guerra di confine
di Book boy

04/11/12, ore 22:31

Questo è forse il capitolo più corto finora e ti dirò, io avrei unito i precedenti, e qui avrei aumentato il carattere, anche epr dare l'illusioen di lunghezza
ma quindi i sovietici seguono il calendario occidentale e non quello ortodosso per cui l'anno comincia il sette di gennaio secondo il calendario giuliano???
non so... e i quadri dirigenti, i capoccioni insomma... non si sa nulla dei leader sovieti nè di quelli alleati, per esempio Giorgio VI è ancora vivo, o Harry truman è presidente?

04/11/12, ore 22:25

Riecco Dmitri, molto bene
non so, mi sembano troppo immediati, manca l'introspezione e anche le varie descrizioni, troppo immediatiato e diretto insomma, ma pur sempre un buon lavoro
anche qui con l'imboscata, troppo velcoe, non so, una descrizione in più sarebbe servita, e così Dmitri è ferito, azzz... altri problemi in quel loro pazzo mondo

04/11/12, ore 22:04

Ed ecco che rivediamo Corelli, mi piace come si stanno tirando le fila di tutto e così da un lato Corelli e dall'altro Nicky
ma i commilitoni di Nicki e Dmitri? Li hanno trovati, li hanno salvati, non li hanno trovati? li hanno eprsi???
E così sono sul frotne italo sovietico, o forse Corelli è in un'avanguardia

04/11/12, ore 21:47

E così hanno imparato l'inglese, in effetti... bisogna impare la lingua del nemico
non so, per le traduzioni potresti utilizzare il corsivo o un altro cdarattere altrimenti così è strano, e fastidioso
f*****i, sono estremamenti f*****i, ecco la verità, specialmente loro, me lo sento... ma none ra emglio unire i due capitoli? Non so, mi sembrano tropocco corti rpesi singolarmente

04/11/12, ore 21:30

e per l'ennesima volta, il tasto invio usalo, e invece del punto io avrei fatto: Mosca, due punti e invio
guarda guarda chi si rivede, Nicki, tra l'altro Nikolai si scrive Nikolaj mentre Dimitri si scrive preferibilmente Dmitri
è bello rivederli dopo tanto tempo e così sono in licenza...anche se mi sembra che la lcienza sia fintia un po' troppo tempestivamente
e ora si parte alla ricerca degli altri commilitoni, ottima idea quella di rifarli apaprire

02/11/12, ore 15:26

non mi stancherò di ripeterlo, ma il tasto invio non ti morde mica, e un minimo di HTML sarebbe molto ben accetto
non so, ma finora mi sembra una grande storia corale, mi sarei aspettata di rivedere i pg del primo capitolo, così sono solo dei pezzi tenuti insieme solamente dalla cronologia
non so, ma l'idea a mio parere è alquanto balenga, naaaaaaaaa, ma nessuno di questi sovietici ha mai sentito parlare di omicidio colposo compiuto da un pazzo??? la strategia va bene, ma un uomo solo può riuscire dove una guerra fallisce tovarich, ricordalo

02/11/12, ore 15:22

Già già le cose sono migliorate, ma ogni tanto pigiare il tasto " invio " sarebbe meglio per tutti
allora... ecco la visione italiana, interessante ciò, quindi noi aiuteremo la Romania a liebrarsi dai sovietici, per metterci chi, un Savoia o ripristinare re Carol che era tedesco? E siccome la guerra è finita con la sconfitta dei tedeschi si sa la verità sulla morte di Boris III di Bulgaria, cognato del re, e su re Giorgio di Sassonia il re gesuita??? E gli altri mebri della famiglia reale italiana, e quella tedesca? So che sembrano piccolezze ma sono un'appassionata di famiglie reali
Tipo interessante questo Corelli, sono ansiosa di saperne di più su di lui...
re Umberto.... io sto zitta, chissà se ha festeggiato con la negresse blonde e figlioli, o con uno dei suoi tanti amanti?? :D

02/11/12, ore 11:31

Come yti avevo già avvisato: HTML!!!!! E un carattere un po' più grande per questa miope che son io XD
l'idea è sempre originale, e così sembra che gli USA stiamo epr vincere visto che hanno allestito il quartier generale in Polonia, ai sovietici la cosa deve essere paiciuta poco
non so, è.. ottimo come resoconto, è freddo non comuncia le emozioni: è un resoconto ma mancano le sensazioni, le emozioni dei pg.
per il resto ottimo, ma nelr esto d'Europa, ossia in Romania c'è sempre re Carol II, in Bulgaria c'è sempre Giovanna di savoia, in Italia ci sono ancora i Savoia???
E' tutto molto intrigante come storia ma un po' troppo sintetico,e ripeto: l'HTML

12/10/12, ore 16:23

Premettendo che manca aprte dell'HTMl e che una miope coem me si è quasi sguerciata per leggere XD devo dire che è una bella idea.
Piccola nota: Nicolai non si scrive così, la giusta scrittura è Nikolaj, e in Dimitri di solito si inserisce uan " y "
a parte questo devo dire che la storia è comicniata subito bene... sembra tutto finito, la resa di Berlino è arrivata invece.... si ricomicnia a combattere, ergo un'ottima idea e bell'inizio diq eusta nuova ucronia.
Dimenticavo: le maiuscole