The divine punishment
di Sofy097_Hiddleston

07/01/13, ore 13:42

Allora, metto bandierina bianca perchè non è completamente da buttare anzi! l'idea è carina anche se un po' vacua ma la cosa che mi preme correggere è, purtroppo, la grammatica. A parte il fatto che si scrive Thor e Loki ;) e non Tohr o Torh, Locki, Loky, insomma li hai inseriti tutti quando bastava uno sguardo a wikipedia o anche alla lista dei personaggi dell'editor di EFP per evitare questo errore. Poi la punteggiatura è sbagliata, messa un po' a casaccio. Inoltre ci sono diversi errori di battitura e/o grammaatica ad esempio "anzimante" si scrive con la S, poi "L aitante" ci vuole l'apostrofo ma penso che quest fosse solo una dimenticanza. Il mio consiglio? Rileggi bene ciò che scrivi per evitare errori di battitura e cerca di scrivere correttamente nomi e lughi dato che, se scritti male, abbassano parecchio la qualità dello scritto.
Spero di non essere stata cattiva, ho cercato di essere costruttiva :) baci baci

Lady Amora

07/10/12, ore 09:14

Mi spiace, non posso essere buona, non posso aggrapparmi a nulla per farlo.
Da dove posso iniziare? Ma dal primo errore che ho riscontrato!
Nel italiano, che presuppongo tu dovresti conoscere, esiste un'ampia punteggiatura, che è sicuramente più amplia del segno ' . ' ed aiuta il lettore a capire il senso di una frase e, a non morire d'asfissia, nel leggere la frase tutta d'un fiato.
Altra cosa: ma i capelli di thor sono come il grano o come l'oro? Non è mai consigliabile inserire più metafore in una stessa frase, dato che la seconda tende quasi ad annullare il significato delle due metafore...
Come sempre mi perdo e mi dimentico qualcosa (le poche volte che scrivo una recenzione negativa) se proprio vuoi abbreviare la parola fanfiction, perché è troppo lunga, sappi che esistono delle regole, a te ignote, secondo cui la parola verrebbe abbreviata in 'fanfic' e non in 'fanffy' come hai scritto tu.
Sempre parlando di errori, si scrive Loki e non Loky, va a cercare su wikipedia se non mi credi.
Se fossi in te, mi ripasserei anche la sintassi italiana, dato che hai scritto delle frasi in cui il lettore deve andare ad interpretazione, anche se penso che la gran parte della colpa sia della punteggiatura latitante....