Diario di un Colonnello
di giallofluorescente

27/04/13, ore 19:40

Non so come iniziare con la recensione, credo che partirò dicendoti che mi piace. Non amo molto le cose smielate da farti venire la glicemia alle stelle, ma forse da come descrivi e imposti i pensieri di Roy non mi infastidisce, anzi mi intenerisce. Nei primi capitoli Roy mi sembrava OOC, nel manga e nell'anime è sempre così serio e freddo. Però poi ho pensato che, come tutte le persone di questo modo, Roy indossi una maschera di austerità quando si trova al lavoro. Ovviamente come tutte le maschere, la sua, la toglie quando pensa ed ama Edward.
Mi è strano pensare alle mail e al cellulare da che nell'originale è già tanto se hanno il telefono.
La cosa che mi piace molto è che è molto introspettivo, adoro leggere cosa pensano i personaggi nelle storie. Li rende più vivi e mi sembra di scorgere un pochino l'autore del racconto. Mi piacerebbe leggere anche dal punto di vista di Edward, ma ovviamente fa' come vuoi la fanfiction è tua.
Non so che altro dire, non te la prendere a male per ciò che ho detto perché la storia è buona infatti la metterò fra le seguite. Aspetterò il prossimo capitolo con ansia.
Un baccio e alla prossima!

19/11/12, ore 23:03

Ho letto solo questo capitolo (ho il vizio di cominciare una lettura in medias res per vedere se mi piace lo svolgimento) ma devo ammettere che non mi ha colpito particolarmente. Trovo un po' surreale il modo in cui conduci la narrazione: trattandosi di email, secondo me non è la scelta più adatta utilizzare questo stile descrittivo ('chiudo la tenda', 'alzo il volume' ecc. ecc.). Insomma, non è molto realistico, nelle mail è più frequente una struttura diversa, che magari racconta quello che si è fatto quel giorno o i pensieri che si hanno, ma una descrizione minuta di tutti questi gesti mi pare un po' fuori luogo e fa perdere credibilità alla fiction. Oltretutto trovo Roy esageratamente OOC; va bene che è innamorato, ma quando è troppo è troppo! xD Non riesco proprio a vederlo così dolce (per carità, non prendermi per un hater, sono RoyEd convinta).
Ti prego di prende questi commenti come assolutamente relativi alla mia persona: sono solo mie opinioni e quindi, per l'appunto, opinabili. Sono convinta che la maggior parte delle cose a questo mondo sia soggettiva, e il mio parere rientra in questa categoria, sia per la struttra della fiction che per la caratterizzazione di Roy. Insomma, non sono certo errori, sono solo cose che penso io; infatti per la correttezza grammaticale, sintattica e ortografica non ho nulla da obiettare. Oltretutto l'OOC dipende strettamente da come qualcuno percepisce un personaggio, e non avvertendo Roy in questo modo te l'ho fatto notare, ma sicuramente qualcun'altro troverà il tuo Roy IC. Per la struttura, invece, è ovvio che puoi impostarla come vuoi, io ho solo dato il mio parere (lo sottolineo perché non vorrei che mi prendessi per una che impone il suo parere su tutto e tutti ^^'' Io sono per la libertà di parola e di pensiero). Spero di non averti insomma offesa in alcun modo.
Saluti,
shirangel