(Not) Enough
di S t r a n g e G i r l

Oh no,ma... ma è tristissimo questo capitolo T_T Povero Jacob.. prima gli dice che se ne va, poi lo bacia e se ne va? Bella,la coerenza non è il tuo forte,lo sappiamo! Se vuole lo consolo io eheh :P
Continua presto :*

anche questo è uno dei miei capitoli preferiti... specialemtne con quella aggiunta che hai fatto. Mi sembra che completi di più la storia e che dia un senso diverso a tutto quanto.
cmq il centro di tutto non é edward ma di nuovo Jacob. Mi piace davvero tanto questo capitolo in ognu sua part. L'inzio con quella riflessione sul silenzio, e poi  la voce di Jacob l'unica che lei uole sentre. dice tanto quella frase sopratutto perchè è pensata mentre è  con Edward mentre sta dicendo di sì a lui, pensando ad un altro.
Mi piace la frase  di Eclpise stravolta e rivista per Jacob , mi pice la scena della piogggia che cambia significato, in quest universo è bella che dice a Jake di non andare bene per lui e non viceversa. Mi paice quel bacio disperato, quei gesti estremi che urlano sei mia.. mia.. mia.
Bella è sua anche in questo universo ma anche qui lei ci mette sempre troppo tempo per capirlo. Mi paice questo Jacob più uomo e menor agazzino, che la ama però sempre con la stessa disperata ostinazione.
Mi piace il mondoin cui senza saperlo tutto di Bella appartiene a lui. ogni gesto, ogni respiro, ogni battito di cuore.
è una storia magnifica credici sempre.
ti adoro.
Noemi

11/11/12, ore 16:37

Ciao! Ho scoperto oggi questa storia ed ho letto i tre capitoli tutti d'un fiato!
Devo dire che è scritta davvero bene questa storia, e per una volta c'è una trama diversa dalle solite cose.
Quindi mi piacerebbe molto continuare a leggerla :-)
Ho visto che non aggiorni da 18 giorni, spero riprenderai al più presto.
Baci!

25/10/12, ore 16:37

Allora mi piace! Tanto!
Lo sai, tu per me scrivi molto bene,
descrivi le scene in maniera così dettagliata e coinvolgente che sembra di essere lì con loro o di assistere ad un film ;)
Mi piace il triangolo e la tonnaggine della tonna che non si era accorta ancora del "suo migliore amico"!!!!
Ma uff...posso dirlo?? Che palle il cavalier servente sempre lì pronto con l'armatura scintillante!!
Non mi piacciono i pensieri di Bella su di lui!
Spero che alla fine rinsavisca e cmq mi fido di te ;)
Complimenti mia cara <3 Ancora un centro perfetto <3

24/10/12, ore 20:32

Grazie per i tuoi ringraziamenti! Questa storia si fa sempre più bella e abbiamo il confronto Jacob/Edward.. però povero Jacob,sù! :( (si sono sempre stata dalla sua parte ahaha)
Però Edward così,non troppo dolce e nemmeno troppo freddo come il film mi piace!
Continua presto :*

a te l'angest viene proprio bene eh? forse si adatta perfettamente al tuo modo di scrivere carico di metafore e sinonimii. e questo capitolo rende perfettamente l'idea. è la fine di tutto, del mondo che Bella conoscev, del modo fatto della sicurezza di una famiglia, dell'abbraccio materno che ti protegge sempre. la fine della vita come la conosceva lei. c'è l'icredulità di accettare qualcosa di incomprensibile e poi c'è Jake l'unico che è riuscita ad abbracciarla e in quelahc emaniera farla sentire meno sola. qua si capisce a pieno come jake sia stato la sua roccia ed è per qauello che la proposta di Edward mi risulta cos' strana. perchè ha aspetato così tanto ad avvicinarla? perchè ora che gli anni sono passati? perchè sta vestendo i panni del supereroe? è troppo facile arrivare e cercare di risolvere tutti con un bel libretto degli assegni non è di quello che ha bisogno bella ma capisco come forse possa essere tentata in fondo è la via più facile.
per quanto mi riguarda non trovo Edward OC mi sembra proprio lui che apparentemente sembra amare Bella senza un vero motivo è così e basta.
tesoro scusa per il ritardo nel recendirema lo sai che arrivo sempre.
ti adoro

Ma è fantastico questo capitolo,complimenti! è davvero toccante e anche molto triste,devo dire. Ma sei stata bravissima a raccontare ;) Davvero,BRAVA!

10/10/12, ore 22:07

è la prima volta che leggo una storia su Twilight e...wow! Bella così non l'avevo mai pensata! Ora sono moooolto curiosa :D

09/10/12, ore 16:24

Terza classificata: She’s strange – (Not) Enough

Forma (grammatica, punteggiatura, sintassi e lessico): 9/10

Mi piace sempre il tuo stile, probabilmente io lo asciugherei un po’ di qualche parola o spiegazione superflua ma le metafore che usi sono sempre molto efficaci, emozionano il lettore e danno quel brivido in più nella lettura della storia.
C’è qualche errore di punteggiatura e altri di battitura ma niente che non può essere eliminato con un altra rilettura del racconto.

IC Bella: 9,5/10
IC: Jaco: 10/10

La Bella che descrivi tu è la bella della Myer al cento per cento. Una Bella insicura e fragile che ha paura di vivere, vede in Edward un appiglio, un porto sicuro, un qualcuno che la può far smettere di soffrire e ci si aggrappa. Ci si aggrappa nonostante tutto, ci si aggrappa chiudendo gli occhi da tutto il resto. Ci si aggrappa mettendo in un certo senso a tacere il suo cuore.
E poi c’è Jacob. Che possiamo dire di lui? Anche in questo universo alternativo è la spalla su cui Bella piange, è il ragazzo con cui lei riesce davvero a essere se stessa e a vivere la sua età. È innamorato e soffre, costringe Bella ad affrontare la realtà dei suoi sentimenti. Si arrabbia, è geloso, la vuole, la vuole con tutto se stesso.

Originalità : 8,5/10

Sempre Forks ma situazioni completamente diverse che hanno portato Bella ad una vita diversa. Hai capito in pieno quello che volevo venisse raccontato: un'altra vita per Bella e Jacob.
Purtroppo però, girando su efp la maggior parte delle AU tratta proprio di questo argomento. Bella che ha avuto una vita difficile, Edward che la salva.
La Tua è davvero scritta bene, con uno stile efficace ed è questo che fa la differenza.
Epilogo invece estremamente originale e delicato. Con la domanda a cui Bella non hai mai saputo rispondere che trova risposta nella figlia.

Gradimento personale 9/10

Mi è piaciuta, mi sono piaciuti questi Bella e Jacob così loro anche in situazioni così diverse. Mi è piaciuto questo rincorrersi, questo negare l’amore , fino a che non è più possibile. Ho adorato la metafora di Icaro, mi ha emozionato tantissimo. E jake che disegna il cuore sul casco di Bella? Waw.
Però manca qualcosa e, quel qualcosa è la motivazione che ha portato Bella ha fare una scelta così estrema di vita.
Hai rispettato l’Ic di Bella, ma mi viene da chiedermi se una Bella così vera sarebbe mai arrivata a tanto. Non lo so, e non riesco a rispondere a questa domanda proprio perché tu non mi hai dato le basi per rispondere. Perché la fatto? Perché si è trovata così con le spalle al muro? Perché Jake la permesso?
Altra cosa che non mi ha convinto a pieno è stata la proposta di matrimonio di Edward dopo appena otto giorni, è funzionale per la trama ed è quello che da la scossa decisiva a Bella ma forse in un universo non Twilight è stata troppo affrettata.

Premio speciale: Miglior Jacob.

Il famigerato e temuto “discorso” è toccato a mio padre farlo tra un’imprecazione, un disegnino storto ed un bicchiere di camomilla e l’altro.
Questa frase mi ha fatto vedere così tanto Jacob che non ho potuto fare altrimenti che assegnare a te questo premio speciale.

TOTALE: 46/50

giudizi tecnichi a parte. grazie mille per la dedica <3 ti voglio bene.
rilleggerò questa storia passo per passo.
momento preferito di questo primo capitolo?
il casco ed il cuore tremulo. me lo vedo proprio a farla con la faccia da schiaffi che si ritrova,
ma è mai possibile che manco in un au riesco a farmi stare simpatico Ed? ma che vuoi ma chi sei? ma sparisci.
per il resto aspetto di dirti tutto nei prossimi capitoli.
ah jessica l'adoro mi sta quasi più simpatica qua che nell'originale.