Azzurra
di lillilola

19/03/17, ore 15:03

Rieccomi.
La storia prosegue tranquilla.
Scrivi bene, questo però lo avevo già detto prima.
Passiamo ora a questo capitolo...carina la cosa dei maniaci...peccato però che ci sono stati molti fattori che hanno fatto passare l'originalità dell'idea decisamente in secondo piano.
Innanzitutto, la caratterizzazione di Natsu e in parte anche di Happy, che qui non mi sono sembrati minimamente coerenti con quelli dell'opera originale. Anzi...si sono comportati come persone perfettamente comuni, senza quei tratti caratteriali che li distinguono, quasi come se fosse smorti e sfocati.
Inoltre l'abilità di lei...la prima praticamente è onnipotente. Potesse solo annullare la gravità ci starebbe ma potendo anche controllare lo spostamento dei corpi di fatto può manipolare qualsiasi oggetto o elemento. La seconda è più debole perché alla fine con maghi superforti come Elfman o Gildratz non avrebbe nemmeno effetto. Il punto è che queste sono solo DUE delle tecniche che ha...e le altre come sono? Già così è, come temevo, molto op...
Spero inoltre che col proseguo si spieghi perché lei non sa mulla delle gilde, visto che sono un sistema diffusissimo...
Concludendo quindi fatta eccezione per la narrazione in generale questo capitolo non mi ha convinta proprio molto...
Mi spiace e spero che riuscirai a rifarti.
Teoth

11/12/12, ore 10:50

Aaaaaallora..Brava! però ci sono alcuni errorucci, si sono una rompiballe puoi dirmelo, ti faccio vedere quali sono così la prossima volta non li farai ^^

(quello in rosso è quello che hai scritto tu, quello in blu è come doveva essere scritto ^^ )

1) L’unico problema  e / è ( "era" dato che dopo hai messo un tempo passato) che non c’era (o "c'è"  se usi un tempo presente) mai niente alla fine , ( ci vuole la virgola) se non la solitudine e la tristezza . mi/Mi ( lettera maiuscola dopo il punto, ma sarà stata sicuramene una distrazione ^^) facevo male da sola , (la virgola) ero davvero asochista.

2) Marie , nonostante fosse anziana (ci vanno le virgole prima di "nonostante fosse anziana" e dopo) , esercitava la professione di medico.

3) Oltre a questo , (virgola altrimenti la frase non ha senso) lavoravo in un negozietto, anzi , nell’unico negozio di tutta Vianova , / ; ( ci vuole il punto e virgola qui)se non si fosse capito era un paese piuttosto piccolo e pacifico.

4) Credo che mi avesse / abbia ospitato a casa sua solo perché era sola e le mancava una figlia di cui prendersi cura , / ero una sostituta, e mi dispiaceva per la sua vera figlia / per sua figlia. ( "per la sua vera figlia" non suona molto bene :/ )

5) Happy cadde pesantemente a terra, cercò in vano / invano di rialzarsi ma senza riuscirsi / riuscirci (piccoli errori di battiura, nulla di che ^^)

Ne ho riscontrati altri ma ti ho messo quelli più importanti, gli altri sono solo alcune virgole mancate e cose simili ^^ spero di esserti stata utile ^^ vado subito al prossimo capitolo, saluti!

GabbaFMA_

07/11/12, ore 01:35

uao bellissimo capitolo scorre benissimo bellissima l'entrata in scena di natsu ed happy e e gli attacchi di azzurra sono bellissimi

05/11/12, ore 21:05

Oh cielo, è stupenda çç Continuala, ti prego! (Non vedo l'ora di leggere di Gray, eh! U.U Sempre che tu lo metta, altrimenti mi basta così, è già perfetta °w°) Non vedo l'ora di vedere il seguito! :P Scusa, non sono bravissima con le recensioni >< Cioè, sì ma... dipende dal momento. Boh, non so perché! Ciò non toglie che hai creato una "creatura" fantastica - che sarebbe questo testo! :3