TRE
di Mina7Z

21/04/15, ore 19:19

Devo ammettere che essendo questa soltanto la seconda o forse terza threesome che mi capita di leggere non so bene cosa aspettarmi sia per quanto riguarda il lato sentimentale, che per quanto riguarda la strutturazione generale , i vari risvolti che vi possono essere, gli intrecci e via dicendo.. Quindi non ho un criterio standar al quale affidarmi per dare una recensione dettagliata come avrei voluto e me ne rammarico molto . Ho notato però che non è una tematica molto facile da trattare . Basti pensare alla difficoltà che si trova scrivendo una semplice storia D'amore che dev'essere ben sviluppata , con un contesto adeguato che non stoni con i vari personaggi e si amalgami bene, per non parlare di tutto il lavoro messo dei dettagli nella trama etc.. Quindi Ovviamente una threesome richiede molto piu impegno, si deve elaborare bene il punto di vista di entrambi i personaggi, i vari aspetti inerenti alla storia tentando si non tralasciare nulla e ovviamente anche il rapporto sessuale in se dal quale lo scrittore deve trasmettere tutti i sentimenti che provano i personaggi, il loro modo di vedere le cose, le loro emozioni. Devo dire che sei stata brava a trattare un po tutti gli aspetti dalla semplice amicizia scaturita all univerisità fino ad arrivare al fulcro della storia dove tutti i taboo vengono infranti , nei quali si inserisce poi l elemento psicologico-trauma e si arriva al lieto fine, certo un po troppo sentimentale per i miei standard ma comunque non l avrei cambiato perché non avrei saputo rendere meglio la cosa. Devo dire però che mi sarebbe piaciuto molto che fosse approfondita molto di più l infanzia di angelique magari tramite dei flashback strategici inseriti nei punti giusti per rendere più forte il sentimento trasmesso dalle poco righe, o magari dei capitoli più corposi e con meno salti tra un mese e l altro. So che non è fattibile scrivere di ogni giorno, anzi direi che è umanamente impossibile e un lettore potrebbe arrivare ad annoiarsi perso tra i troppi dettagli , ma magari qualche passaggio in più l avrei apprezzato. Beh , che altro dire? La trama mi è piaciuta molto, anche il suo svolgimento non contando i piccoli accorgimenti fatti su, e per quanto riguarda la grammatica non mi sembra che vi siano problematiche a parte piccoli errori di battitura che certo risultano fastidioso ma non intaccano più di tanto la concentrazione del lettore. Spero che la mia recensione/critica costruttiva sia di tuo gradimento e non fastidiosa. Spero di aver modo di leggere qualcos'altro di tuo, a presto. Thess :)