Il più Grande Spettacolo dopo il Big Bang siamo noi.
di Harley Sparrow

13/09/13, ore 16:44

Questo capitolo, a differenza di quello precedente, è molto più introspettivo. E' bello riuscire ad entrare nella testa di Harley e saggiare i pensieri e le emozioni in contrasto con quelli di Harleen, e si coglie perfettamente il passaggio di tempo tra questo ed il capitolo precedente (è sempre perdutamente innamorata, ma ora vede chiaramente l'aspetto realistico di questa relazione fredda). Tant'è che riesce a voltare le spalle al suo "pasticcino" e ad uscire dall'appartamento senza voltarsi indietro :D

Joker... beh, che dire? Mi ricorda più quello dei fumetti e/o della serie animata, ma è... lui. E' proprio come me lo immaginerei io, terribilmente egoista, ma non del tutto lascivo. Quando la richiama la prima volta è un ordine, come quando un padrone chiama a sè il proprio cane, la seconda è un ammonimento a cui non segue alcuna conseguenza in particolare - ma che conoscendolo potrebbe prendere una piega stortissima per l'arlecchina.

Non ho parole. E' bellissimo leggere dei personaggi così approfonditi e riuscire a cogliere anche altre sfumature del loro carattere che magari in tutto questo tempo mi sono sfuggite. E scusa se perdo così tanto tempo ad analizzarli, ma questi due capitoli sono stati così coinvolgenti che non ho potuto farne a meno! xP alle prossime spero di darci un taglio, ahaha!

13/09/13, ore 00:34

Ti dirò, in genere evito le fanfic Harley/Joker come la peste in questa categoria: fumettisticamente mi ha sempre affascinata come coppia proprio perché unita da questo amore normalmente improbabile e complesso, e sarebbe stato interessante vedere una trasposizione cinematografica. Purtroppo sono poche le fanfic che riescono a darmi un assaggio di come sarebbe potuta essere, e credo proprio che una di queste sia stata proprio la ff che hai citato :)
Ma tornando a questa, pur avendo letto solo il primo capitolo, devo dire che mi ha catturata. La scena delle parti invertite mi è familiare, e mi ha fatto sorridere poter immaginare Joker nella parte dello psicologo xD
Aggiungerò sicuramente la tua storia nelle seguite, con la speranza di riuscire a leggere e recensire capitoli altrettanto belli! :D

30/03/13, ore 13:55

Che bello!! Pultroppo è da molto tempo che nn acceno il computer e ora che l'ho acceso hai aggiunto 3 capitoli.

Io nn amo ne Jovanotti ne questa canzone, Ma grazie a te la ascolto ogni volta che accendo il computer(la so quasi a memoria).

Cmq tutti i capitoli che ho letto mi sono piaciuti da morire. Brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da ladypiuma

01/01/13, ore 17:44

*ride al 'polpette d'arlecchino'*

Hai praticamente offerto Gotham al clown,eh?
Duecento e passa lettere minatorie dritte dritte tra le sue dita: sarà una carneficina!

Ho apprezzato questo capitolo! Le sedute di terapia tra lui e Harley sono un buon punto e la sua reazione è abbastanza coerente.
(d'altronde, in "Gotham City Sirens", il Joker quando vede una foto di Harley con il finto Bruce decide di farli, letteralmente, esplodere)
L'unico suggerimento, se posso, ma probabilmente è dettato da una mia visione personale del clown, alcune reazioni come "solo io posso insultarti", sono assolutamente vere, ma di solito silenti.
Credo che il pagliaccio le trasmetta più con le azioni, con i gesti, con i suoi modi contorti. Tuttavia capisco la complessità del personaggio e devo dire che te la stai cavando bene nel descriverlo.
Insomma, complimenti! <3
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 05:45 pm)
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 05:45 pm)

31/12/12, ore 19:28

Se scriverai meglio di così in, rischierai di mandarmi in analisi!!!! No davvero tu non sai come sono stata felice di trovare la tua storia aggiornata, soprattutto perché non credevo che lo avresti fatto in così poco tempo!!!! Ogni volta che leggo i titoli dei nuovi capitoli non non posso fare altro che pensare , che tu hai avuto una brillante idea nel creare, questa storia, basata principalmente sulla coppia Harley & Joker ( che io adoro !*-*) sulle bellissime parole della canzone di Giovanotti!!!!*-*
Harley, è sempre divisa in due, o meglio , una parte di lei vorrebbe staccarsi, allontanarsi, da lui, da tutto ciò che rappresenta, dall' amore che prova nei suoi confronti...folle e sconfinato ; dall' altra parte lei non vuole fare a meno di lui ,non riesce a non pensare di diventare la sua complice , la famigerata criminale , che lui disegna con tanta immaginazione ...Harley Quinn !!!! Si dice che quando la dottoressa posò gli occhi sullo spietato criminale, ne rimase sedotta in pochissimo tempo, istanti , pochissimi!!! L' episodio della rosa , viene sempre descritto benissimo , nei tuoi capitoli( quando accenni quei precisi momenti !!!) Mr. J in alcuni casi, si dimostra come paziente, un maestro paziente e comprensivo nei confronti della piccola arlecchina !!! Del resto lei si dimostra come un' allieva sveglia e curiosa di imparare i trucchi del mestiere !!! Queste scene mi fanno letteralmente morire, sembrano quasi normali , lei dalla parte del paziente, mentre lui da quella del medico, adorabili !!!*-* Diventare la psichiatra di uno spietato criminale, che ha più o meno sterminato mezza popolazione, comporta dei rischi, sarebbe anormale se non li comportasse!!!:) Di solito è come nella maggior parte dei fumetti , come se il Joker avesse tutti i diritti e il potere di far del male ad Harley Quinn ; lei stessa più o meno a volte gli ripete che lui è l'unico in grado di poterle fare del male , e quando qualcuno, mette le mani sulla sua capricciosa bimba....
La scena in cui lui la fa felice e lei lo abbraccia è dolcissima!!!*- * Nella maggior parte dei casi in queste situazioni, il Joker si dimostra impacciato ed irritato, non vuole che il suo Arlecchino capisca quanto lui tenga a lei, perché non fa parte del piano !!!
Ti faccio i miei più sinceri auguri e complimenti, per il lavoro che stai mettendo su, passa un buon Capodanno !!!! Bella la foto .... un bacio !!!
Lalla
Ps:stai attenta a dei piccoli errori di ortografia;-)
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 11:10 am)

24/12/12, ore 19:18

L'idea di fondo è buona! Se fossi in te l'approfondire nei prossimi capitoli, oppure in una prossima storia, perché la connessione mentale tra il Joker e Batman è un buonissimo spunto!
Segue, ovviamente, Harley.
Capitolo breve, ma nel suo insieme che funziona nel descrive l'interazione tra il clown e l'arlecchino.
Brava! :3

Postilla: ovviamente, tanti auguri di Buon Natale! <3

24/12/12, ore 18:33

Questo capitolo è..è fantastico!!!! Aspettavo con ansia un tuo prossimo aggiornamento, ed ecco qui che spunta  questo nuovo capitolo!!! Fai male a considerarlo non degno di nota!! A parte che è fantasmagorico, e poi credo che sia stata un'ottima idea quella di instaurare un colloquio fra B-man e i nostri due clown -collassa sulla tastiera-!!!
La parte iniziale in cui  il ratto volante, pensa ad Harley,è fatta davvero bene; qualunque persona  "noiosa" o "banale" penserebbe la stessa cosa, una donna bellissima, intelligente e giovane con una vita ed una carriera d'avanti, che fa? Libera un super e pericolossissimo ( Bellissimo) criminale per fuggirci insieme? Si caro Basty la risposta è questa, rassegnati.
L'unico modo per fare del male ad Harley è quello di essere abbandonata dal suo dolce pasticcino ,e quello di perdere il suo Puddin, il suo salvatore.
Spesso viene inserito nei fumetti o nei cartoni di Batman, il rapporto paradossale e dannatamente strano che hanno gli uni nei confronti degli altri, questi due stravaganti personaggi, le nostre due faccie di una stessa medaglia; anche nell'interrogatorio nel film di C.N * Il Cavaliere Oscuro*,il joker (magnificamente interpretato da Heath Ledger, ricollassa sulla tastiera) si comporta con l'oscuro signore,in una maniera del tutto estranea ,particolare  e folle. Come hai evidenziato tu gli parla proprio cose se fosse il suo migliore amico, di un liceo, o di una qualunque vita passata, e il Joker ci tiene ad informare la sua più grande ossessione, degli ultimi fatti ed avvenimenti. Quest'aspetto della loro personalità mi ha sempre affascinato molto, e quindi sono davvero contenta * sto correndo gridando " Che forza" per casa* che tu l'abbia inserito in questo capitolone.
L'alunno supera il maestro e se il Joker con il nostro povero Bruce, oltre ad irritarlo , uccide anche Rachel - che io in tutta confidenza non ho mai sopportato- la nostra dolcissima Arlecchina sa quali tasti premere per farlo arrabbiare ancora di più.
La metafora dei bambini mi è sempe piaciuta tantissimo, loro che vanno contro ogni regola, tutto e tutti, che prendono tutto alla leggera ,che ridono nonostante le disgrazie del mondo e di Gotham, che puntualmente ignorano il richiamo del genitore oscuro e cattivo!!!
Cattivo Basty!
Harley è sempre stata fantastica, per me la ragazza che è riuscita ad uscire dagli schemi noiosi e banali, della comunità... è una cosa romanticissima!!!
La frase "Chiamami Harley...lo fanno tutti" è quella di Mad Love giusto? Sei stata bravissima ad inserirla in questo contesto...complimeti!!!
Infine i due riescono sempre a sparire, nella notte nel buio più oscuro, facendo perdere le loro tracce!!!
Un'pò B- man mi fa pena, ma giusto un'pò!!!
Bene dopo questa grandissima sviolinata, ti ripeto che sei bravissima, che adoro ogni giorno di più il tuo modo di scrivere, e che amo alla follia questa storia!!! Buone feste e Buon Capodanno se non dovvessi aggiornare, un bacio <3!!!

12/11/12, ore 20:33

Ciao, carissima!

Allora, questo capitolo mi è piaciuto poichè è un richiamo al fumetto Mad Love e alle registrazioni di Batman: Arkham Asylum.
Il fatto che tu abbia voluto interrompere per tornare un attimo indietro, l'ho trovato veramente geniale, sul serio. Così hai aumentato di parecchio la suspance, bravissima.
Il Joker e Harley Quinn sono piuttosto fedeli ai personaggi che ci vengono presentati sia nel fumetto che nel videogioco e quindi ti farò i complimenti anche per questo.
Sei brava, lo dovresti sapere e ti impongo di saperlo!
L'unica cosa, forse io avrei un po' più allungato il brodo. Nel senso che forse avrei fatto tutto molto più lentamente, dopo tutto io non credo che una storia d'amore si sviluppi in pochi minuti, no? Che voglia fare riferimento a Mad Love, in cui si dice che Harley viene sedotta in soli 15 minuti dall'astuto criminale? :D
Complimenti, come sempre. Aspetto il tuo prossimo aggiornamente!

Un bacio!

QueenOfOto

11/11/12, ore 19:39

Molto bello!! Anche se devo ammettere che sinceramente mi aspettavo una continuazione...Ma non importa! Hai scritto questo capitolo davvero bene! **
Aspetto il prossimo!!

Ciao Ciao!♪♫

10/11/12, ore 21:44

Tu hai una viscerale simpatia per questi due soggetti e si vede.
Mi è piaciuta molto l'introduzione, le parole che hai speso sul concetto di 'sguardo' e 'occhi'.
Anche l'evolversi della situazione è molto gradevole e noto un piacevole richiamo al plot di Arkham Asylum, quando si evince, da uno dei dischi registrati, che il Joker aveva regalato una rosa a Harley, lasciandogliela nel suo studio.
Brava! <3

10/11/12, ore 21:19

Non dirlo nemmeno per.scherzo, questo capitolo e', e'....fantastico!!! Mi ha fatto tantissimo piacere leggere qualcosa che si attiene al fumetto ma e' allo stesso tempo originale e innovativo !!!!
Qui hai descritto l'inizio di questo Mad love fra i nostri due protagonisti!!
Inoltre.vorrei congratularmi con te per l'ottimo modo che hai di scrivere , sei bravissima!!!!
Eccellente ancheil titolo del capitolo, che impersonifica davvero l'amore che va contro tutto e tutti di questi meravigliosi personaggi!!!
Sono fremente di leggere il proxximo capitolo ,un bacio;-)
Lalla
Ps: ottima scela per il nome:-):-):-):-)

10/11/12, ore 21:03

Errori? Dove?ò-ò
Cattivo, Mr J!
Ohhh, cielo, ho a dir poco amato questa frase. Fantastica♥ Meravigliosa. Beeeeeeellissima.
Come capitolo, mi piace. Il tuo stile stupendo c'è e si vede sempre. Però boh... Mi è sembrato molto molto veloce.
Ecco, che già lui si dichiari, che già Harley capisca che staranno insieme... Non so, potevi dilungarti un po' di più.
Comunque, l'episodio della rosa è stato perfetto. Descritto bene, e gradualmente.
M'è piaciuto un sacco questo capitolo, come i soliti.
Che altro dire? Ottima scelta del nome!:D
A presto. ♥

08/11/12, ore 18:38

ohhhh molto molto carina <3 mi è proprio piaciuta!!!! anche a me piace un sacco giovanotti ;) e credo che l' idea sia stata molto azzeccata. se ti interessa anche io ho scritto una cosuccia è la prima ff su fatman che scrivo e se hai tempo e voglia mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, giusto per farmi un' idea e se dovo migliorarmi un bacione

24/10/12, ore 21:58

Ma sai che funziona un botto questa tua interpretazione del Joker e di Harley?

Vado con ordine: il personaggio di Joker funziona. Scanzonato e folle. La stessa Harley, nei suoi pensieri deliranti, è in ruolo.
Mi piace anche l'idea delle due Harley, una ancora dottoressa e l'altra compagna fedele di un pagliaccio crudele.

Continua sullo sdoppiamento della personalità perché, a mio avviso, può darti del buon materiale e fornirti un interlocutore notevole nei prossimi capitoli.

In generale, mi piace questa storia. Si vede che nutri un forma d'amore per questa coppia e il tutto riesce a trasparire tranquillamente.
Complimenti, davvero. :)

20/10/12, ore 14:35

Mh, non so come iniziare sta recensione, è tutto ieri che provo.
Ma non viene uno straccio di frase sensata.
Beh, è bello, dirlo è scontato. E sì, è davvero davvero malinconico. Boh, mi veniva da piangere, per quella povera Arlecchina.
Anzi, no, eccheccacchio, sta con J!
Maledetta fortunella.
Scleri a parte, mi è piaciuto, anche se ho amato alla follia il primo ♥ Mi piacciono troppo le parti amorose dei due >.< Oohw
Hai descritto alla perfezione i pensieri contrastanti di Harleen e Harley.
I miei complimenti, alla prossima :*
(Recensione colorosa, ahah)