L'amore conta
di Goten e Bra

22/10/12, ore 18:04

Ciao ^^
Come trama in se è carina, però *scuote la testa negativamente* dov'è l'html?! E' la cosa più importante e non ... C'è?! Come sarebbe?! Uno: Il testo è tutto attaccato e non si capisce nulla. Due: Perdi spesso il segno e la lettura diventa difficile e pesante. Tre: I dialoghi non si capisco, poiché tutti attaccati... insomma NON SI CAPISCE ( non è urlato è per evidenziarlo ^^)
Le faccine?! In una storia? Non si possono assolutamente mettere! Scherziamo?! Poi vai troppo veloce, devi descrivere di più e specificare meglio. Poi di punti esclamativi ne bastano due o uno, ma questo non è un errore vero e proprio ^^. E poi ci sono altre cose che ora non sto ad elencarti. Spero di non averti offeso, penso che tu sia migliorata nei successivi capitoli (che ora non posso leggere, perché devo fare algebra) . Un bacione grande e ancora scusa se ti ho offesa :***
Tua Ali :3

12/10/12, ore 11:48

Mi dispiace molto doverti dare un'altra recensione neutra, però il lato positivo è che le critiche aiutano a migliorare.
Allora, il congiuntivo non è il tuo punto forte a quanto vedo.
Per quello basta aprire un semplice libro di grammatica e trovi tutti i modi e tutti i tempi.
La punteggiatura che è praticamente tutta sbagliata; il mio consiglio è di leggere i capitoli ad alta voce, così comprendi dove vanno collocati i vari segni.
Descrizione dei luoghi e sentimenti, zero. Ma questo te l'ho fatto notare nel precedente capitolo.
Le faccine bisogna toglierle, come ti ho gia detto sono vietate nei capitoli. Se non lo sai, leggi il regolamento.
Manca il codice HTML, ma non capisco perchè nel primo ci sia. Davvero, non comprendo.
Alla prossima.

12/10/12, ore 11:37

Ok, questa è critica; sai il motivo? Non c'è l'HTML, che è necessario per pubblicare. Senza esso è vietato postare storie.
Ma passando al capitolo; hai presente quelle tenere faccine sparse a Nord, Sud, Est e Ovest? Bene, sono vietate.
Poi, quando inizi un dialogo le prima parola deve avere la lettera maiuscola.
La cosa più brutta in assoluto? Senza dubbio la mancanza del congiuntivo.
Ti consiglio di aggiungere il codice HTML, se non sai come si fa c'è la spiegazione qui su EFP ma anche su Yahoo.
Ricontrollare il capitolo corregendo i tempi verbali, punteggiatura e varie maiuscole e togliendo quelle inutili faccine.
Al prossimo capitolo.

12/10/12, ore 11:26

Ciao, premetto che non voglio assolutamente scoraggiarti o offenderti.
Allora, come storia potrebbe essere carina però c'è un probleme: la narrazione.
Insomma, questo a me sembra un copione, non una fanfiction.
Leggere una fanfiction è come leggere un libro; non penso tu abbia letto e apprezzato libri in cui i personaggi non facevano altro che parlare.
Chi legge vuole anche sapere come il protagonista si senta;  leggendo un libro il lettore deve immaginare la storia per filo e per segno, come se fosse lui\lei stesso\a nel libro.
Quindi ti consiglio di descrivere e narrare maggiormente, altrimenti rimarrà un semplice scambio di battute.
Al prossimo capitolo.

Midori13
(Recensione modificata il 12/10/2012 - 11:51 am)

11/10/12, ore 19:19

Perchè nel primo capitolo hai usato il codice html e negli altri due no? Ti consiglio vivamente di utilizzarlo per ogni capitolo, altrimenti la storia appare illegibile. Spero che lo farai, perchè sono curiosa di leggere la tua fanfiction. E non aggiornare la storia più di una volta al giorno, altrimenti i lettori fanno fatica a seguirti.
Soly Dea