Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

23/12/10, ore 12:13

Alla fine, è andato tutto a tarallucci e vino. Il rapporto tra loro non è cambiato: Maggie l'ha presa sportivamente come tutte le persone che ne erano al corrente e, oltretutto, aiuta sua sorella con i suoi problemi di cuore... quindi, a questo punto, viste come sono andate le cose, Therese potrebbe benissimo sentirsi in dovere di riprovarci (o di fare qualcosa di peggio), dato che è sicura che non ci sarà nessun tipo di conseguenza.
Trovo maturo da parte di Maggie tentare un dialogo, anche se dubitava così tanto di se stessa perché Therese ha sempre la risposta pronta. Insomma, dal mio punto di vista, anche se avessi saputo di uscirne perdente, avrei detto a quella depravata di mia sorella cosa ne pensavo di lei e di tutti i suoi sporchi giochini.
Per il resto... vorrei prendere Tom a schiaffi che si comporta come un adolescente in piena crisi ormonale. U.U
E, una cosa che non ti ho detto l'altra volta, adoro JJ. E' il mio personaggio preferito e, almeno lei, è sempre stata leale come lo è sempre stata Maggie nei suoi confronti e non ha mai cercato di metterla in situazioni come quelle in cui l'ha messa Therese. Parenti serpenti, è proprio il caso di dirlo. U.U
(Recensione modificata il 23/12/2010 - 12:14 pm)

12/12/10, ore 15:57

Finora, tra alti e bassi, questa storia meritava l'appellativo di storia; era divertente, pungente, ironica e metteva in risalto certe tematiche interessanti e argute, anche abbastanza importanti, ma mai trattate con superficialità (a parte quella dell'anoressia che, forse, poteva venire meglio, date le tue capacità). A volte, questa storia scivola di più verso la telenovela, ma anche qui può andare bene.
Mi sono affezionata a Maggie e compagnia quando aveva ancora (solo) cinquantanove capitoli e non ero iscritta su EFP; mi ha tenuto compagnia e non vedevo l'ora che arrivasse il nuovo capitolo. Anche adesso, appena vedo che hai aggiornato, mi fiondo a leggere, qualunque cosa stia facendo. Mi sono affezionata ai personaggi, alle loro vicende, sono cresciuta con loro e, purtroppo, l'ho seguita in itinere, cosa che mi ha fatto dimenticare parecchi particolari magari rilevanti.
Ma questo non riesco proprio ad apprezzarlo. Il capitolo, in sé, non ha niente che non vada: è il tipico capitolo di cui sono abituata a leggere, sesso, feste, scarpe. Ma è stato proprio quel finale di cui hai preannunciato alla fine - un po' forte e basta? - a darmi sui nervi. Chiamami bigotta, o quel che ti pare, insultami o mandami a quel paese, ma non mi è piaciuto. Da parte tua, è stata una caduta di stile: si arriva a queste bassezze quando ormai si ha poco o niente da dire, per quel che mi riguarda. Tutto questo settimo anno dà, capitolo più capitolo meno, questa sensazione, a partire da tutta la storia tra Tom e zia Tracie.
A parte, alza il rating a rosso perché quell'argomento per te solo leggermente piccante è abbastanza importante da meritarlo, anche se, certo, magari a qualche ragazzina piacerà vedere una diciassettenne che spinge la gemella a fare sesso a tre. Certo, il tipo di reazione dipende, a parte dalla sensibilità del singolo lettore, dalla storia che, per essere interessante, o spingere ad andare avanti, non aveva mai avuto bisogno di ricorrere a certi mezzucci. Forse il vero problema è che la storia è davvero troppo lunga, non lo so, però, credimi, "conoscendoti", potevi fare indubbiamente di meglio.
Perdona i toni duri, ma sono rimasta abbastanza indignata.
(Recensione modificata il 12/12/2010 - 03:59 pm)

30/11/10, ore 11:49

No dai...perché si deve parlare di sesso in questa storia???
Ci sta che Mag dica le parolacce...le dicono tutti, ma per Giove ha 13 anni!!! E anche JJ...
No dai...
TT____TT

30/11/10, ore 09:50

Scusa...sono sempre io...
La storia mi prende sempre di più solo che...
Non è un po' troppo per una ragazzina di 12/13 anni???
Insomma capisco ne avesse 16/17 ma...
Boh tutto sto limonamento selvaggio mi lascia un po' perplessa :)