Bad Romance
di Nemsi

17/10/12, ore 16:19

Posso chiederti una cosa? Anziché scrivere "possibile OOC di Tony e Loki" in fondo alla presentazione della storia, inserisci l'avvertimento OOC, che ritengo sia d'obbligo in questo caso in cui è evidente come la psicologia dei personaggi non venga rispettata. Loki mi sembra più un personaggio uke da manga yaoi che Loki Laufeyson Dio dell'Inganno e delle Menzogne: arrossisce, piagnucola, geme, si comporta "da donnetta isterica", come tu stessa scrivi, e, no, non è IC, è chiaro fin dalla prima drabble. Tony mi sembrava già più IC nelle drabble, ma in quest'ultimo capitolo lungo anche lui è diventato OOC: nel complesso il suo carattere sarebbe anche abbastanza rispettato, non fosse per la volgarità che dimostra. Okay, Tony è un playboy e va a letto con tutto quello che si muove, ma certe battutine ("In fondo mi sta aprendo il cuore, dopo che stanotte gli ho aperto il cu-"), del tutto prive di finezza, banali e scadenti, non si addicono a una personalità geniale ed elegantemente sarcastica come la sua. Comunque sia, nel complesso il personaggio più OOC rimane Loki, quindi l'inserimento dell'avvertimento OOC è d'obbligo.
Quanto alla storia in sé, è senza dubbio originale (un Loki vergine quando in tutte le altre storie - mitologia compresa - è addirittura padre/madre di una vasta prole? Interessante, così come è interessante e abbastanza plausibile la spiegazione di questa verginità che Loki dà in quest'ultimo capitolo) e lo stile è abbastanza coinvolgente, anche se troppo scarno di descrizioni. Ci sono molte azioni, brevi e concise, inframmezzate dai commenti di Tony (commenti, non riflessioni introspettive: sono due cose diverse); prova a inserire un po' più d'introspezione, magari approfittando del punto di vista di Loki (perché scriverai un prossimo capitolo dal punto di vista di Loki, vero?).
Ciò detto, non prendere questa recensione come un insulto a te né alla storia, ma come un commento che vorrebbe essere costruttivo, non certo distruttivo (non ti consiglio di darti all'ippica, anzi sono incuriosita circa come andrà avanti la storia).

13/10/12, ore 13:59

Mmmm, se devo essere sincera, le drabble non mi convincono fino in fondo.
Non sono scritte male, quello no, anzi, hai un bello stile, fluido e scorrevole.
Ma sono i personaggi che mi lasciano perplessa, mi sembrano un po' troppo OOC.
Loki soprattutto, non rispecchia per nulla quello che è il suo carattere (lasciando stare la sua verginità, che presumo tu abbia "inventato" per la storia, dato che in realtà è pure padre), sembra troppo debole e spaurito e onestamente non ce lo vedrei mai a farsi montare in quel modo da Tony.
Ovviamente questa è solo la mia opinione, ma se fossi in te aggiungerei l'avvertimento OOC alla storia.

Comunque mi farebbe piacere leggere un capitolo extra, le frostiron italiane sono così poche!

Ah, l'armatura si chiama 'mark' non 'mach' ^^