La sottile arte del Misantropo.
di Sophrosouneh

15/04/14, ore 16:15

Ah, Doviel. Uno dei personaggi di Angel Sanctuary che davvero metterei al rogo.
Questo capitolo a lui dedicato, però, mi è piaciuto parecchio. (A proposito, lo so che è passato un secolo dall'ultima volta che ho recensito. Ma come forse ho già detto: io arrivo, posso passare anche anni, ma alla fine arrivo XD)
Mi è piaciuto molto quando definisci un angelo "messaggero del signore" e Rosiel "il figlio prediletto", collegando questi termini con la difficoltà di far fuori un angelo normale e quella di far fuori Rosiel.
E oddio, la testa del sicario sul piatto di frutta fresca è qualcosa di indimenticabile X°D Solo Rosiel può fare una cosa simile! E mi è piaciuto molto vedere Doviel come qualcuno che non pensa molto al futuro (non ci avevo mai pensato, però è azzeccato!), ma che di fronte alla "sorpresa" dell'Angelo Inorganico, non può fare a meno di iniziare a rendersi conto che le azioni hanno delle conseguenze.
Le due frasi finali mi sono piaciute tantissimo, e mi hanno fatto un po' compatire il poveretto... Incastrato tra Sevoftarta e Rosiel - decisamente non è messo bene.
Complimenti!