Serpeverde o grifonodoro....o entrambi
di HermioneMalfoy

Ciao!! Non sono una fan accanita della coppia Draco/Hermione, ma se la trama è interessante e la storia è scritta bene, non mi dispiace affatto leggere
su di loro. La recensione è neutra perché i primi due capitoli non sono proprio scritti benissimo. Ci sono vari errori di grammatica, tra cui --- INTRAVVEDé????
Il passato remoto di Intravvedere alla terza persona singolare è INTRAVVIDE, si coniuga come Vedere... http://www.wordreference.com/conj/ItVerbs.aspx?v=intravedere
Il sito è affidabilissimo e io controllo sempre lì quando ho qualche atroce dubbio sulla coniugazione di un verbo.
Oltre a errori come nessuno spazio dopo il punto, che ci va, a volte, errore di distrazione non ci sono le virgolette...
Per quanto riguarda la trama, non ho capito bene... dal primo al secondo capitolo passa un pomeriggio, e da Mezzosangue passa a Hermione a un bacio??
In più non c'è molto approfondimento di sensazioni e poche, davvero poche descrizioni. Poi, la McGranitt fornisce portatili? Quando si è sempre detto che gli
aggeggi elettronici Babbani non funzionano a Hogwarts? Avresti potuto aggiungere qualche riga, per esempio spiegando se fossero state fatte delle modifiche
apposite agli apparecchi in modo da permettere il funzionamento all'interno di Hogwarts...
Questo è quello che penso sui primi capitoli, anche se sono certa tu possa migliorare, facendo più attenzione a grammatica e alle descrizioni.. :)
Continuerò a leggerla, comunque...

Ho l'impressione che la tua storia abbia bisogno di un po' più d'attenzione. Ci sono parecchi errori di grammatica, alcuni anche piuttosto grossolani, e il mio modesto suggerimento è quello di dare un'occhiata a qualche sito che spieghi bene come e quando usare al meglio la punteggiatura, le maiuscole, l'uso del dialogo e tutto il resto. Essendo la tua prima fan fiction, sono dell'idea che non potrebbe che aiutarti a migliorare.
Anche la trama è un po' traballante, e per quanto questo possa dipendere da gusti personali, ti consiglierei di fare attenzione alla successione delle scene, di descrivere con cura ciò che accade fra i personaggi e di dare un senso logico al perché accadono queste o quelle cose. Avevi terminato il prologo con "la tregua" di Draco e Hermione e improvvisamente nel capitolo successivo sono già fidanzati e io sono rimasta perplessa... forse mi sono persa qualcosa o forse tu hai dimenticato qualche punto, ma è davvero molto difficile capire quello che è successo.
La mia recensione non è una critica che vuole demolire, ma lasciare soltanto un suggerimento che sei libera tanto di seguire quanto di ignorare.
Spero non la riterrai un'offesa. :)

P.s. Ti suggerisco di dare un'occhiata qui (→http://grammatica-italiana.dossier.net/). :)
(Recensione modificata il 12/10/2012 - 04:40 pm)
(Recensione modificata il 12/10/2012 - 04:42 pm)