Recensioni per
Bagagli
di Stateira

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
23/04/07, ore 13:52
Cap. 1:

Ehilà Stat! Questa ff mi è piaciuta davvero tanto. Leggendola non ho potuto fare a meno di ripensare al mio ultimo giorno di scuola e alla malinconia, mista ad euforia di quel lontano giorno. E' proprio vero, certi addii sanno veramente un pò "di morte", un pò come se si portassero via una piccola parte di te, per sempre. Almeno nella tua ff rimane uno spiraglio di speranza, non sembra più essere solo un addio, ma un arrivederci fra Harry e Draco.... Ancora bravissima (ma tanto che te lo dico a fare?)

lupetta
22/04/07, ore 15:41
Cap. 1:

molto bella e tristissima....ho i lacrimoni....il finale mi è piaciuto anche se per me un bacino...ino...ino glie lo avrei dato al mio Dracucciolo...hihihi....ciao ciao

Chiara
22/04/07, ore 14:48
Cap. 1:

da ora tengo più d'occhio i tuoi lavori!!! cavoli, è stupenda questa shot! la consapevolezza di harry di aver sbagliato lui, all'inizio, rifiutando quella mano tesa e dicendo "non serpeverde", e di non aver mai fatto niente per rimediare al suo errore, la sua paura di un rimpianto dopo la FINE che lo portano a compiere un gesto decisivo, all'ultimo, quando sembra che non ci sia più tempo, e la sensazione finale che, in fondo, non sia TUTTO finito... è perfetta. tra l'altro l'ho letta col sottofondo della canzone che hai consigliato (l'ho scaricata sul momento**) e devo ammettere che in effetti, soprattutto per la prima parte, si adatta perfettamente alla malinconia di questa storia, che è una malinconia dolce, una malinconia di bei ricordi e di un rimpianto che scompare con quella stretta di mano così importante... ops, ho straparlato!! comunque, veramente bella, complimenti!

Recensore Junior
22/04/07, ore 14:31
Cap. 1:

Io...io...io sono stupefatto. Questa shot è magnifica. Io, dannazione, io non ero in camera mia, io ero li! Io ero ad Hogwarts! Ne sono sicuro, io ero li, mentre Harry rimpiangeva gli anni passati a scuola. Io ero li, mentre Harry si allontanava per andare a salutare Draco. Io ero li, mentre loro due si stringevano la mano...Semplicemente fantastica.

piper1831
22/04/07, ore 11:03
Cap. 1:

Quando hai descritto i sentimenti di Harry avevo un magone nello stomaco che tu non ti immagini. E' una fic così bella, toccante e romantica... E il paragone della partita a scacchi ci calzava a pennello. Complimenti Stateira!

P.S. Ora corro a scaricarmi la canzone di Michael Bolton perché, se ha generato una simile opera d'arte, dev'essere eccezionale!

Recensore Veterano
22/04/07, ore 09:58
Cap. 1:

quando le loro dita si sono intrecciate, il mio cuore ha fatto un balzo. è un gesto estremametne romantico, per loro, in questa fic. complimenti!

Recensore Veterano
22/04/07, ore 02:57
Cap. 1:

*_* Saso comunica ufficialmente che ADORA QUESTA fanfiction. E' veramente bella. Devo dire che la sento molto mia, visto il lavoro che faccio, che mi porta spesso (ogni sei mesi) a cambiare squadra di lavoro, so come ci si sente quando si è obbligati a dire addio ad una persona o ad un luogo che per un determinato periodo è stata come una "casa". Ricordoancora come mi sono sentito nel dire addio alla mia scuola subito dopo gli esami di maturità,; le lacrime con i miei compagni (e piangevano tutti.... assurdo!), le mezze risate, le pacche sulle spalle e le promesse di non perdersi di vista, ma di tenersi sempr in contatto, vicini... ma non semre va così. La vita è fatta così, si cambia e si cresce, anche se noi non vogliamo, e così, anche Draco e Harry si sono trovati a crescere, e magari non se ne sono resi neanche conto... ma è questo il bello della vita no??? il fato che si cambia e che si cresce! Credo proprio che la partita di scacchi tra Harry e Draco non giungerà mai ad uno scacco matto da parte di nessuno dei due... anche se tutto intorno a loro cambierà, loro resteranno sempre... insieme! Ok, dopo questa digressione, insnsata e assurta, torno al mio volre iniziale che era solo quello di farti i miei complimenti, e di ringraziarti, proprio di cuore, per avermi fatto ricordare di quella senzazione che dà il dire "addio", che avevo dimenticato dentro di me... ok, vedo che sto divagando ancora XDDD. Un kiss Saso!

Nuovo recensore
21/04/07, ore 23:55
Cap. 1:

Beh,inanzitutto,come in ogni mia recensione ad una tua storia,devo dire un "meravigliosa". Perchè quello che scrivi è così. Sono quelle Cose che ti entrano dentro,piano,Parola dopo parola. si scavano un angolino nel tuo cuore,nella tua testa,e lì rimangono. Ci rifletti,Ci ridi,Ci piangi. Ti tornano in mente nei momenti più improbabili,o forse nei momenti più adatti. Mi sono Ritrovata in harry,mi hai trasmesso tutto il senso di vuoto,di tristezza,che ti senti dentro quando devi andartene in un posto che è stata come casa tua. Io la settimana prossima cambierò casa,la casa dove sono stata concepita,e dove ho vissuto per 15 anni,perciò la storia era particolarmente consona al mio umore. Mi scuso per la recensione lunghissima,ma mi sarebbe spiaciuto non rendere il giusto onore (e sicuramente non ci sono riuscita) ad una shot bella come questa. Ancora complimenti,attendo sempre impaziente le tue nuove storie ^^

Recensore Veterano
21/04/07, ore 22:47
Cap. 1:

Sono una fontana! Sonno diventata una stupidissima fontana! Oddio, avevo fatto tutto quello che hai consigliato all'inizio della shot, con la conzone di Michael Bolton di sottofondo a tutto volume, e a due paragrafi... Ueeeee! Sigh! Sob! Sono scoppiata a piangere! Mi è piaciuto tutto, tutto di questa shot, dalla prima frase all'ultima sillaba! Ti odio quando fai queste cose così dannatamente belle e PERFIDE! Adesso basta, sarà meglio ceh miss fontanella chiuda tutto e vada a dormire... Mi sento distrutta e mi hai dato il colpo di grazia... Sigh sob... Un bacione!!

Recensore Veterano
21/04/07, ore 22:19
Cap. 1:

"I bagagli erano pronti, già. Lui un po’ meno." Questa frase mi ha colpita molto, è esattamente quello che ho provato ogni volta che la mia vita arrivava a una svolta. Hai centrato molto bene i sentimenti che si provano in casi del genere, ma non mi meraviglio, ti ho scoperto due giorni fa, ho letto tutte le tue ff di Harry Potter e sono diventata già Stateiradipendente. E poi anche tutto il resto della ff, il gesto di Harry, la reazione di Draco, così naturali, così dannatamente pieni di speranza. Complimenti...snif...mi hai commossa. Baci!

Elysa __88
21/04/07, ore 22:03
Cap. 1:

è bellissima! semplicemente splendida! l'ho letta ascoltando la canzone che ha citato all'inizio e non posso che farti i complimenti; la fic è scritta molto molto bene, in modo scorrevole e le emozioni sono rese benissimo. l'ho trovata una storia molto malinconica, ma anche dolce .... complimenti! bax eli

lovely
21/04/07, ore 21:40
Cap. 1:

bellissima, one shto fantastica... complimenti Stateira!!!

Recensore Veterano
21/04/07, ore 21:21
Cap. 1:

Devo dire che questa mi colpisce un po' sul personale, avvicinandomi agli esami di maturità sto lentamente concretizzando la concezione di dire addio a tutte le persone che, volente o nolente, hanno rappresentato la mia classe per cinque lunghi anni. Hai descritto benissimo come ci si sente in questo specifico caso e hai reso perfettamente il complicato rapporto che i due hanno alla fine della scuola dove le differenze tra casa viene a mancare e la maturità raggiunta negli anni sfocia in un gesto gentile. E' perfettamente nostalgica e tenera, come tuo solito Sensei! Spero di non averti annoiata troppo...la tua Fann! ^.^

Recensore Junior
21/04/07, ore 20:47
Cap. 1:

bellissima come sempre. ormai non so più neanche cosa inventarmi, inizio a diventare monotona, eppure non posso fare a meno di recensire e di farti tutti i miei complimenti

Recensore Master
21/04/07, ore 20:42
Cap. 1:

WAU E VERAMENTE STUPENDA.MI HA FATO PIACERE LEGGERE QUESTA FIC.SPERO FARAI UN SEGUITO.