Pervinca

07/10/12, ore 09:14

Mi spiace, non posso essere buona, non posso aggrapparmi a nulla per farlo.
Da dove posso iniziare? Ma dal primo errore che ho riscontrato!
Nel italiano, che presuppongo tu dovresti conoscere, esiste un'ampia punteggiatura, che è sicuramente più amplia del segno ' . ' ed aiuta il lettore a capire il senso di una frase e, a non morire d'asfissia, nel leggere la frase tutta d'un fiato.
Altra cosa: ma i capelli di thor sono come il grano o come l'oro? Non è mai consigliabile inserire più metafore in una stessa frase, dato che la seconda tende quasi ad annullare il significato delle due metafore...
Come sempre mi perdo e mi dimentico qualcosa (le poche volte che scrivo una recenzione negativa) se proprio vuoi abbreviare la parola fanfiction, perché è troppo lunga, sappi che esistono delle regole, a te ignote, secondo cui la parola verrebbe abbreviata in 'fanfic' e non in 'fanffy' come hai scritto tu.
Sempre parlando di errori, si scrive Loki e non Loky, va a cercare su wikipedia se non mi credi.
Se fossi in te, mi ripasserei anche la sintassi italiana, dato che hai scritto delle frasi in cui il lettore deve andare ad interpretazione, anche se penso che la gran parte della colpa sia della punteggiatura latitante....