Lateshipping
di Roro Siad

18/12/20, ore 17:37

Helloooooo!
Ladies and gentlemen! Eccoci a recensire l'ultima Lateshipping! Aah, come ho detto l'altra volta, non so neanche se leggerai queste recensioni, ma va bene uguale. Qualora tu passassi per di qua, prendi questo commentuccio come un regalo di Natale!
Naturalmente mi sono riletta anche le altre drabble (e le mie vecchie recensioni) per assicurarmi di non perdermi pezzi per strada, e bene. Possiamo andare <3
L'ultima drabble in particolar modo mi risulta divertente, perché è uno dei miei generi preferiti: smaliziato. Bak'ra è molto preso e fa i... normali pensieri che un criminale-profanatore-evasore delle tasse (e suppongo parcheggi anche in doppia fila, cit. obbligata da Atlantis) innamorato farebbe in questa situazione. Contemplazione mistica della signorina e dopo, com'è giusto sia, contemplazione mistica di come verrà saggiamente impiegata la nottata. Ha un che di realistico e surreale al tempo stesso. Per non parlare di quanto sia bella l'idea che le rubi i vestiti di dosso, letteralmente. (E poi vabbé, noi siamo qui a figurarci notti di fuego e poi magari a lui interessava solo il vestito. Capita.)
La fanfiction nella sua interezza è molto cute. Va da sé che una coppia del genere, in un contesto canon - magari in una long - non sarebbe affatto facile da trattare e richiederebbe molto approfondimento e circospezione... ma queste sono delle drabble che hai voluto inquadrare sui lati più sereni e divertenti, e da parte mia va bene così. Non c'è bisogno di sprofondarsi sempre nei baratri dell'introspezione dark. A volte si può leggere semplicemente di tombaroli che invitano la consorte a cena, e va bene così.
Quindi ti ringrazio per la piacevole lettura, pure ad anni di distanza.
Concludo augurandoti un 2021... quantomeno... sereno. x° No, io dopo quest'anno non mi fido più a fare gli auguri in pompa magna!

21/04/14, ore 17:28

Eeeee sì, sono io. E sto recensendo. Presto. La vita è piena di sorprese! *O*
Bon, ieri sera occhieggiavo la mia lista delle storie seguite e ho notato la magica riapparizione di questa (fai del sarcasmo proprio tu, Tailuchan...?) LOL. Così, già che c'ero, me la sono letta. E perché non recensirla pure?
A vedere il prompt, avevo pensato all'altro tennis. x°D Anzi, ti dirò, neanche sapevo che i bracciali così si chiamassero "tennis", quindi sono andata ad informarmi. Si imparano sempre cose nuove! *A*v *Anyway, anche Bak'ra e Amane durante una partita di tennis avrebbero avuto il loro perché.*
E' una drabble... puccettosa, sì. Abbiamo un Bakura... presumibilmente innamorato, o qualcosa del genere... che fa dei gran bei regali di compleanno, LOL. Nelle prime due righe forse potrebbe sembrare alquanto OOC, ma tutto diventa chiaro poco dopo: Mi aspetto un regalo all'altezza di questo. Ecco, appunto. Occhio per occhio, dente per dente. (?) *Come essere inquietanti pure nel romanticismo* Anche se, certo, bisogna prendere il tutto in modo "leggero", da commedia.
E Amane poi si stupisce per l'inaspettatissima news del furto... Amane, srsl, COME pensavi se lo fosse procurato? x°D Avrebbe potuto anche comprarlo, certo. Comprarlo con i soldi onestamente ricavati dai suoi onesti furti.
*In tutto ciò, sarà quel -chan, ma a me hanno ricordato Judal e Kougyoku. Casualità?**Certo, visti allo stesso modo, non si rischia davvero l'OOC, considerando che è tutto un ameno sfottersi a vicenda.*
Come al solito un paio di noticine che sono una rompipalle: piuttosto che "il" giornale, "DAL" giornale, visto che Amane ci sta interagendo e non una descrizione a parte dell'oggetto xD poi occhio a non mettere troppo avverbi in -mente, sennò diventano una droga <3
A parte ciò, una drabble piuttosto simpatica e... pucciosa, sì. xD Niente, aspettiamo la prossima - e ultima? Ah, un'altra di quelle ship col nome cortissimo...
A presto (?).

16/04/14, ore 15:09

Ciao, Roro Siad!
Allora, comincio dicendo che, tra tutte le coppie (assurde) che circolano nel fandom di Yu Gi Oh, questa è senz'altro una delle più strane. Ma ciò non significa, ovviamente, che questa raccolta di drabble non sia buona, anzi! Le idee originali sono sempre bene accette!
Oltre a ciò, ho apprezzato anche il fatto che almeno qualcuno abbia inserito Amane Bakura in una fanfiction... Non se ne vedono molte a suo riguardo...
Passiamo al contenuto, ora.
Le scene da te presentate erano tenerissime, soprattutto quella nel capitolo T-Tennis (ovvero questo).
E, a proposito: immaginavo che Bakura si fosse procurato il tennis rubandolo... Chissà come l'avrà presa Amane... Avrà disprezzato la "cattiva azione" che il re dei ladri ha compiuto per lei, o l'avrà apprezzata?
Boh, lo scoprirò soltanto leggendo la prossima drabble, che spero arrivi il più presto possibile!
-Alima
PS: Complimenti anche per la breve descrizione di Bakura nel capitolo A-Abnormal... La frase "L'arroganza prendeva il sopravvento e la modestia andava a farsi benedire" era veramente azzeccata, oltre che, in un certo senso divertente...!
(Recensione modificata il 16/04/2014 - 03:12 pm)

30/03/13, ore 17:01

Nè!
Roro! <-sì, ha notato che hai cambiato nick. Ehi, festeggiamo!
Prima che tu inizi a caricare bazooka con pomodori marci, lasciami finire di scrivere la recensione! OAO
Sì, la tizia qui presente è una disgraziata, lo sa.
In ritardo di cinque mesi, se ha contato bene. Ma suvvia, meglio tardi che mai, no? <3 #e venne fucilata all'alba
SeH, nessuno avrà mai il mio sangue!
*la Neuro si premunisce di chiudere il delirio*
No, giuro che adesso faccio una recensione seria. Giuro. OAO
Come dissi anche per la drabble precedente, la Late come coppia mi incuriosisce. Una versione femminile di Ryou, che è già femminile di suo, è curiosa. E, ovviamente, in questa drabble viene fuori tutto il masochismo che Amane-chan sembra condividere con il fratello. Sì, cara, perchè diventare amici di Touzoku-ou versione vaniglia non è che sia 'sto gran affare. Già tu stessa osservi ciò che combina, ma non ti fai qualche domanda? Beh, in effetti se le fa.
Ma in sè sarà l'ingenuità, o altro, e lei diventerà amica di un ex-bandito.
Amane-chan, faccio il tifo per te.
La drabble è simpatica, e riesci a descrivere una cosa poco normale e farla sembrare normale. *O* Sembra tanto 'la casa degli spiriti'.
Quindi complimentissimi.

Milady Ophelia

23/03/13, ore 23:43

Yoh!
Sorpresa! Scorrevo l'elenco delle mie Seguite e mi è caduto l'occhio su questa; dato che non ricordavo se l'avessi già recensita o meno, sono entrata a rivederla e me la sono pure riletta. In effetti no, non avevo commentato (ma non ti preoccupare, sicuramente l'avevo annotata anche nelle Storie Da Recensire XD) quindi facciamolo ora <3
Dunque, non me la ricordavo così simpatica. XD Perché certo qui è in atto una serie di eventi anormali, suo fratello si comporta in modo del tutto anormale, ma... ehi, anche Amane è un po' anormale, quindi, alla fin fine, ma cosa c'è di poi tanto strano?
LOL, stavolta abbiamo una Amane più smaliziata e curiosa; ovvio che sarebbe un po' spaventata e/o preoccupata di vedere suo fratello sclerare tanto, ma... certe cose, incuriosiscono. Non ci si può far niente. U.U E' bello, comunque, vedere una reazione stavolta più misurata e circospetta, che il solito terrore folle; sembra più che altro un animaletto che si vede piombare qualcun altro nel suo territorio, e comincia a studiarselo.
Anche questa versione di Amane può andare, sì. XD (Peraltro, non è detto che sia esattamente buona e puccia come il fratellino, quindi...) Poi. Fare amicizia, perché no? Magari scopriamo che Amane sa essere più criminale di lui Visto il tema, risulta un'uscita quasi ingenua ma, francamente, tenera. *^* *Perché anche i kattiwoni hanno bisogno di amici*
Una drabble piuttosto simpatica; considerando che il pair non è dei più facili, finora te la sei cavata bene! *^*
(Giusto una cosa, ricordati di correggere quel vuol > voleva che diceva Kia, per il resto va benissimo. XD)
Ti saluto, bella.

08/12/12, ore 13:28

Anche questa drabble mi è piaciuta molto! *^*
Brava, davvero.
Sembrava di leggere veramente la serie originale vista con gli occhi di un personaggio nuovo, estraneo agli eventi e molto vicino a Ryou. Un punto di vista diverso e affascinante.
La descrizione del fratello “cambiato”, poi, mi ha fatto ridere particolarmente nel punto “Rideva come un indemoniato”. Come darle torto? xD
Solo l’ultima frase non mi è piaciuta tanto, non come significato, ma perché i tempi verbi messi così non mi piacciono moltissimo. Mi riferisco al “vuol”, che sarebbe da cambiare in “voleva” per rendere il tutto omogeneo. Per il resto nulla da dire, se non brava! ^w^
XShade-Shinra

08/12/12, ore 13:07

Ah, eccomi per la Late. :3
Mi sono accorta solo ora che nell’immagine del banner Amane è completamente piatta e Bakura sembra avere un abbozzo di seno… ma non importa, viva il Gender Bender! XD
Ho visto il link all’immagine. Sì, Amane viene sempre disegnata similissima a Ryou! XD L’autore, di lei, non ci dice praticamente nulla e quella rappresentazione è diventata uno standard. Nemmeno sul suo carattere ci dice qualcosa, infatti quando sento “Amane” come personaggio mi vengono i brividi perché alcune la usano come un mero OOC. Di per sé non sbagliano, però a volte è veramente una cosa esagerata. .___. Trasformano la povera Amane in una Mary Sue. Noi non sappiamo nulla, quindi magari era davvero così, però immaginarmela come tale non mi piace.
Per questa prima drabble l’hai trattata in un modo che mi è piaciuto. ^^ E’ ancora una descrizione sommaria e non si è vista poco, ma l’ho gradita molto.
I pensieri di Bakura sono profondi e lo trovo ben caratterizzato, inoltre, credo che sarebbe stato comunque interessato ad Amane in una situazione del genere (in quanto la persona più vicina al suo ospite), quindi la vedo come una situazione perfettamente fattibile. ^^
Complimenti!
Passo alla prossima!
XShade-Shinra

14/11/12, ore 02:24

Ok, ora non esageriamo. D'accordo che amane può in qualche modo rimanere affascinata dal nostro caro amico possessore dell'anello del millenio, ma farci amicizia questo sarebbe un evento davvero epocale! XD. Comunque mi piace il prompt usato, se non ricordo male c'e una scena sia nel manga che in Yugioh Season 0 o meglio conosciuta come la serie shadow game, che io amo totalmente e che ora mi sto rivedendo sottotitolata in italiano. Yami Bakura resta uno dei personaggi più ostici da trattare e qui si nota perfettamente che il POV e quello di Amane e stai facendo un buon lavoro, perchè hai alternato il suo punto di vista con quello del nostro psicopatico preferito!. Comunque tornando alla recensione, non vedo errori di alcuni tipo di di grammatica o di sintassi. XD a proposito come stai e da tanto che non ci si sente!

13/10/12, ore 20:17

Ehilà, Girl!
Mi sembrava di averti minacciato detto che sarei passata a recensire anche qui. E fatto ancora più incredibile è che non sto recensendo dopo tre settimane. Un record, no?
Eh si, ultimamente io e Ritardo non andiamo molto d’accordo.
Ma suvvia, oggi è stata una giornata positiva, perciò riverserò la mia felicità in questa recensione!
La Late? Curioso, davvero curioso. Diciamo che mi hai stupita, positivamente parlando.
Amane è un personaggio nominato una volta, e mai apparso direttamente. Però riesce comunque a conquistarsi un posto accanto a Bakura. Il chè è un gran traguardo.
(ha visto la fan art e l’ha trovata kawaissima!)
Ed ecco partiamo con le riflessione del mio psicopatico preferito (anche se, dopo aver (ri)visto 96 e 97 ieri, direi più uno sregolato che uno psicopatico. Nessuno mai batterà Yami Malik in questo)
Però è comunque il mio preferito. Di cosa poi, è un optional.
Diciamo che l’anima di Yami Bakura è sopravvissuto per puro desiderio di vendetta nei confronti di Atem. Figurati, è campato tremila anni solo per poter rompere ad Atemu di nuovo!
Ma la sua nuova vita -tramite quel povero martire masochista di Ryou- ha anche i suoi lati positivi. Amane.
Quindi si, la coppia è interessante. La seguirò con davvero un gran piacere!
See you soon,
Vampire Ninja.

12/10/12, ore 19:39

" Arriva veloce come un razzo" scusa il ritardo, ma a scuola è periodo di compiti in classe ed ho dovuto trascurare per un poco di tempo il mondo di EPF. Ma ora sono tornato, ed ho notato qualcosa che mi ha lasciato stupefatto: una raccolta di drabble sulla LateShipping! What a fuck!? Scusa la parolaccia, ma ci voleva non ho mai letto nulla se non qualche fanfic inglese scritta davvero male con un bakura trattato in maniera orribile e totalmente OCC. Non sono uno di quei tipi che lo vuole totalmente IC, ma almeno mettere l'avviso che sia OCC, no? Ora dopo questo lungo preambolo di introduzione passiamo alla drabble stessa: bellissima, forse sto esagerando ma io adoro la sorellina di Bakura e non sai che shock quando ho scoperto che bakura aveva una sorellina più piccola morta nell'icidente d'auto, ma che sfortuna T^T. Apparte se non ricordo male Bakura scrive delle lettere alla sorellina per mandarla in paradiso, cosa strana, ma quando arriva il caro Yami Bakura, ecco che smette di scrivere le lettere per la sorellina. Comunque ottimo trattazione di questa coppia, anche se vedo il caro Yami no Bakura leggermente Occ, ma credo sia solo una mia impressione, voto complessivo totale: 9,5 Very Good!

10/10/12, ore 17:05

Ciao! ^^

Uhm, sì, mi ero ripromessa di recensire le varie Shipping Collection una volta concluse (siete tante, ragazze, ma è tanto bello leggere tante belle cose (?)), però, quando mi si para davanti la Lateshipping, devo venir meno alla mia idea. U.U

Ammetto di essere rimasta sorpresa, quando ho scoperto che avevi prenotato la Late. Ma ero anche parecchio incuriosita. ^^
Sono sempre felice quando vedo Amane *causa trip mistico durante una maratona di immagini Tender, Soe ha sviluppato un assurdo affetto per Amane* in qualche fanfiction, specie se è usata come "lei stessa" e non come "Sono l'autrice sotto copertura e ora farò con Oresama cose indicibili che neppure Malik avrebbe mai immaginato (?)!".
Ovviamente, è praticamente (combo di avverbi!) scontato che usare Amane implichi farle avere un qualche contatto con Bakura forse. E' un rapporto che, in qualche modo, mi affascina *ci starebbe pure scrivendo una one-shot qualcosa di indefinita lunghezza, se solo riuscisse a non bloccarsi...*, ma non riesco a vederlo in chiave romantica.
Proprio per questo motivo, sono curiosa di vedere come mostrerai tale rapporto - perché mi pare di capire che è una shipping effettivamente improntata su un lato "romantico" *virgolette d'obbligo per Oresama*, oppure no? *Comunque, sarebbe interessante a prescindere*
Ah, piccolo appunto sul fatto che Oresama venga sempre messo in coppia con un altro maschio: in realtà, una delle partecipanti alla SC, MizuS, l'ha messo con Kisara. ^^ *Anche se quello era Touzoku-ou e non Yami no Bakura*

D'accordo, basta inutilissima premessa e passiamo alla prima drabble vera e propria. *O*
Vita. Bizzarro ma interessante il fatto che una coppia composta da due defunti inizi proprio con questa parola - anche se qui Amane è viva.
Bakura, tecnicamente, è morto, ma continua ad esistere in funzione della sua vendetta, senza curarsi di usare o strappare le vite degli altri: un qualcosa che non può certo dirsi "vita", quanto più una triste "esistenza" sorretta unicamente da uno scopo fragile e inutile come la vendetta.
Eppure... in questa What if...?, Bakura ha scoperto, al fianco del suo "ospite", al fianco di colui che usa per "esistere", una ragazza dal sorriso dolce e caldo, capace persino di toccargli il cuore e di riscaldarlo. E, se riesce a scaldargli il cuore, magari riesce anche a fargli ricordare che ce l'ha pure lui, un cuore.
*... che frase strana. Non sbagliata, ma suona strana. Coff. U.U""*
Forse, grazie a questo, c'è una piccola possibilità che lui possa effettivamente vivere?

La risposta nelle prossime drabble (!?). *O*

Hai scelto una coppia abbastanza complessa - in generale, tutte le coppie con Bakura sono molto complicate: il rischio di OOC (su entrambi gli estremi, sia la zuccherinosità melensa che la kattiweria cieca e ingiustificata in stile Yami Malik) è sempre dietro l'angolo già prendendolo da solo, in coppia con qualcuno il rischio aumenta. Ovviamente, non dico di fare l'IC Perfetto&SupremoOmmioddioE'ProprioLui!!!!11unouno, ma prestare attenzione sì. *O* XD
Concordo nel dire che ti trovo davvero molto migliorata rispetto alla one-shot nella roundrobin, quindi sono fiduciosa verso questa raccolta. *^*

I miei complimenti per questo buon inizio. ^^

10/10/12, ore 14:30

Ciao cara Black *O* (Ormai ti chiamo così)
Scusa per l’immenso ritardo ._.
Avevo già adocchiato questa deliziosa ship, e adesso ho un momentino libero per commentarla.
Dunque… °A° Come posso spiegare l’originalità di questa cosa? Semplice: affermando senza alcun dubbio che sei dannatamente originale.
Bakura/Amane…
Ok, sono l’emblema del crack. Dico sul serio e guarda che ce ne vuole per arrivare a questi livelli.
Se fosse sopravvissuta all’incidente, di certo Ryou avrebbe trovato una ragione in più per lottare ed essere felice, perché la morte della sorella é stato un vero e proprio trauma.
Uno di quelli che ti segnano a vita e che sei costretto in un modo o nell’altro ad accettare per conviverci.
Sono fermamente convinta che - in fondo - non se ne sia fatto una ragione .-. Soprattutto perché continuava a scriverle lettere.
Praticamente un modo come un altro per sentirla vicina e non dimenticarla. Mai.
Ora… c’è Bakura.
Bakura che vede in lei qualcosa di anomalo. Qualcuno che pian piano si avvicina magari con un sorriso di troppo.
Immagino Amane come una ragazza dolce che non ha paura di lui. Ecco. Mi ha dato proprio tale impressione, perché diversamente dubito che Bakura la prendesse in considerazione.
E’ interessante *A* Quindi sarò ben felice di seguirla. Attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
E per quanto riguarda la long non devi preoccuparti: arriverò anche lì molto presto, bisogna solo avere un po’ di pazienza.
Brava! *-*

09/10/12, ore 21:53

Yoh!
Olà, eccomi di ritorno dalle vacanze <3 sulle note della bella cover di Senbonsakura (di 96Neko e Pokota. Non c'entra un tubo, ma DOVEVO nominarla. Tra l'altro, è mia abitudine rendere tutti partecipi delle colonne sonore di cui usufruisco!) mi appresto a recensire la tua fic!
Dunque, prima di tutto mi fa piacere vedere che anche altri utilizzano il personaggio di Amane. Cioè, un personaggio che tecnicamente non appare, viene nominato una volta e non si sa nemmeno che carattere potrebbe avere; però, quando è usato da autori seri e non come "involucro" (come temo accada spesso nel fandom inglese =A='') trovo che inserirla sia una cosa davvero carina, soprattutto se accostata a Ryou. **
Poi... la Late è una coppia "particolare"; a me non dispiace (Anche se mi ispira più la Somber XD) ma trovo anche sia una coppia alquanto difficile da trattare, quindi in guardia! *w*
Per cominciare, ho trovato questa prima drabble sorprendemente gradevole e non surreale. E' molto "semplice", riprende l'atto "iniziale" in sé e per sé; Bakura che torna alla vita (diciamo così) ma che vivo non è, non proprio. E visto che ci siamo, perché non sfruttare Ryou...? Ma il nostro Ryou ha una sorellina e, sì, chiunque sappia della sua esistenza probabilmente si è chiesto come sarebbe stato un incontro tra l'aguzzino e la ragazza. Forse odio, forse amore. Chissà! In questa prima piece hai sottolineato come, difatto, anche Bak'ra abbia pur sempre un cuore (per quanto pure lui se lo dimentichi spesso). Che tutto sommato, potrebbe rimanere colpito da una persona del genere - anche se personalmente, forse colpa di Soe, Amane me la figuro discretamente perfida X° -. Quindi, qua si comincia, direi abbastanza bene! In realtà tutto il lavoro difficile verrà nelle prossime drabble ma, se ci lavori bene, può venir fuori qualcosa di interessante. ^^
Parlando dello stile, noto che sei migliorata e che non hai cannato virgole *^*. Giusto quella prima del "Per questo" si potrebbe anche omettere, ma tutto sommato va bene anche con.
Intanto aggiungo la storia alle Seguite, vediamo come continua! *O*